Come creare facilmente copertine personalizzate per le mie playlist di Spotify

Gennaio 19, 2022

Nel grande e meraviglioso mondo di Internet ci sono molte applicazioni per ascoltare musica. Attualmente esiste un programma molto popolare chiamato Spotify, dove è possibile ripetere la stessa canzone , disabilitare la riproduzione automatica per salvare i dati e scaricare musica , brani e podcast gratis.

Come creare facilmente copertine personalizzate per le mie playlist di Spotify

Conosci questa app? Nel caso in cui tu non sappia nulla dell'applicazione Spotify, in questo articolo ti diremo di cosa si tratta e ti indicheremo i passaggi che devi seguire se vuoi personalizzare tutte le copertine delle tue Playlist .

Spotify è un software abbastanza moderno che ti permetterà di riprodurre musica dal vivo. Il creatore di questa app offre ai suoi utenti servizi di base gratuiti e account a pagamento con molte funzionalità premium.

    Índice

      Come creare facilmente copertine personalizzate per le tue playlist di Spotify?

      Se utilizzi frequentemente questa piattaforma, probabilmente potresti essere interessato a conoscere i passaggi che devi compiere per realizzare un design unico per le copertine delle tue liste.

      La prima cosa che devi sapere è che per creare le copertine delle playlist devi usare applicazioni esterne come Photoshop e Sostituisci copertina.

      Replace Cover è una pagina web che ti offre tutti gli strumenti necessari per creare le copertine delle tue playlist e Photoshop è un software di fotoritocco Adobe con il quale puoi realizzare un gran numero di design. Successivamente ti diremo come creare copertine con il software sopra menzionato.

      Come creare copertine per le tue playlist con Sostituisci copertina?

      Per creare una copertina per le tue playlist con Sostituisci copertina dovrai semplicemente entrare nel loro sito web . Quando sarai all'interno della pagina vedrai un esempio di copertina, potrai modificarlo a tuo piacimento, cambiare l'immagine di sfondo, il contenuto e la posizione del testo utilizzando i pulsanti situati nell'angolo in basso a destra dello schermo.

      Leggi  Come collegare correttamente un microfono esterno all'iPhone?

      Questo sito Web offre ai suoi utenti quattro pulsanti che consentiranno loro di personalizzare la copertina delle loro playlist. Il primo pulsante ti permette di cambiare l'immagine, il secondo la dimensione delle lettere, il terzo la pozione di esse e con il quarto o ultimo pulsante puoi scaricare l'immagine che hai creato.

      Inoltre, in fondo all'elenco delle immagini puoi selezionare i colori con il pulsante "Temi" e i disegni con il pulsante "Cose".

      Sfortunatamente , non sarai in grado di creare un design personalizzato al 100% con Sostituisci copertina, ma se non gestisci gli strumenti di progettazione di Photoshop, questo sito Web sarà la tua migliore opzione, anche se ha già immagini preimpostate.

      Come creare copertine per le tue playlist con Photoshop?

      Se lavori in aree legate al design, conosci sicuramente questo software, con esso potrai progettare illustrazioni incredibili e ovviamente potrai creare copertine per le tue playlist.

      Gli strumenti di progettazione offerti da Photoshop ti permetteranno di progettare immagini autentiche per le tue copertine, poiché ti permetteranno di aggiungere un gran numero di colori ed effetti divertenti alle immagini che selezioni per le copertine delle tue playlist.

      Come cambiare la copertina in Spotify?

      Quando avrai i tuoi disegni pronti dovrai salvarli o scaricarli e poi entrare in Spotify e selezionare l'elenco di cui vuoi cambiare la copertina.

      Una volta aperta la playlist che hai selezionato , premi sulla copertina , apparirà subito un riquadro con un'immagine di copertina, uno spazio per scrivere la descrizione e l'altro per inserire il nome.

      Nell'angolo in alto a destra dell'immagine di copertina ci sarà un pulsante con l'icona dei tre punti , dovrai fare clic su quel pulsante in modo che l'applicazione ti mostri le opzioni per cambiare l'immagine e dopo potrai selezionare la copertina che hai creato.

      Leggi  Chi può utilizzare Google Meet? Requisiti per utilizzare l'app

      Perché cambiare la copertina della tua playlist di Spotify?

      Probabilmente ti chiederai se è necessario cambiare la copertina della tua Playlist in Spotify e la risposta è no. Non è proprio necessario progettare una copertura per sostituire quella preimpostata con una nuova.

      Ma se carichi contenuti o vuoi personalizzare la tua playlist in modo che si adatti molto di più ai tuoi gusti, non pensarci più e dedicati totalmente all'esecuzione dei passaggi spiegati in precedenza in questo tutorial.

      Sarai in grado di creare copertine assolutamente uniche in pochi secondi perché è una procedura abbastanza semplice e se usi anche Sostituisci Cover non dovrai essere un designer esperto.

      Lascia un commento

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

      Go up

      Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni