Come creare e modificare un video time lapse con le mie foto in un modo semplice: guarda come è fatto

Giugno 29, 2022

Oggi chiunque disponga di una fotocamera può scattare con risultati professionali. Nell'articolo di oggi ti insegneremo come creare e modificare un video time lapse con le tue foto in modo semplice ed economico. Ciò che rende speciale questa tecnica è che puoi guardare il passare del tempo in pochi secondi. Continua a leggere e scopri come puoi farlo da solo.

Come creare e modificare un video time lapse con le mie foto in modo semplice

    Índice

      Come creare video time lapse con le tue foto

      La tecnica utilizzata per un time lapse con le foto è molto vantaggiosa, poiché rispetto all'utilizzo dei video, le foto pesano molto meno, il che ti farà risparmiare lavoro e molte schede di memoria. Inoltre, le foto ti consentono di utilizzare velocità dell'otturatore più lente, che possono darti risultati più artistici rispetto ai video.

      Per creare questo tipo di video in base alle tue fotografie , ti suggeriamo di utilizzare alcuni strumenti che contribuiranno in modo significativo a risultati migliori. Molti hanno trovato utile utilizzare quanto segue:

      • treppiede. Potremmo dire che è uno strumento essenziale, poiché per scattare foto per lunghi periodi di tempo , la fotocamera deve essere riparata. Se hai intenzione di fare un time lapse all'aperto, è una buona idea che il treppiede sia robusto, o pesante, in questo modo non si muoverà in caso di molto vento. Ci sono anche treppiedi deformabili, quelli che puoi tenere saldamente su praticamente qualsiasi cosa con cui puoi anche lavorare.
      • Intervallometro. È incorporato nelle fotocamere più recenti e consiste in un piccolo controllo con il quale è possibile controllare la frequenza con cui si desidera che la fotocamera scatti la foto . È molto comodo, poiché sarai in grado di catturare le immagini senza dover essere sempre presente. Se non hai una fotocamera con questa configurazione, puoi acquistarne una e sincronizzarla perfettamente.
      • Batterie di scorta. Se il lasso di tempo che desideri creare sarà qualcosa che richiede molte foto per un lungo periodo di tempo, è meglio che ti prepari con batterie reattive. Quando li modifichi, devi fare attenzione a non spostare l'angolazione della telecamera in modo che il processo che stavi facendo non vada perso.
      Leggi  Come attivare facilmente Ok Google sul mio cellulare Android o sulla mia pagina Chrome

      Avere questi strumenti renderà le fotografie per il tuo time lapse sensazionali. Ma non è tutto, ti suggeriamo di tenere conto di quanto segue:

      • Nei primi scatti, usa la modalità "manuale" della tua fotocamera fino ad ottenere l'esposizione perfetta per la tua foto,

      • Fai attenzione alla direzione della messa a fuoco che vuoi dare al time lapse, altrimenti alcune immagini risulteranno sfocate e tutto il lavoro verrà rovinato. Anche se questo accade a te, puoi comunque correggere le foto sfocate con gli strumenti online .
      • Usa il formato RAW per scattare le foto, così puoi dimenticare i profili e i bilanciamenti del bianco dell'immagine che verrà successivamente modificata. Puoi anche scattare foto in formato RAW con il tuo cellulare , nel caso non disponga di una fotocamera professionale.
      • Identifica la durata degli intervalli a seconda del motivo dell'intervallo di tempo. Per movimenti molto lenti è possibile utilizzare intervalli lunghi e per movimenti veloci intervalli brevi sono i più appropriati.

      Come modificare facilmente i tuoi video time lapse

      Una volta che hai fatto tutto quanto sopra, avrai un sacco di foto back-to-back. Ora è il momento di modificare il time lapse e per questo avrai bisogno di una delle seguenti applicazioni:

      • Adobe Premiere Pro CC . Devi solo importare le tue foto scegliendo la prima della sequenza e trascinando il file che verrà generato automaticamente nella timeline. Otterrai un perfetto lasso di tempo.
      • PhotoshopCC . Questo programma prepara il time lapse, anche se in modo più complesso; È usato principalmente da professionisti. Come è normale in Photoshop, avrai molte opzioni di modifica e controllo sull'immagine.
      • QuicktimePro . Puoi scaricarlo e installarlo per Windows e Mac. Per fare un time lapse con questo strumento devi seguire questo percorso: Sequenza file/Apri immagine. Il prossimo passo è scegliere la prima foto della serie.
      Leggi  Come aggiornare un iPhone se non c'è abbastanza spazio ma ne hai (esempio)

      Se non ti piace nessuno di questi programmi, puoi consultare un elenco delle migliori app gratuite per modificare più foto contemporaneamente .

      Come avrai notato, creare e modificare un video time lapse con le tue foto non è affatto complicato , non aspettare oltre e inizia a realizzarne uno oggi stesso.

      Lascia un commento

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

      Go up

      Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni