Come creare facilmente fogli di calcolo in Microsoft Excel online gratuitamente

Novembre 23, 2020

Excel è un programma informatico con il quale si intende sviluppare attività di calcolo, fa parte di una suite informatica realizzata dalla società Microsoft; che insieme ad altri programmi si affermano come mezzi primari nello sviluppo delle attività d'ufficio .

Questo software fu lanciato sul mercato a metà degli anni novanta ma non ebbe grande rilevanza rispetto ad altri programmi simili dell'epoca. Tuttavia, stava prendendo forma fino a quando non è stato chiamato Excel ed è diventato compatibile inizialmente con Mac e successivamente con Windows.

Oggi, questo programma per ufficio è uno dei migliori e più rilevanti quando si creano fogli di calcolo. Tuttavia, se sei nuovo nella creazione di fogli di calcolo in Excel, è probabile che ti sentirai confuso, quindi di seguito ti mostreremo passo dopo passo come farlo.

Índice

    Come creare facilmente fogli di calcolo in Microsoft Excel online gratuitamente?

    Excel è diventato uno strumento rilevante per la vita di tutti in generale; Questo perché il programma stesso può essere applicato a qualsiasi aspetto della vita quotidiana. Chi vuole, può creare un foglio di calcolo , un semplice esempio può essere una casalinga che vuole controllare le entrate e le spese della famiglia.

    Microsoft Excel online è un'alternativa al software Excel convenzionale che può essere trovato in qualsiasi sistema operativo, come Windows o Mac. Fondamentalmente, la persona può lavorare sui propri fogli di calcolo da un browser Web e senza ricorrere al computer, questo può essere utile al momento per utilizzare altri dispositivi elettronici come un tablet o un telefono cellulare.

    Passaggi per creare un foglio di calcolo da Microsoft Excel online

    Microsoft Excel online è un'alternativa al software Excel che possiamo trovare sul computer, di per sé non intende sostituire la versione classica poiché il suo utilizzo sarebbe necessario solo in situazioni che meritano l'esclusivo utilizzo di un browser; avere come base di accesso un altro dispositivo.

    Leggi  Come ottimizzare e migliorare la tua strategia digitale per la campagna estiva

    Per creare un foglio di calcolo è necessario disporre in precedenza di un account di posta elettronica appartenente a Microsoft come Hotmail o Outlook . Dopo aver ottenuto questo strumento, dovresti fare quanto segue:

    • Per prima cosa dovrai accedere al tuo account di posta elettronica e quindi dovrai fare clic sul menu a discesa del servizio. Proprio dove si trovano altre cartelle come le e-mail ricevute e inviate.
    • Selezionare un'opzione chiamata "input" e quindi fare clic su "Excel online" .
    • Quando entri nel programma avrai due opzioni: "Nuovo white paper" e "Sfoglia documenti e modelli recenti su OneDrive " .
    • Fare clic sulla prima opzione e avremo accesso a una pagina simile a quella del programma per computer; solo che ci sono alcune opzioni che non sono state incluse.
    • Tra quelli disponibili ci sono: home, view, review, file, insert e data.

    In questo modo possiamo creare un nuovo foglio di calcolo , ma sono disponibili anche i modelli classici di Excel. Puoi fare clic sul menu in alto dello schermo e selezionare per esaminare i modelli, attraverso questo processo possiamo vedere le opzioni disponibili.

    Come salvare e condividere fogli di calcolo in Microsoft Excel online?

    Altri servizi disponibili dalla piattaforma online Microsoft Excel sono la possibilità di condividere e archiviare i fogli di calcolo creati, in modo che l'utente abbia sempre accesso ai propri file Excel e sarà necessaria solo una connessione Internet.

    Per salvare il nostro foglio di calcolo online dovremo fare clic su "file" che si trova nella parte superiore dello schermo, quindi fare clic su "salva con nome" per aggiungere un nome facilmente identificabile e quindi fare clic su "salva" .

    In questo modo il file verrà archiviato nel cloud, ovvero nello spazio di archiviazione disponibile nel nostro account di posta elettronica.

    Leggi  Come correggere l'errore di aggiornamento 0x800F0986 in Windows Update (esempio)

    Per condividere il nostro foglio di calcolo, possiamo cliccare ancora su «file» , solo che questa volta invece di cliccare su «salva con nome», faremo clic su «condividi» e dovremo scegliere tra le opzioni disponibili.

    Una di queste opzioni da condividere con altre persone . Questa alternativa ti consente di condividere i tuoi fogli di calcolo online con altri utenti della piattaforma di posta elettronica, che potranno modificarli.

    Potresti anche essere interessato, Come creare documenti, diapositive e fogli di calcolo in Google Docs?

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up

    Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni