Come creare e posizionare un effetto di sovrapposizione di luce su un'immagine con Corel Photo Paint

Aprile 12, 2022

Corel Photo Paint è uno degli strumenti che Adobe mette nelle tue mani per facilitare la modifica delle tue foto, qui ti mostriamo come posizionare facilmente un effetto di luce.

L'effetto delle luci sovrapposte può dare un tocco più professionale ea volte più divertente alle tue foto , imparare a farlo è fondamentale.

Come creare e posizionare un effetto di sovrapposizione di luce su un'immagine con Corel Photo Paint

Se vuoi sperimentare con le tue foto, il programma Corel Photo Paint è quello che fa per te. Questo programma ha un gran numero di effetti che daranno alle tue foto un tocco unico, sia che utilizzi questo strumento per correggere le tue foto o che desideri dare loro una nuova messa a fuoco con effetti come il motion blur .

    Índice

      Cosa dovresti fare per posizionare un effetto luminoso?

      La prima cosa che dovresti fare è scegliere la tua immagine e avere un'idea delle luci che vuoi posizionare e, ovviamente, avere installato Corel Photo Paint.

      Ti consigliamo, una volta aperto il progetto, di copiare il livello , per evitare di apportare modifiche permanenti, in modo da poter provare diverse cose.

      Opacità del livello copiato

      Sul livello copiato inizierai a lavorare, regolerai la tonalità, la saturazione e la luminosità per rendere i colori un po' più spenti.

      crea le tue luci

      Apri un nuovo livello completamente da zero, qui inizierai ad aggiungere le luci, puoi ripetere questa procedura più volte per aggiungere più luci oppure puoi farle tutte su un livello.

      imbottitura intelligente

      Continua ad utilizzare lo strumento “ Riempimento intelligente ” , con questo aggiungerai le luci, inizia selezionando lo strumento, lo otterrai sul lato sinistro dello schermo, solitamente nell'angolo in basso.

      Leggi  Come reinstallare Linux Ubuntu sul mio PC per riparare e recuperare file danneggiati, persi o cancellati

      Ora fai clic su " Modifica riempimento " lo troverai nella parte superiore del pannello degli strumenti, una volta visualizzato questo menu, devi modificare il colore di riempimento.

      Devi usare un colore forte e bianco, devi anche alzare il livello di trasparenza del colore, questo si ottiene cliccandoci sopra e portando la voce “Trasparenza” al 100% ”.

      Se il colore non è molto visibile, puoi diminuire un po' la trasparenza, così lo farai sembrare migliore, devi solo impostare la forma del riempimento , circolare, triangolare, rettangolare, hai diverse opzioni.

      individuare la luce

      A seconda della forma che hai scelto, devi dare un posto alla luce, posizionarla in modo tale che non copra gran parte dei punti importanti della foto, ad esempio un viso.

      Una volta scelto il luogo in cui andrà la luce, premi “ Applica ”, ora non ti resta che cambiare la modalità di fusione del livello in cui hai posizionato la luce e scegliere “ Sovrapponi ”.

      Ripeti più volte questi passaggi, modifica il colore dei livelli e posiziona le luci dove vuoi, per dare quel fantastico tocco di colore alla tua foto.

      Un'opzione rischiosa ma divertente è lavorare con l'effetto luci al neon , che ti dà l'opportunità di personalizzarlo secondo le tue preferenze.

      Aggiungi un po' di scintillio

      Questo punto è facoltativo, se vuoi aggiungere delle piccole scintille alla tua foto, puoi creare un nuovo livello e usare lo strumento pennello.

      Seleziona il tipo di pennello più simile alle luci che desideri aggiungere, posiziona le luci nella foto, quindi cambia il colore in bianco e dona trasparenza .

      Leggi  Come aggiornare il software di eReader Amazon Kindle? - Passo dopo passo

      Ora non ti resta che cambiare la modalità di fusione in “ Sovrapposizione ”, cancellare con lo strumento “ Gomma ” i punti di flash che sono rimasti sui volti o punti focali della foto.

      Alcuni consigli

      Indipendentemente dal numero, consigliamo di utilizzare strati diversi per ogni colore, in modo da poter modificare qualsiasi dettaglio senza il rischio di danneggiare un altro oggetto.

      Ricorda sempre di creare un secondo livello della foto iniziale prima di apportare le modifiche, in questo modo eviterai di danneggiarla o di generare modifiche che non ti piacciono in seguito.

      Gioca con la trasparenza , dando più o meno colore all'immagine come desideri, così puoi concentrarti su determinati punti o cambiare colore all'interno della foto. Se vuoi lavorare con i lucidi dovresti anche conoscere i diversi tipi che l'editor ti offre.

      Gioca con i dettagli, così puoi scoprire diverse cose da fare e ottenere una finitura più professionale per la tua foto, Corel Photo Paint ti offre molti strumenti, devi solo trovarne un uso.

      Infine, speriamo che questo tutorial ti sia di grande aiuto e ti permetta di posizionare un effetto luminoso su qualsiasi foto senza alcun inconveniente.

      Lascia un commento

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

      Go up

      Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni