Come creare o aggiungere rapidamente un alias al mio account e-mail in Gmail

Febbraio 5, 2022

Il servizio di posta elettronica di Google è ovunque ed è molto probabile che tu abbia il tuo account personale su questa piattaforma . La creazione di un alias è utile per inviare e-mail a estranei o persone di cui non ti fidi. Ecco perché oggi insegneremo come creare o aggiungere rapidamente un alias al mio account di posta elettronica in Gmail.

Ricorda che troverai guide come queste sul nostro sito web Miracomosehace. Allo stesso modo, ti invitiamo a leggere il seguente articolo, che potrebbe interessarti anche Come utilizzare e creare facilmente modelli di email gratuiti per Gmail .

Come creare o aggiungere rapidamente un alias al mio account e-mail in Gmail

    Índice

      A cosa serve creare un alias in Gmail?

      Gmail è una delle piattaforme di posta elettronica più importanti oggi, praticamente tutti hanno un account in questo servizio Google . Ad ogni modo, molte persone considerano le e-mail personali, è qui che entrano in gioco gli alias.

      Con un alias è possibile inviare email dalla tua email principale, ma proteggendo lo stesso indirizzo . In altre parole, invierai messaggi e informazioni da un'altra email, ma senza lasciare il tuo account principale.

      Questa opzione è particolarmente utile per le persone che utilizzeranno costantemente account di posta elettronica diversi , ma non vogliono passare attraverso il complicato processo di modifica degli account. Attraverso il metodo che ti presentiamo oggi, integrerai la posta alternativa e ti libererai di questo problema.

      Come creare o aggiungere rapidamente un alias al mio account di posta elettronica in Gmail

      Ora che conosci i vantaggi di associare un'e-mail alternativa al tuo account principale, è tempo che tu impari il modo più semplice per farlo. Leggi attentamente il seguente tutorial per sapere come creare un alias nel tuo account di posta elettronica Gmail.

        Leggi  Come evitare l'abuso eccessivo o la dipendenza dall'uso del telefono cellulare sul lavoro

        Come usare

        Per utilizzare un'e-mail alternativa , è sufficiente inviare un messaggio e selezionare l'alias e-mail nella sezione Da. In questo modo puoi inviare e-mail utilizzando un alias , proteggendo la privacy della tua e-mail personale.

        Lascia un commento

        Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

        Go up

        Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni