Come creare il mio modulo utente in Excel (esempio)

Febbraio 14, 2021

I moduli semplificano notevolmente il lavoro in Excel . Ti consente di creare applicazioni molto efficienti e intuitive all'interno dell'ambiente Office . Oltre ad accelerare i processi ed evitare errori durante l'inserimento dei dati e l'esecuzione dei calcoli. Creare il tuo Form utente in Excel è un compito facile.

I moduli hanno controlli che rendono la creazione di moduli semplice come una semplice presentazione di PowerPoint. I controlli dovrebbero solo trascinarlo nei form e indicare loro di eseguire determinate azioni . Ma la prima cosa che devi fare è creare un nuovo UserForm.

Come creare il mio modulo utente in Excel - Molto facile

Índice

    Come creare il mio UserForm?

    Per poter creare il tuo primo modulo in Excel dall'intestazione all'editor VBA. Fare clic sulla scheda Sviluppatore e selezionare l'opzione Visual Basic o utilizzare il comando di scelta rapida Alt + F11 .

    Si apre la finestra dell'editor VBA, per aggiungere un nuovo modulo fare clic sul menu Inserisci e quindi su UserForm . Automaticamente, quando viene creato il nuovo modulo, viene visualizzato in una cartella contenitore con il nome predefinito. Lì devi ospitare tutti i file di cui hai bisogno, così come i nuovi moduli relativi a quel progetto che hai appena creato.

    Viene visualizzata anche una casella mobile con un gruppo di controlli. Quei controlli che puoi aggiungere in UserForm. Sia gli oggetti aggiunti che l' UserForm hanno le proprie proprietà, metodi ed eventi di cui è possibile modificare l'aspetto e il comportamento.

    La casella delle proprietà viene visualizzata appena sotto la casella in cui si trova la cartella contenente. In caso contrario, premere F4. La casella contiene le proprietà sul lato destro e il nome delle proprietà sul lato sinistro.

    Leggi  Come aggiornare il firmware del mio dispositivo mobile Samsung? - Molto facile

    Imposta le proprietà iniziali

    Con il modulo creato, è necessario modificare le proprietà iniziali . Cambia il nome del modulo, scegli i colori di sfondo, scegli il tipo di carattere e anche quale sarà la sua posizione.

    Puoi farlo in modalità progettazione o tramite codice , dove modifichi le proprietà inserendo il nome dell'oggetto, seguito da un punto, il nome della proprietà, un segno di uguale = e il valore della proprietà.

    Controlli UserForm

    I controlli Toolbox o UserForm sono la barra degli strumenti che puoi aggiungere al modulo facendo clic e trascinando gli oggetti all'interno di UserForm nella posizione desiderata.

    • Etichetta: utilizzata per inserire un testo che funge da riferimento per l'utente finale. Viene generalmente utilizzato per identificare altri controlli.
    • TextBox: utilizzato per consentire all'utente di inserire dati per eseguire un'operazione o per memorizzare. Il testo inserito può essere modificato.
    • CommandButton (Button): come indica il nome, si tratta di un pulsante e viene utilizzato per avviare un processo o un'azione specifica.
    • ComboBox (casella combinata): questo controllo viene utilizzato per visualizzare più elementi di un elenco, ma l'utente finale può sceglierne solo uno.
    • ListBox: un controllo utilizzato per aggiungere più elementi a un elenco in modo che l'utente finale possa sceglierne uno o più.
    • OptionButton: utilizzato per creare più opzioni in cui l'utente finale può selezionarne solo una.
    • CheckBox (caselle di controllo): controllo utilizzato per convalidare le informazioni booleane, ovvero è possibile avere solo una risposta tra vero e falso.
    • Immagine: utilizzata per aggiungere immagini al modulo.
    • Frame: questo tipo di controllo viene utilizzato per organizzare i controlli all'interno del form. Comunemente utilizzato per raggruppare i pulsanti, ma puoi anche controllare l'aspetto dei controlli in esso contenuti, come il tipo di carattere.
    • MultiPage (più pagine): questo controllo aggiunge più pagine a un modulo. A sua volta, ogni modulo può contenere un gruppo di controlli.
    • ScrollBar: consente lo scorrimento veloce di un elenco di elementi.
    • SpinButton (pulsante di selezione): questo è un controllo con due frecce che consente all'utente finale di selezionare un valore facendo clic sulle frecce.
    Leggi  Come cambiare facilmente la tastiera di un cellulare o tablet Android?

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up

    Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni