Come creare l'effetto Shake o Shake in un video con Sony Vegas Pro?

Ottobre 23, 2021

Sony Vegas Pro è uno dei migliori software di editing video esistenti oggi. Ha molte funzioni al suo interno che lo rendono un programma completo (puoi anche censurare una parte di un video con sony ). Quindi, se sei un editor video, dovresti continuare a leggere perché oggi imparerai come creare l'effetto Shake o Tremor in un video con Sony Vegas Pro.

E questo software è così buono che non hai nemmeno bisogno di essere un professionista per gestirlo, devi solo imparare a poco a poco, ciascuna delle funzionalità che porta questo ingegnoso programma, per poter un giorno modificare e creare video che vanno di pari passo con quelli dei migliori.

    Índice

      Come scaricare il file e metterlo in funzione?

      La cosa principale prima di imparare a creare l'effetto Shake o Tremor in un video con Sony Vegas Pro , è scaricare il file che contiene tale effetto e metterlo in funzione, poiché senza di esso non si può fare nulla.

      Va notato che il seguente processo funziona sia per i video che per il testo, ovvero puoi posizionare l'effetto in uno dei due, poiché funziona con entrambi allo stesso modo. In questo caso vedrai la spiegazione di come inserirlo in un video.

      Il primo passo per raggiungere questo obiettivo logicamente è scaricare Sony Vegas Pro , una volta scaricato sul tuo PC, procedi con l'installazione. Dopo aver installato il Sony vegas pro , devi cercare l'effetto online, puoi cercarlo come Vegasquake, qualunque cosa lo trovi (è gratuito), devi scaricare il file e procedere ad incollarlo nella cartella Sony vegas.

      Per fare ciò, vai sull'icona Sony sul desktop e fai clic con il pulsante destro del mouse, quindi fai clic sull'opzione " Apri il percorso del file" che apparirà nella finestra pop-up.

      Leggi  Come riempire in base al contenuto in Photoshop in modo facile e semplice?

      Quando sei lì, cerca la cartella chiamata "Menu Script" e al suo interno incolla il file che hai scaricato (se era compresso, devi decomprimerlo e incollare l'interno).

      Con questo avrai l'effetto nel programma Sony e sei un passo più vicino a realizzare l'effetto Shake o Shake in un video con Sony Vegas Pro.

      Crea l'effetto Shake o Shake in un video con Sony Vegas Pro

      Una volta che hai il tuo file nella cartella corrispondente, apri l'applicazione Sony vegas pro, e automaticamente dopo che ci sei dentro vai alla barra degli strumenti e fai clic sulla sezione " Impostazioni ", nel menu a discesa che apparirà fai clic su "Personalizza il barra degli strumenti”.

      Qui vedrai che si apre una nuova finestra in cui devi scegliere un pulsante, cercare il file o il programma che hai scaricato e premere il pulsante " Aggiungi ".

      Ora apparirà un pulsante sotto la barra degli strumenti con il quale è possibile eseguire l'effetto (come quando si esegue l'effetto al rallentatore ). Per fare ciò, devi prima aggiungere il frammento video in cui desideri posizionarlo nella barra video del programma.

      Quando sei lì, seleziona la parte del video in cui desideri applicare l'effetto, semplicemente facendo clic su di essa e trascinandola per la larghezza finché non sei soddisfatto.

      Dopo aver selezionato il frammento che ti piace, premi l'icona dell'effetto , si aprirà una piccola sezione dove potrai scegliere il tipo di effetto e l'intensità del tremore.

      E con questo sarà pronto, ora devi solo eseguire il video nel programma e vedere come appare l'effetto vegasquake (da lì puoi modificarlo come vuoi).

      Leggi  Come aggiungere Netflix al dispositivo tablet epico Leapfrog di un bambino per guardare i film

      Sai già cosa serve per creare l'effetto Shake o Shake in un video con Sony Vegas Pro , ora accendi il computer e divertiti a modificare i tuoi video. E se eri curioso di saperne di più su questo programma, cerca cose come mettere i sottotitoli a un video di Sony Vegas o come creare l'effetto di movimento dello schermo , che sono semplici e ti aiuteranno a crescere.

      Lascia un commento

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

      Go up

      Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni