Come creare, gestire e assegnare ruoli agli utenti in WordPress

Novembre 23, 2020

La creazione di un sito web può essere un lavoro lungo e piuttosto arduo, in quanto occorrono molte ore di lavoro e menti di persone competenti per far trionfare un sito qualsiasi.

Con una buona idea, non si ottiene nulla se tutto questo lavoro non viene svolto correttamente, poiché sono necessarie alcune conoscenze preliminari e molta pazienza per poter formare o creare un sito da zero, il che può essere un po 'difficile senza l'aiuto giusto.

Quando viene creato un sito, ci sono tantissime piattaforme su cui qualcuno può lavorare a seconda delle tue esigenze o dei tuoi gusti, ma per fortuna la maggior parte delle più utilizzate solitamente tendono ad essere gratuite o hanno opzioni per iscrizioni gratuite, come ad esempio Google Sites e persino la piattaforma Blogger .

E, una delle piattaforme più utilizzate sul mercato attuale è WordPress, una piattaforma che fornisce tutti gli strumenti necessari a un utente per poter creare contenuti su una pagina altamente personalizzabile che è abbastanza intuitiva da gestire tenendo a mente le conoscenze di base.

In WordPress è possibile utilizzare tutti i tipi di plugin o speciali componenti aggiuntivi per poter creare un sito con caratteristiche specifiche, o almeno per avere qualcosa di unico con il corretto utilizzo dei diversi temi che possono essere modificati manualmente per modificare l'estetica del sito. .

E, mentre certamente molti di questi strumenti tendono a non essere gratuiti, ci sono abbastanza strumenti gratuiti per essere in grado di creare un sito che può essere facilmente differenziato dagli altri.

Ma probabilmente l'aggiunta più importante a un sito Web è il lavoro, soprattutto quando è necessario caricare grandi quantità di contenuti .

Leggi  Come risolvere il problema della mancanza di connessione a Internet quando collego il mio cellulare al Wi-Fi

In un sito come WordPress hai bisogno di persone che caricano contenuti, persone che lo gestiscono e persone che possono gestire il sito come tale, e questo è indicato come ruoli all'interno della piattaforma WordPress, ed è di questo che parleremo oggi.

Índice

    Cosa sono i ruoli di WordPress?

    Quando si dispone di un sito molto grande, è possibile che sia necessario creare credenziali diverse per le persone che vi lavorano, poiché non tutti possono avere le stesse credenziali per qualsiasi attività.

    Ad esempio, non puoi dare la libertà di un amministratore a un editore, poiché ciò può portare a grossi problemi per la pagina; questo è noto come ruoli.

    I ruoli sono profili in WordPress con permessi speciali per determinate attività o compiti, in quanto ha l'amministratore del profilo che ha accesso e controlla tutti gli aspetti della pagina, e quindi ha pefiles come autore, che è responsabile di caricare e pubblicare i tuoi contenuti sulla stessa pagina.

    Come creare e gestire i ruoli in WordPress?

    Quando crei un profilo all'interno di una pagina WordPress, hai la possibilità di assegnare un ruolo a quel profilo in modo tale che possa eseguire un'attività sul sito. Per questo, l'amministratore deve entrare nella sezione "Utenti" che si trova all'interno del menu di WordPress, quindi fare clic su " Aggiungi nuovo ".

    In questa schermata, devi compilare tutti i campi vuoti per poter creare un profilo, e alla fine puoi vedere l'opzione "Profilo", dove devi specificare il ruolo che questa persona sta per svolgere all'interno della pagina di WordPress.

    Se invece quello che vuoi è gestire i ruoli in termini di cambio di chi ha quale ruolo, l'amministratore deve entrare nuovamente nella sezione "Utenti", e inserire " Tutti gli utenti " per andare all'utente a cui Si desidera modificare il ruolo e fare clic su modifica, quindi andare alla sezione "Profilo" per poter modificare il ruolo della persona nella pagina.

    Leggi  Come creare un tema personalizzato per Google Chrome online: facile e veloce

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up

    Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni