Come creare effetti pixel in Canva? - Passo dopo passo

Ottobre 21, 2021

Canva sta rapidamente diventando il sito di riferimento per i designer principianti e professionisti. Ciò è dovuto principalmente alla semplice interfaccia che ha e all'ampia varietà di strumenti e funzioni che ospita. Imparerai a conoscere quest'ultimo oggi, poiché vedrai come creare un effetto pixel in Canva.

E questa fantastica applicazione è cresciuta con i suoi utenti a causa della stessa cosa che hai letto sopra, il gran numero di funzioni interne che consente a chiunque di utilizzare (puoi persino creare landing page per Instagram , che è fantastico e unico). Questo è fantastico se sei un designer, perché un programma completo ti permetterà di ottenere il massimo dalla tua immaginazione.

    Índice

      Passaggio numero uno: posiziona la foto da utilizzare e duplicala

      Per avviare il processo di creazione di un effetto pixel in Canva , la prima cosa da fare è accedere alla pagina del tuo account (gratuito o professionale), quindi premere il pulsante "Crea nuovo design".

      Quando sei nell'area di lavoro, scegli la foto che desideri utilizzare selezionando l'icona a forma di nuvola con la freccia verso il basso che appare nella barra degli strumenti.

      Quella sezione è quella che contiene le tue foto personali, nel caso tu voglia usarne un'altra, puoi sempre guardare gli esempi di modelli in Canva.

      Dopo che hai la foto nell'area di modifica, devi duplicarla, questo può essere fatto premendo Ctrl + D o premendo il pulsante chiamato " Duplica ", che puoi trovare in alto (a destra) di detta area.

      Una volta che hai finito con quanto sopra e hai le tue due immagini, mettile una sopra l'altra in modo che si allineino perfettamente . E poi, fai semplicemente clic sul primo per visualizzare nuove opzioni di modifica in alto.

      Leggi  Come bloccare, disattivare o rimuovere WhatsApp dal mio PC Windows 7, 8 e 10

      Passaggio numero due: esaminare l'installazione di pixelate

      Se hai fatto tutto quanto sopra correttamente, dovresti ottenere le opzioni di modifica sopra, seleziona quella chiamata " Effetti ", in modo che ci sia una nuova scheda dove vedrai tutti gli effetti disponibili.

      Quello che utilizzerai per creare un effetto pixel in Canva si chiama pixelate, se non lo hai mai usato prima, non uscirà subito, dovrai cercarlo nell'elenco offerto dal programma. Quando lo trovi, selezionalo e premi il pulsante blu chiamato " Connetti ".

      Questo installerà automaticamente il componente aggiuntivo e sarai in grado di usarlo, ricorda che in quella stessa sezione puoi scaricare molte altre estensioni che ti saranno utili in futuro, come quella che ti permette di mettere sfumature di colore , o quello che ti consente di inserire animazioni sulle fotografie in Canva .

      Passaggio tre: crea effetti pixel in Canva

      Quando hai già completato i passaggi precedenti, dovrai solo applicare l'effetto e questo, che tu ci creda o no, è il più semplice di tutti . Devi solo scegliere nell'elenco delle pixelate, il tipo di effetto che desideri e selezionarlo, questo verrà applicato dopo alcuni secondi in modo che tu possa vedere come appare, se lo desideri, conferma la modifica facendo clic su " Applica " pulsante che appare lì.

      Con questo, l'effetto sarà impostato, ora, il fatto che tu abbia messo due immagini una sopra l'altra ti dà il vantaggio che se vuoi tagliare l'effetto per applicarlo solo a una certa area, puoi farlo .

      Per questo devi usare le ancore laterali che escono attorno all'immagine che ha l'effetto (quella sopra), per ridurla a icona o posizionarla nello spazio che desideri, e infine terminare il processo di modifica.

      Leggi  Come registrare lo schermo del mio PC in Ubuntu facilmente e rapidamente

      E con quest'ultima cosa non c'è nient'altro che puoi imparare, dal momento che era chiaro come creare un effetto pixel in Canva . Quindi vai al tuo account, inizia un nuovo progetto e gioca con tutti gli effetti che questo meraviglioso programma ha da offrire. Perché così vedrai che da un giorno all'altro saprai già creare un'infografica online (ad esempio).

      Lascia un commento

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

      Go up

      Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni