Come creare facilmente effetti polaroid realistici in Canva?

Ottobre 22, 2021

Anche se oggi si può dire che siamo in un'era moderna in cui la tecnologia ha dominato il mondo. A volte c'è chi vuole tornare un po' indietro, usando funzioni di vecchi dispositivi, giocando a vecchi giochi, tra gli altri. Ecco perché oggi imparerai come realizzare un realistico effetto Polaroid in Canva.

Nel caso ti stia chiedendo se hai bisogno di una vecchia fotocamera per raggiungere questo obiettivo, dovresti sapere che no, non ce n'è davvero bisogno. Anche se sembra paradossale, la tecnologia oggi permette di creare cose del passato, senza dover acquistare oggetti vecchi o di qualche anno fa.

    Índice

      Crea effetti polaroid realistici in Canva

      Per ottenere un effetto polaroid adatto nell'applicazione Canva Design, devi seguire questi passaggi alla lettera.

      Per prima cosa vai alla pagina Canva e accedi, quindi fai clic sul pulsante "Crea design" e scegli il tipo che desideri creare, non ce n'è uno obbligatorio, puoi progettare storie per Instagram ad esempio, se vuoi caricare contenuti su questo social network, o una presentazione per inserire più foto contemporaneamente, dipende da te.

      Una volta scelta, la pagina ti indirizzerà direttamente all'area di progettazione. Una volta lì, seleziona l'opzione " Modelli " nella barra degli strumenti che si trova sul lato sinistro.

      Nel motore di ricerca che apparirà, digita Polaroid e vedrai immediatamente che appariranno molte immagini con questa stessa cornice da aggiungere e modificare.

      Qui bisogna essere geniali e allo stesso tempo attenti, poiché ci sono molti di questi modelli con trame molto semplici che non ti daranno un così buon effetto e altri che forse ai tuoi occhi sono perfetti (dipende dai tuoi gusti e da cosa vuoi fare).

      Leggi  Come creare i miei caratteri personali per lettere di Windows con Prototypo

      Ora, c'è anche un altro modo per cercare questo tipo di stile, e cioè selezionando l'opzione nella stessa barra chiamata " Foto ". In quella sezione devi anche scrivere Polaroid e una volta fatto otterrai tutte quelle disponibili.

      Con ciò sai già come trovare le cornici per poter creare un realistico effetto Polaroid in Canva, è tempo che tu sappia come modificarle.

      Modifica le cornici per montare la tua foto su di esse

      Quando hai già la cornice che ti piace o le cornici che ti piacciono (a seconda della quantità che farai). E l prossimo passo è ovviamente quello di mettere le tue foto su queste per ottenere effetti polaroid realistici su Canva.

      Per questo, devi prima andare alla sezione nella barra degli strumenti in cui vengono caricate le tue foto (è quella che ha una forma a nuvola con una freccia verso il basso), una volta lì trascina la foto sulla cornice che hai scelto.

      Alcuni elementi ritaglieranno automaticamente la foto, ma nella maggior parte dei casi dovrai modificarla tu stesso, utilizzando le ancore e i cerchi che appaiono intorno ad essa, per contrarla, ingrandirla e ruotarla per adattarla alla cornice.

      Puoi anche andare alla sezione " Elementi " e cercare una delle griglie che ci sono, quando ne ottieni una, trascinala su uno dei frame precedentemente selezionati nelle opzioni precedenti e modificala in modo che corrisponda.

      Infine, posiziona di nuovo la foto sopra di essa e vedrai che verrà automaticamente ritagliata, adattandosi perfettamente al punto in cui si trova l'elemento. Quello che vuoi aggiungere di più dipenderà da te, puoi creare l'effetto pixel , mettere sfumature di colore sopra le foto e persino creare e mettere testi curvi o arcuati che danno personalità al tuo lavoro.

      Leggi  Come installare più programmi offline contemporaneamente in Windows

      E voilà, con questo sai già come realizzare un realistico effetto Polaroid in Canva , ora devi solo andare sul tuo account e rivedere ciò che hai imparato, così puoi iniziare ad aggiungere quel tocco di antichità desiderato alle tue foto preferite. Perché grazie a questo programma, tutti i tuoi progetti saranno altrettanto belli, come se fossero stati effettivamente realizzati anni fa.

      Lascia un commento

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

      Go up

      Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni