Come creare l'illusione di un testo inclinato realistico con un effetto di luci e ombre

Aprile 13, 2022

Gli strumenti di modifica aprono un mondo gigantesco di possibilità visive, permettendoti di creare milioni di cose che possono passare per la tua mente, quindi spieghiamo come creare l'illusione di un testo obliquo realistico .

Gli strumenti di illuminazione e ombra di Corel Photo Paint saranno gli strumenti principali che dovrai utilizzare per ottenere questo fantastico effetto.

In Corel Photo Paint puoi modificare foto, immagini e persino testi, il programma ha molti effetti che puoi aggiungere al testo che desideri; se vuoi provarli dovresti controllare gli effetti Glitch per testo , effetto vernice bagnata o effetto testo piegato o piegato

    Índice

      Come ottenere l'illusione di un testo obliquo realistico con Corel Photo Paint?

      Per ottenere questo effetto dovresti sapere che gestiremo tre strati di lavoro , in ognuno otterrai una parte dell'effetto in modo che possa essere visto correttamente.

      Crea il testo

      In questo, devi lavorare con l'immagine che utilizzerai per dare colore o consistenza al testo , posizionare questa trama nel punto in cui posizionerai il testo che verrà inclinato.

      Ora scrivi il testo su un livello, posizionalo sulla texture, devi posizionare il cursore sul livello di testo e fare clic con il tasto destro, selezionare “ Crea maschera da oggetto ”. Passa il mouse sopra il livello della trama e fai clic con il pulsante destro del mouse, seleziona " Ritaglia per maschera ".

      Ora nascondi il livello di testo e avrai il tuo nuovo testo con la trama che hai selezionato, ora devi applicare un effetto smussato, lo troverai nella scheda " Effetti " > " Effetti 3D " > " Effetto smusso ".

      Leggi  Come utilizzare un Cloud Server Cos'è ea cosa serve?

      Modifica lo smusso, ti consigliamo i valori “ Smusso 10 ”, “ Larghezza e Altezza 50 ”, nella scheda “ Illuminazione ” , portare i valori di “ Ambiente ” e “ Luminosità ” a 100.

      Ora, accedi agli effetti di luce tramite “ Effetti>Fotocamera>Effetti di luce” e applica un preset, ti consigliamo “Texture chiara (in alto a sinistra)”.

      Modifica la fonte di luce e l'opacità per rendere il testo migliore e rimuovi la maschera che hai creato, ora procedi con lo sfondo.

      Il fondo

      Crea un livello con l'immagine che utilizzerai per lo sfondo e copialo, il livello di copia lo posiziona sopra il testo e con lo strumento " Ombra " applica " Trasparenza oggetto " e impostalo dal centro verso l'esterno.

      Cerca la parte inferiore del testo per fondersi leggermente con lo sfondo , in modo che sembri sepolto.

      Genera l'effetto di inclinazione

      Vai al livello di testo e crea un'ombra dal basso verso l'alto, che crea la prospettiva di inclinazione. Utilizzare preferibilmente un colore scuro, come il nero, in modo che l'effetto sia percepito meglio.

      Imposta la sfumatura del bordo su " Sfocatura gaussiana " per aiutare a dare l'effetto di luce e aumentare la sfumatura che puoi impostare tra 40 e 50.

      Ora cambia l'inclinazione a 90° e abbassa l'altezza dell'ombra in modo tale da simulare l'inclinazione che vuoi dare al testo.

      raccomandazioni

      Questo effetto è forse un po' difficile da generare, quindi vi invitiamo a praticarlo più volte e con sfondi e tipi di testo differenti.

      Così, riesci a migliorare le tue prestazioni nella creazione di questo, facilitandone l'uso nei tuoi progetti, puoi creare l'inclinazione che desideri e imparare nuovi modi di visualizzare il testo.

      Leggi  Come attivare la modalità oscura sui telefoni Xiaomi MIUI 11 o 12 in modo semplice

      Ti consigliamo inoltre di utilizzare il tasto “ Ctrl ” per spostare o ingrandire gli oggetti, evitando così che venga modificata qualsiasi altra misura.

      Se vuoi ricreare questo effetto, puoi utilizzare altri strumenti e creare i tuoi modi per farlo, oppure aggiungere più passaggi per renderlo più realistico.

      Ti consigliamo di provare ad evolvere la creazione, iniziare con qualcosa di semplice e aumentare il dettaglio , in questo modo diventerai un grande editore.

      Infine, speriamo che sarai in grado di creare l'illusione di un testo obliquo realistico con Corel Photo Paint. Questo strumento che si posiziona ogni giorno meglio tra i programmi di editing semi-professionali.

      Se vuoi qualcosa di più innovativo con i tuoi testi, dovresti sapere che puoi anche creare GIF animate di testo glitterato in movimento .

      Lascia un commento

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

      Go up

      Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni