Come creare e utilizzare le transizioni Luma Matte con After Effects - Tutorial

Settembre 14, 2021

Sappiamo perché sei qui, vuoi dare ai tuoi fotomontaggi quel tocco di originalità con incredibili transizioni che faranno amare il tuo lavoro a chiunque. Per ottenere ciò, l'effetto Luma Matte del programma After Effects ti aiuterà e qui ti insegneremo come crearlo e usarlo, vedrai che è così facile che anche un bambino di 5 anni potrebbe fare fotomontaggi .

    Índice

      Passaggi per creare effetti Luma Matte in After Effects

      Dovresti sapere che questi effetti di transizione non fanno parte del programma After Effects , sono effetti che puoi scaricare separatamente sulla sua pagina e la cosa migliore è che puoi provarli gratuitamente.

      Passo 1

      Apri il programma After Effects e nella parte destra della finestra di dialogo, premi l'opzione "nuovo progetto" con cui avrai l'interfaccia del programma pronta per funzionare.

      Passo 2

      Ora creerai una nuova sequenza per il video, per farlo premi "Ctrl + N" sulla tastiera , si aprirà una finestra di dialogo in cui possiamo modificare le caratteristiche del fotomontaggio in modo che sia secondo le tue esigenze, tu può lasciare i parametri che ti dà il programma predefinito, dopodiché premi "OK".

      Passo 3

      Ora sul lato sinistro del tuo schermo nella finestra "Progetti", posiziona le immagini che integrerai nel fotomontaggio, per farlo (se hai le immagini sul desktop) fai clic sull'immagine e senza smettere di premere, trascinare o portalo nella finestra "Progetti", è il posto dove dice "Nome_tipo_dimensione" puoi posizionare tutte le immagini di cui hai bisogno.

      Passo 4

      Con le immagini a portata di mano , prendi la prima che vuoi modificare trascinandola (come abbiamo fatto in precedenza) verso la parte inferiore della nostra interfaccia di progettazione, cioè nella finestra "Timeline" dove verranno creati i livelli che aggiungerne altri appariranno effetti al tuo fotomontaggio, se usi anche Photoshop vedrai che prenderai familiarità molto velocemente con quest'area del programma.

      Leggi  Come acquisire e acquisire uno screenshot di qualità migliore o ad alta risoluzione su Android e iPhone

      Passo 5

      Dopo aver trascinato l'immagine nell'area che spieghiamo, apparirà nella finestra superiore chiamata anche "Composizione" dove possiamo vedere come è il nostro lavoro .

      Se hai bisogno di modificare un po' l'immagine, sia perché non si adatta bene alla finestra, basta cliccare sull'immagine che si trova nella schermata "Composizione", quell'azione attiverà la funzione per cambiare le dimensioni.

      Passo 6

      Con tutto pronto prenderai l'effetto che hai scaricato all'inizio con il link che forniamo, nella tua cartella di download trascinerai quell'effetto nella finestra "Timeline" questo te lo farà vedere nella "Composizione " finestra.

      Per cambiare la sequenza, puoi andare nella parte destra della "Timeline" chiamata "Animazioni", noterai che è come un mixer audio dove puoi modificare l'effetto accelerando o rallentando la velocità secondo le tue esigenze.

      Passo 7

      Con la linea rossa con un punto giallo in alto puoi vedere le sequenze degli effetti, devi solo cliccarci sopra e senza smettere di premere, trascina la linea verso destra. Noterai che questo effetto è in bianco e nero che cambieremo facilmente.

      Passo 8

      Sostituiremo la parte bianca dell'effetto, per questo vai su "Timeline" e fai clic sulla scheda che dice "Nessuno" in modo che venga visualizzato un elenco di opzioni, premi quello che dice "Luminance Matte".

      Nel caso in cui la scheda "Nessuno" non appaia, vai nella parte inferiore dello schermo e premi "Verifica definizioni / modalità". Con questo pronto vai su "Anteprima" e premi il pulsante "Riproduci" e vedrai il video con la transizione Luma Matte , devi solo aggiungere uno sfondo per rimuovere la parte nera e finire il lavoro.

      Passo 9

      Posiziona un'altra immagine in "Timeline" come abbiamo fatto con la prima, vedrai automaticamente che l'immagine nella finestra "Composizione" è ben integrata nel montaggio.

      Leggi  Come trovare il ferro in Minecraft per strumenti e armature

      È così facile eseguire la transizione Luma Matte con After Effects, ricorda che la pratica è fatta dall'insegnante e se hai dubbi su qualcos'altro riguardo alle funzionalità del programma After Effects, segui la nostra pagina dove troverai più contenuti a questo proposito.

      Modi per utilizzare le transizioni Luma Matte in After Effects

      Non ci sono certamente limitazioni quando si utilizzano le transizioni Luma Matte in After Effects. In ogni caso questi tipi di transizioni si caratterizzano per il fatto di potersi fondere molto bene all'interno della nostra produzione . In altre parole, sono eccezionali per rendere il processo di transizione fluido e piacevole, conoscenza essenziale su come utilizzare questo tipo di transizione.

      Per questo motivo, la cosa migliore da fare in primo luogo è creare transizioni tra i fotogrammi che hanno una tavolozza di colori simile o un tema coerente. In altre parole, il modo migliore per sfruttare questo effetto è creare una sequenza con un senso logico e visivamente gradevole. Se lo fai, la transizione sarà liscia e fluida, migliorando notevolmente il risultato finale.

      A sua volta, un altro consiglio per migliorare ancora di più le transizioni è regolare il tempo delle stesse. Non aver paura di ridurre o aumentare il tempo di transizione in base al video/immagine che stai utilizzando. Altrimenti, lascia fluire la tua immaginazione, dal momento che non esiste un modo specifico per lavorare le transizioni Luma Matte, si tratta di osare usare la tua creatività.

      Lascia un commento

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

      Go up

      Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni