Come creare GIF animate in Canva Pro e inserirle in Giphy?

Ottobre 22, 2021

Il design oggi è uno dei lavori più piacevoli da fare. A causa del crescente boom della tecnologia, sta diventando più facile realizzare disegni, modelli e animazioni. Ecco perché l'appuntamento di oggi è imparare a creare GIF animate in Canva pro e inserirle in Giphy.

E, grazie a questa stessa tecnologia, non è necessario essere un designer per creare animazioni per i social network . Tutto quello che devi fare è inserire pagine come Canva, che hanno un'interfaccia così semplice da poter realizzare progetti sempre più audaci e raffinati (oltre ad animazioni più complesse).

    Índice

      Scegli un modello e modificalo

      Per chiarire le cose prima di iniziare il processo di creazione di GIF animate in Canva pro e incorporarle in Giphy, dovresti sapere che il titolo dell'articolo non è specifico per piacere. Le GIF possono essere create solo con la versione pro (a pagamento) di Canva.

      Se sei uno degli utenti che ce l'hanno o sei disposto a pagarlo (non costa molto), la prima cosa che devi fare è ovviamente effettuare il login.

      Quindi cerca i post per Instagram nella barra di ricerca per trovare modelli che puoi utilizzare per dar loro movimento, la dimensione non deve essere specifica e non sono nemmeno per Instagram, ma questa è una delle migliori opzioni per creare le GIF hanno un bell'aspetto (anche imparando a usarli puoi anche progettare facilmente storie per instagram ).

      Seleziona quello che desideri facendo doppio clic con il mouse, in modo che il programma ti porti nell'area di progettazione. Una volta lì, vai alla sezione che contiene le tue foto personali in Canva, che puoi identificare come l'icona che ha una nuvola con una freccia verso il basso.

      Leggi  Come risolvere o risolvere l'errore "Minecraft si è fermato o chiuso"

      Mentre in questo, trascina le foto che vuoi aggiungere al modello, per adattare il design alla tua persona (le foto verranno automaticamente aggiunte alle cornici disponibili).

      Quando hai finito di modificare tutto ciò che desideri (filtri, colori, tra gli altri), è il momento di dare movimento all'immagine per trasformarla in una GIF.

      Crea GIF animate in Canva pro e inseriscile in Giphy

      Quando hai già la tua immagine corretta, devi procedere a selezionare l'opzione che si trova in alto a destra che si chiama " Download ", quando la tocchi, mostrerà diverse opzioni in cui l'ultima sarà "MP4 o GIF Animation ", premerlo.

      Questo a sua volta mostrerà una piccola finestra dove puoi scegliere il tipo di animazione che vuoi usare e la velocità che vuoi darle (accanto ad essa c'è una casella di anteprima per guidarti).

      Una volta che hai finito di modificare tutto a tuo piacimento, scegli in quale formato vuoi scaricare l'opera, sono: "Vi d eo" o " Gif ". La differenza principale tra i due è che il video può essere caricato su un social network come Instagram, mentre la Gif ha altri usi. Quando hai deciso, premi " Download " e il gioco è fatto.

      Con ciò avrai già completato la prima parte di come creare GIF animate in Canva pro e inserirle in Giphy?

      Incorpora in Giphy

      Adesso per inserirlo nella pagina chiamata Giphy , devi prima registrarti su di essa ed effettuare il login, quindi toccare il pulsante chiamato “ Carica ” che si trova nella parte in alto a destra del sito.

      Qui ti darà diverse opzioni per caricare la tua GIF, tocca la prima che ti permette di cercare sul tuo PC quei file salvati in questo formato, seleziona quello che vuoi e il gioco è fatto. Va notato che in questa stessa pagina si possono creare anche GIF , ma è molto più semplice realizzarle in Canva e poi caricarle.

      Leggi  Suggerimenti e trucchi per arrivare all'ultimo round e vincere in Fall Guys Ultimate Knockout

      E con quest'ultima cosa, sai già tutto ciò di cui hai bisogno per essere in grado di creare GIF animate in Canva pro e inserirle in Giphy. Quindi non aspettare oltre, vai rapidamente al tuo account e inizia a progettare quelle meravigliose GIF che desideravi creare. E una volta che lo impari, sarà il momento di imparare a fare altre cose come creare un effetto pixel in Canva o creare codici QR personalizzati , tutto dipenderà da te.

      Lascia un commento

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

      Go up

      Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni