Come creare facilmente un account Google Business per la mia attività gratuita

Aprile 11, 2022

Se sei un imprenditore, hai una PMI o hai intenzione di creare una piccola impresa, è sempre consigliabile posizionarla in Google per guadagnare più traffico e ottenere così più vendite e risultati migliori.

In effetti, Google offre a tutti quei titolari di attività commerciali la possibilità di creare un account aziendale per aiutarli ulteriormente a potenziare la propria attività.

Come creare facilmente un account Google Business per la mia attività gratuita

Questo strumento, chiamato Google Business, è pensato per aumentare la presenza e migliorare il posizionamento SEO di tutte le aziende, poiché chi collegherà la propria azienda a Google potrà apparire molto più facilmente in detto motore di ricerca.

Google Business condensa le informazioni più importanti dell'azienda come l'indirizzo in cui si trova, l'orario di lavoro, il numero di contatto e le opinioni degli altri utenti, in modo che più ti trovi da Google, più vendite attirerai, più ti posizionerai e attirerai più gente del posto.

Per questo, e vista l'importanza di avere un account Google Business nella tua azienda, in questo articolo ti spiegheremo come crearne uno per la tua attività semplice e gratuito e i vantaggi che questo può comportare.

    Índice

      Come registrare la tua azienda in Google my Business

      La prima cosa che devi fare per creare il tuo account My Business è accedere al sito Web ufficiale dello strumento e fare clic sull'opzione Inizia ora. È essenziale disporre di un account Gmail per poter continuare a collegare la tua azienda.

      una volta avviato devi indicare il nome della tua azienda e per continuare devi premere avanti. Successivamente dovrai compilare un modulo con i dati della tua attività.

      Leggi  Perché non riesco a vedere i video a 360 gradi sul mio cellulare o cellulare? - Soluzione

      Una volta terminato il passaggio precedente, devi descrivere con precisione il tipo di attività su cui si basa la tua azienda nella sezione "categoria attività" , per poi aggiungere un numero di telefono e sito web.

      Dopodiché dovrai verificare il tuo account per poter apparire su Google Maps e nelle ricerche di Google. Dovrai attendere fino a quando non riceverai un'e-mail con la verifica di Google per completare il completamento dei dati della tua azienda.

      Una volta arrivato, puoi completare il file della tua azienda aggiungendo informazioni rilevanti come gli orari di apertura dell'azienda, il logo dell'azienda, le foto delle strutture dell'azienda, tra gli altri aspetti che ritieni rilevanti.

      Va notato che è possibile modificare questo file tutte le volte necessarie facendo clic sull'icona a forma di matita e modificando il contenuto, tuttavia, queste modifiche potrebbero richiedere un paio di giorni per essere visualizzate , poiché tutte le modifiche apportate verranno esaminate e approvate in precedenza. di Google.

      È possibile per Google rifiutare le modifiche? Sì. Questo di solito accade quando le norme sulla sicurezza e sui contenuti di Google vengono violate.

      Vantaggi della creazione di un account Google My Business

      Google business può essere paragonato a una rubrica telefonica, in cui la tua azienda è registrata in un determinato settore di attività.

      Per questo motivo, è molto vantaggioso creare un account con questo stile, poiché gli utenti di solito effettuano le ricerche e le query tramite i loro smartphone. Pertanto, avere un account My Business significa che è molto più probabile che gli utenti trovino la tua attività.

      Aiuta anche il posizionamento sul web, quindi se stai cercando di affermarti nei primi posti di Google, è una buona idea creare un account My Business. Guadagnando ranking, Google ti metterà in cima quando gli utenti effettuano ricerche locali.

      Leggi  Come Guardare e Conoscere le Statistiche delle Carte in Clash Royale?

      Oltre a questo, se crei un account Google Maps avrai molte più opportunità per affermarti come leader locale, prima ancora di marchi potenti e consolidati.

      Ultimo ma non meno importante, Google my Business ti consente di includere altri utenti che ti aiutano a gestire tutto ciò che riguarda i contenuti della tua azienda, potendo fare recensioni e persino contenuti per YouTube.

      Gerarchia e ruoli in Google my business

      Una volta collegata la tua azienda a My Business, devi tenere presente che ai fini di Google ha ruoli, con un solo proprietario, supervisori e gestori. I ruoli spaziano dalla gestione dell'accesso, alla rimozione degli utenti, alla modifica delle informazioni e alla gestione delle reti.

      Lascia un commento

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

      Go up

      Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni