Come creare etichette da un foglio di calcolo in LibreOffice Writer?

Maggio 26, 2022

La creazione di etichette non è molto comune al giorno d'oggi, le persone usano già altri modi per contrassegnare prodotti o opere. Ma ciò non significa che sia un modo efficace per identificare la posta o le cartoline. Ecco perché oggi imparerai come creare etichette da un foglio di calcolo in LibreOffice Writer facile come aprire un documento Word senza utilizzare Microsoft Office.

Come creare etichette da un foglio di calcolo in LibreOffice Writer

Grazie al software gratuito è stato creato un meraviglioso programma per ufficio di cui molti ignorano per il semplice fatto che non è un prodotto Microsoft, ma questo cugino stretto è uguale o migliore, avendo molteplici funzionalità, tra cui la possibilità di creare etichette personalizzate spicca.

    Índice

      Crea etichette da un foglio di calcolo in LibreOffice Writer

      Dritto al punto e a quello che ti è venuto in mente, come creare etichette da un foglio di calcolo, per iniziare questo processo devi eseguire Libre Office Base, per questo devi solo cercare il programma e aprirlo come un altro.

      Fatto ciò, apparirà una nuova finestra chiamata "Procedura guidata database" , qui apparirà un'opzione chiamata "Connetti con un database esistente" fai clic su di essa, verrà visualizzata una nuova finestra in cui devi selezionare "Foglio di calcolo".

      Una volta scelto, fai clic su " Avanti ", verrà visualizzata un'altra sezione con il pulsante " Sfoglia ", fai clic lì, verrà visualizzata una casella di ricerca, cerca il tuo foglio di calcolo e fai clic sull'opzione " Apri " per continuare e quindi " L'opzione " Avanti " apparirà di nuovo, selezionala.

      Leggi  Come ripristinare le impostazioni di rete in Windows 10? - Molto facile

      Qui apparirà un'ultima sezione in cui appariranno diverse opzioni, le più importanti sono: "Sì, registra il database" che viene utilizzato per la stessa cosa come dice il suo nome (registrazione in Libre Office), e "Apri il database per la modifica" , che serve proprio a questo, per modificare il foglio.

      Facciamo clic sul primo e poi sul pulsante " Fine " per procedere al salvataggio del foglio di calcolo con il nome che vogliamo, con questo sei più vicino alla creazione di etichette da un foglio di calcolo in LibreOffice Writer, poiché avrai registrato il foglio con successo.

      Creazione dell'etichetta postale

      Quando completerai perfettamente questo passaggio, sarai in grado di confrontare due elenchi o colonne in Calc LibreOffice con le etichette e persino impostare e stampare due pagine per foglio in Calc LibreOffice.

      Per iniziare a creare etichette da un foglio di calcolo in LibreOffice Writer, devi accedere al programma LibreOffice. Appena sopra nella barra degli strumenti seleziona " File ", verranno visualizzate diverse opzioni. Fermati alla prima chiamata “ Nuovo ”, questo visualizzerà anche diverse opzioni, seleziona quella denominata “ Etichette ”.

      Questo ti porterà in una sezione in cui devi selezionare il database che è stato registrato nel passaggio precedente, selezionare il menu a discesa chiamato "Database" e scegliere quello che hai creato, quindi appena sotto vedrai un altro menu a discesa chiamato " Tabella " qui sceglierà il foglio in cui hai i tuoi dati e desideri posizionare l'etichetta.

      Inoltre sotto quello stesso menu a tendina ce n'è un altro chiamato "Campo database" , qui sceglierai i nomi o i campi del foglio di calcolo per inserirli nell'etichetta, puoi sceglierne molti, quindi ogni volta che ne hai uno premi la freccia nera che è guardando a sinistra proprio lì, per aggiungere.

      Leggi  Come convertire una foto o un'immagine in un disegno a matita in Photoshop (esempio)

      Quindi devi modificare il formato delle etichette, questo viene fatto in questa stessa sezione, nell'opzione " Marchio ", lo dai lì e quindi scegli il tuo marchio. Appena sotto c'è un altro menu a discesa chiamato "Tipo" anche questo modificalo a piacere.

      Leggi anche qui!

      Per continuare a modificare, vai alla scheda del formato, che è accanto a quella in cui ti trovi (etichette). Qui puoi modificare la larghezza e l'altezza della tua etichetta, tra le altre cose. Una volta ottenuto ciò, clicca su “ Salva ”, comparirà la casella con il segno e la tipologia che hai selezionato in precedenza, clicca su “ OK ”. E il gioco è fatto, ora puoi creare etichette da un foglio di calcolo in LibreOffice Writer, ora tutto ciò che devi fare è posizionarle sulla pagina.

      Inserire

      Per inserirlo è necessario cliccare sulla scheda accanto ad essa denominata “ Opzioni ”. Qui dà la possibilità di distribuirli in: “Tutta la pagina” o “Come una singola etichetta”. Scegli una di queste opzioni e fai clic su "Nuovo documento". Infine, il primo posizionerà le etichette su una singola pagina e il secondo ne posizionerà una per pagina.

      Lascia un commento

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

      Go up

      Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni