Come creare funzioni personalizzate in Visual Basic

Febbraio 14, 2021

Oggi vogliamo tutti essere sempre migliori in ciò che ci piace e dare il nostro tocco personale a ciò che facciamo. E questa non è un'eccezione quando si utilizza Excel , poiché, poiché si tratta di una piattaforma con troppi strumenti da utilizzare, vogliamo ottenere il massimo da essa personalizzandola.

Ecco perché funzioni Visual Basic personalizzate come la creazione di codice macro personale con accesso rapido e l'utilizzo di funzioni definite dall'utente UDF in modo rapido e semplice, in modo da poter eseguire qualsiasi operazione desideri, senza limiti.

Come creare funzioni personalizzate in Visual Basic | Funzioni definite dall'utente UDF

Índice

    Cosa sono le funzioni personalizzate in Visual Basic?

    Queste funzioni personalizzate chiamate "Funzioni definite dall'utente", o per il suo acronimo in inglese UDF (Funzioni definite dall'utente), sono quelle che consentono utilizzando le funzioni, proprietà e metodi di VBA , che aiutano alcuni aspetti personalizzati di Excel.

    Le oltre 300 funzioni che questa modalità permette di utilizzare sono davvero utili per personalizzare il nostro Excel come vogliamo, rendendolo unico e diverso dagli altri.

    Poiché gli sviluppatori di Office non possono prevedere completamente tutte le operazioni che gli utenti dovranno eseguire, le funzioni personalizzate in Visual Basic consentono di aggiungere le operazioni matematiche di cui abbiamo bisogno al nostro Excel.

    Come creare funzioni personalizzate in Visual Basic User Defined UDF?

    Sicuramente ti starai chiedendo come godere di tutte queste utili funzioni nel tuo Excel, beh, qui ti mostriamo come.

    I passaggi per raggiungere questo obiettivo non sono affatto complicati, contrariamente a quanto pensano alcune persone. In effetti, sono davvero semplici .

    Leggi  Come creare e configurare un account Mailchimp gratuito passo dopo passo

    Tutto quello che devi fare per creare funzioni definite dall'utente UDF personalizzate in Visual Basic è:

    • Per prima cosa, è necessario impostare l'operazione che si desidera eseguire con queste funzioni personalizzate.
    • Vai alla maschera o alla tabella in cui vuoi impostare l'operazione già pianificata.
    • Una volta lì, premi Alt + F11 per visualizzare l'editor di Visual Basic .
    • Dalle opzioni che verranno visualizzate, fare clic su "Inserisci" e quindi su "Modulo".
    • Vedrai apparire una nuova finestra del modulo sul lato destro dell'editor già citato, quella di Visual Basic.
    • Infine, dovremo solo utilizzare la funzione sotto forma di codice Excel e l'operazione che vuoi eseguire nel modulo appena creato può iniziare a fare il suo dovere.

    È tutto! Dopo aver seguito tutti i semplici passaggi precedenti, sarai in grado di utilizzare la funzione speciale che desideri così tanto.

    Alcune cose da tenere a mente sono che se hai un computer Mac, dovresti premere Fine + Alt + F11, invece di solo Alt + F11.

    Dovresti anche ricordare che, se hai la versione 2007 di Excel, la capacità massima di caratteri da inserire in questi moduli è 255. E se hai una versione degli anni precedenti, è di soli 30 caratteri.

    Allo stesso modo, se hai bisogno di ulteriore assistenza, ti consigliamo di visitare la sezione Guida per Office sul sito Web ufficiale di Microsoft e ottenere così di più dalle opzioni offerte da Excel.

    Quali regole dovresti seguire quando crei funzioni personalizzate in Visual Basic?

    Per ogni nuova funzione che ci viene messa a disposizione in questi giorni, ci sono un certo numero di regole che devono essere seguite per usarle correttamente . E in Excel questa legge non viene dimenticata, poiché, quando si creano funzioni personalizzate, dobbiamo seguire determinate regole .

    Leggi  Come convertire o forzare il mio cellulare da 4G a LTE in pochi passaggi

    Ad esempio, qualcosa che non dovresti dimenticare è che le funzioni personalizzate dovrebbero sempre iniziare con un'istruzione "Function" e terminare con un'istruzione "In Function" . Inoltre, dovresti sempre mettere da qualche parte un'istruzione che dia un valore a una variabile con lo stesso nome della funzione.

    Qualcosa che può aiutarti a migliorare l'organizzazione delle tue righe di Excel è sapere come creare e applicare uno stile di tabella personalizzato in Excel , in modo che si adattino alle tue esigenze .

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up

    Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni