Come creare facilmente da 0 personaggi 3D usando Blender

Giugno 19, 2021

Qualche tempo fa, tutti erano in soggezione per gli straordinari effetti 3D che alcuni film offrivano nelle sale cinematografiche. In questa opportunità imparerai come creare i tuoi personaggi 3D da zero in Blender.

In precedenza, questo tipo di tecnologia poteva essere considerata impossibile da realizzare, ma dietro a questo risultato ci sono molte, molte persone che hanno lavorato duramente per renderla disponibile alla società.

Come creare facilmente da 0 personaggi 3D usando Blender

Attualmente questa tecnologia è totalmente e assolutamente accessibile a chiunque tramite programmi o applicazioni , principalmente su computer, sebbene siano disponibili anche strumenti per smartphone.

Índice

    Progetta tutto ciò che immagini

    I computer, senza dubbio, sono l'attrezzatura perfetta per avviare progetti attraverso strumenti che utilizzano la tecnologia 3D . Al di là della varietà di software che puoi trovare sul web, ce n'è uno che si distingue per la sua facilità d'uso e le funzioni a disposizione dei suoi utenti per materializzare idee straordinarie.

    Ecco perché, questa volta, questo articolo avrà lo scopo di fornirti informazioni di grande interesse su Blender, nonché i passaggi che devi seguire per creare un personaggio da zero in modo rapido e semplice.

    Conoscere l'universo di Blender

    Blender è stato lanciato nel gennaio 1998, è un software open source sviluppato dalla Blender Foundation, azienda leader nello sviluppo di strumenti tecnologici tridimensionali .

    È compatibile con almeno i tre software più utilizzati al mondo: Windows, macOS e Linux . Sebbene possa funzionare con qualsiasi altro sistema operativo, esiste la possibilità che possa funzionare male.

    Essendo un programma open source, questo software subisce continui e costanti miglioramenti nel funzionamento e negli strumenti grazie ai contributi di una vasta comunità di sviluppatori, con l'obiettivo che le sue prestazioni siano eccellenti in qualsiasi sistema operativo.

    Leggi  Come aggiungere un calendario mensile a una pubblicazione in Microsoft Publisher

    Il tuo impatto sulla comunità

    Quello che era iniziato come uno strumento di cui l'industria cinematografica ha tratto un vantaggio straordinario, oggi è a disposizione di qualsiasi gruppo di persone che ha bisogno di realizzare un progetto attraverso gli strumenti offerti da Blender.

    Dagli studi agli artisti grafici, passando per apprendisti, animatori o giocatori, un gran numero di persone è sempre più interessato a imparare come gestire questo tipo di tecnologia per diversi tipi di progetti e presentazioni.

    Crea personaggi con Blender

    Se sei una di quelle persone che vuole imparare a realizzare creazioni complesse in modo facile e veloce con gli strumenti e le funzioni che offre Blender, sei nel posto giusto, poiché qui avrai una breve spiegazione di come farlo.

    Una volta scaricato e installato Blender sul tuo computer, devi eseguirlo, per attivare la tua modalità creativa e iniziare a creare i tuoi personaggi 3D da zero in Blender seguendo queste semplici istruzioni:

    • Premi i tasti Maiusc + A.
    • Passa il mouse sulla prima opzione e poi seleziona "Cubo" .
    • Procedi per migliorare il posizionamento e le dimensioni del cubo appena creato. Per fare ciò, usa il cursore insieme al tasto S per spostarti e il cursore insieme ai tasti S e Z per cambiarne le dimensioni.
    • Usa i modificatori di Blender per il tuo personaggio.
      • Sul lato destro dello schermo, fai clic sull'icona di uno strumento.
      • Fare clic su "Aggiungi modificatore" .
      • Nella sezione "Deformazione", seleziona l'opzione "Indotto".
      • Dai un nome alla forma... in questo caso si potrebbe usare "Femmina".
      • Seleziona le caselle "Preserva volume" e "Modificatore multiplo".
    • Fai clic su "Applica" una volta che hai finito di configurare il tuo personaggio.
    • Seleziona il cubo che hai creato in precedenza.
    • Fare clic con il pulsante destro del mouse e quindi fare clic su "Elimina".
    • Una volta che il cubo è stato cancellato, il tuo personaggio dovrebbe apparire sullo schermo.
    Leggi  Perché una transazione con carta di credito o di debito viene rifiutata? (Esempio)

    Hai già creato il tuo personaggio in Blender!

    Come vedrai, Blender ha la capacità di realizzare creazioni complesse seguendo una serie di passaggi abbastanza semplici. Questo è il primo passo che devi compiere per iniziare a padroneggiare questo incredibile strumento.

    Con il resto delle sue funzioni, puoi apportare le modifiche che desideri , così come altre creazioni. Dimostra che la tua immaginazione non ha limiti per creare i tuoi personaggi 3D da zero in Blender.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up

    Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni