Come creare e salvare un'immagine in Photoshop senza perdere qualità?

Maggio 21, 2022

Photoshop è probabilmente lo strumento più importante nel mondo del design oggi. E non sorprende, dal momento che ha migliaia di funzioni per sfruttare la creatività che hai dentro. Ecco perché oggi imparerai come creare e salvare un'immagine in Photoshop senza perdere la qualità con la stessa facilità di aprire e modificare un file PSD senza Photoshop.

Sembra molto semplice, ma non si tratta solo di salvare e basta, va un po' oltre e se sei arrivato fin qui, è perché hai bisogno di aiuto. Se sei uno studente di design o aspiri a diventare il prossimo creatore di immagini per un marchio di fama mondiale, benvenuto nel posto giusto.

Come creare e salvare un'immagine in Photoshop senza perdere la qualità

    Índice

      Crea e salva un'immagine in Photoshop senza perdere qualità

      Partendo dal più importante e senza perdere tempo, per diventare il migliore del mondo devi imparare, come hai già letto, come creare e salvare un'immagine in Photoshop senza perdere qualità.

      Per fare ciò, puoi utilizzare la barra degli strumenti di Adobe Photoshop o visualizzare più effetti come farlo sembrare un vetro con un effetto vetro in Photoshop.

      La prima cosa è creare l'immagine, poiché senza di essa non c'è nulla da salvare. Qui imparerai come crearlo da zero, poiché molti designer iniziano già con un'immagine di base, ma questo è un processo diverso.

      Vai prima su " File " e fai clic lì (l'opzione è nella barra che appare sopra la prima), visualizzerà una serie di opzioni e premi quella denominata " nuovo " (puoi anche usare la scorciatoia Ctrl+N) .

      Apparirà immediatamente una finestra in cui puoi inserire il nome del progetto, nonché la larghezza, la risoluzione, l'altezza, tra gli altri. Possiamo anche scegliere la dimensione che desideri per l'immagine, come pollici, centimetri, millimetri.

      Leggi  Come utilizzare lo strumento "Maschera livello di ritaglio" di Photoshop (esempio)

      Inoltre, in questa stessa finestra puoi regolare la risoluzione in modo che sia in pixel per centimetri o pixel per pollici. Appena sotto queste opzioni, puoi anche definire il numero di bit, così come la modalità colore (RBG, CMYK, scala di grigi). Infine, Photoshop ti consente anche di indicare il contenuto di sfondo che desideri, con colori o trasparente (scegli quello che si adatta al tuo progetto).

      salva l'immagine

      La promessa era che avresti imparato a creare e salvare un'immagine in Photoshop senza perdere qualità, e devi ancora imparare la seconda, che è estremamente importante.

      Photoshop ha almeno tre opzioni per salvare le tue immagini, la prima è nello stesso file su cui stai lavorando, quindi se stai lavorando su un'immagine, salverà il progetto e non l'immagine.

      Per ottenere ciò devi solo andare su " File ", quindi " Salva ", questo aprirà la cartella che viene utilizzata per impostazione predefinita e una volta accettata sovrascriverà l'immagine originale e la salverà.

      Il secondo è salvare l'immagine ma in un altro file, per farlo in questo modo ed esportarla come nuova immagine devi prima andare su " File " e poi su " Salva con nome ", quindi selezionare il percorso o la cartella in cui lo desideri per essere salvato e pronto.

      Finalmente il salvataggio più importante senza perdere in qualità. Con l'opzione precedente molte volte si perde la qualità ottimale o finale, per evitare ciò devi fare quanto segue: vai di nuovo su " File ", quindi su "Esporta", quindi apparirà l'opzione "Salva per web legacy", fai clic lì.

      Prima di salvare apparirà una finestra molto dettagliata dove potrai scegliere la qualità, il profilo colore, il formato e la dimensione in cui vuoi salvare, una volta configurato, basta cliccare su “ Salva ”.

      Leggi  Come configurare e connettere una tastiera Bluetooth a un tablet molto facile!

      Creare e salvare un'immagine in Photoshop senza perdere la qualità è molto più accurato in questo modo perché l'ottimizzazione web comprime l'immagine, consentendo un'esportazione molto più accurata. e pronto! Tutti i processi sono molto semplici.

      Lascia un commento

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

      Go up

      Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni