Come creare forme e tracciati compositi utilizzando Adobe InDesign cc

Novembre 23, 2020

Dalla sua fondazione nel 1982, Adobe si è distinta per i suoi strumenti di editing web. Ad oggi offre ai suoi utenti una vasta gamma di programmi, tra cui spiccano Photoshop, Acrobat e Illustrator . In questo modo, ha portato ai suoi utenti, lo strumento Adobe InDesign.

Índice

    La presentazione di InDesign

    D'altra parte, né Illustrator né Photoshop (con funzionalità come l' installazione di caratteri e caratteri ) hanno offerto gli strumenti necessari per lo sviluppo e il miglioramento del design grafico. Diversi furono i test che furono effettuati, fino a quando, nel 1999, apparve Adobe InDesign.

    Questo nuovo programma è stato presentato con la premessa di: il nuovo standard di layout professionale per il prossimo millennio . Da allora, dopo ogni aggiornamento, incorpora strumenti sempre più nuovi e importanti per la creazione di file multimediali sia per le pagine web che per i cellulari.

    Strumenti di Adobe InDesign

    La creazione di copertine di libri , giornali o riviste, PDF interattivi, design editoriale . Questo programma ha strumenti straordinari. Essendo la creazione di percorsi e forme composte uno di loro.

    Cosa sono i tratti composti?

    I tratti composti non sono altro che la combinazione di più forme per crearne una.

    Processo di creazione

    Dopo aver inserito le forme che desideri unire, procederai a selezionarle per iniziare il processo di combinazione. Per fare ciò, segui questi passaggi:

    • Vai alla scheda "Oggetto" sulla barra multifunzione di InDesign.
    • Seleziona l'opzione «Traccia».
    • Fare clic su "Crea percorso composto".

    Selezione invertita

    L'abbinamento delle forme avviene quando ci sono 2 o più forme, quindi se vuoi agire su una forma specifica, devi rispettare queste istruzioni:

    • Utilizza lo strumento di selezione diretta nella barra delle opzioni a sinistra dello schermo.
    • Seleziona l'oggetto su cui desideri eseguire un'azione.
    • Torna alla scheda "Oggetto, percorso" e seleziona l'opzione di selezione invertita.
    Leggi  Come utilizzare lo strumento "Maschera livello di ritaglio" di Photoshop (esempio)

    In questo modo, ci sarà uno spazio vuoto all'interno della forma che hai selezionato e potrai iniziare con l'edizione che vuoi farci.

    Separazione degli oggetti

    Se non ti senti troppo sicuro della forma che hai creato, va bene. La particolarità che presenta questo programma è che ti permette di separarli e testare la nuova idea che hai avuto . C'è un metodo semplice per questo:

    1. Seleziona il tracciato composto con lo strumento di selezione di InDesign.
    2. Vai alla scheda "Oggetto".
    3. Entra nella sezione "Tracce".
    4. Fare clic su "Percorso composto libero".

    Strumento Pathfinder

    Un'altra opzione molto interessante offerta da InDesign è il pathfinder . Nel caso in cui non lo avessi visibile nel tuo programma, puoi attivarlo nel modo seguente:

    • Fare clic sull'opzione "Finestra".
    • Vai alla sezione "Oggetti e layout".
    • Fare clic su "Pathfinder".

    Menu Pathfinder

    Questo strumento, a differenza di quello che consente la creazione, la combinazione e la separazione di vari oggetti, ciò che fa è fornire altri tipi di alternative per saldare e unificare gli elementi . All'interno del menu Pathfinder, hai queste opzioni:

    • Aggiungi o unisci : prendi i contorni di tutti gli oggetti per renderlo un pezzo unico. Quindi, ad esempio, se ci sono più oggetti, di diversi colori, questa opzione rimuove le linee e le trasforma in una forma senza tratti e unicolore. Un oggetto solido.
    • Elimina oggetti : quando è presente un oggetto principale e uno secondario, questa opzione elimina l'oggetto precedente. Fondamentalmente, sottrai un'opzione dal layout e lasci gli oggetti in background.
    • Intercetta : elimina le porzioni più grandi all'interno del progetto e lascia solo le intercettazioni che la squadra ha avuto.
    • Escludi sovrapposizione : contrariamente all'opzione precedente, questo strumento rimuove le intercettazioni e lascia il resto dell'oggetto.
    Leggi  Quali sono le migliori mod che posso scaricare e installare in Minecraft?

    Elimina sfondo : la forma dei pezzi che si trovano davanti viene eliminata e lascia una piccola parte della combinazione.

    Percorso composto e esploratore

    Va notato che la differenza tra l'opzione Pathfinder e l'opzione del percorso composto è che gli oggetti non possono essere separati nella prima.

    Questo è il motivo per cui durante il processo di utilizzo dello strumento di ricerca delle tracce viene utilizzato il termine saldatura , poiché, una volta eseguita un'azione, non può essere annullata. Allo stesso modo, se è necessario inserire anche un testo su un percorso curvo , è possibile anche con l'aiuto di Adobe InDesign.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up

    Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni