Come creare e impostare l'effetto smusso sugli oggetti utilizzando Corel Photo Paint

Aprile 16, 2022

L'illusione ottica della terza dimensione fin dal suo arrivo si è affermata nel mondo e si è affermata tra le tipologie di edizioni disponibili tra i programmi. Nel caso di Corel Photo Paint, è disponibile tramite l'effetto Smusso sugli oggetti.

Questo effetto non può essere applicato alle bitmap che compongono un'immagine aperta o utilizzata all'interno del programma.

Si tratta invece di uno strumento che può essere applicato a oggetti o testo 2D che costituiscono un'immagine o creati da zero all'interno di Corel Photo Paint .

In realtà l'uso e l'applicazione di questo esempio è abbastanza semplice. Qui troverai il metodo passo passo per farlo in qualsiasi tua creazione.

    Índice

      Qual è l'effetto smusso in Corel Photo Paint?

      Considerato anche come un tipo di sollievo. L'effetto smussato sugli oggetti si occupa di aggiungere una serie di ombre e arrotondarne i bordi in modo che acquisiscano un aspetto tridimensionale o 3D .

      Tutto ciò a cui viene applicato questo stile di modifica avrà bordi angolati per dargli la profondità necessaria. Vengono creati principalmente con uno sfondo a tinta unita, ma possono essere strutturati o modellati per migliorare la visualizzazione .

      Si precisa che dipende dal modo in cui viene svolta l'edizione stabilire i parametri che verranno utilizzati per definire il grado di qualità del risultato.

      Se è la prima volta che provi, non dovresti preoccuparti, perché il programma ti aiuterà a guidarti attraverso le impostazioni predefinite per guidarti.

      Metodo per applicare l'effetto smusso agli oggetti in Corel Photo Paint

      L'effetto della terza dimensione o smusso. Consente di creare l'illusione ottica di trovarsi di fronte a una figura o superficie in rilievo, grazie all'utilizzo di bordi inclinati all'interno dell'area occupata dall'oggetto o dal testo in questione.

      Leggi  Come posso installare facilmente l'app HouseParty

      Un vantaggio di Corel Photo Paint è che consente di utilizzare gli stili preimpostati dal programma o di creare uno stile. Quindi puoi usarlo ogni volta che esegui questo tipo di modifica.

      Tra gli effetti preimpostati puoi trovare posterizza, inverti colori, soglia, deinterlacciamento e l'effetto di trasparenza e bordo, questi sono alcuni dei più basilari che puoi trovare. Gli oggetti di solito non occupano l'intero spazio di un livello.

      È necessario effettuare una selezione in modo che l'effetto non venga applicato all'intero frame o in questo caso impedisca al programma di generare una finestra di errore.

      Quindi inizierai selezionando l'oggetto, il testo o l'area in cui eseguirai l'edizione. Tramite lo " Strumento di selezione " sul lato sinistro dello schermo per farlo apparire su un livello separato.

      Quando è integrato nel “ Gestore Oggetti ”. Fare clic con il tasto destro del mouse sul livello dell'oggetto selezionato e selezionare " Crea maschera da oggetto ".

      L'intera area dell'oggetto verrà automaticamente selezionata ed è possibile entrare nella scheda “ Effetti ” per posizionare il cursore su “ Effetti 3D ” e cliccare su “ Effetto Smusso ”.

      Qui verrà visualizzata una finestra che ti permetterà di apportare tutte le modifiche ai parametri di cui abbiamo discusso in precedenza, inclusi gli stili preimpostati.

      Ancora pochi passaggi e il gioco è fatto!

      O si vede l'anteprima premendo i pulsantini o avendo selezionato " Anteprima ". Puoi modificare l'intervallo di modifica utilizzando i cursori o includendo un valore numerico nella casella.

      Tra le opzioni per inserire l'effetto Smusso sugli oggetti ci sono due schede, dove la prima è chiamata “ Smusso ”.

      Leggi  Cos'è una Smart Room e come condizionarla e configurarla per i tuoi bambini?

      In esso è possibile configurare la profondità dell'effetto, stabilendo così una " Larghezza ", una " Altezza " e una " Smussatura " per arrotondare i bordi.

      La seconda scheda si chiama " Illuminazione ", che è responsabile dell'applicazione della " Luminosità " e " Ambiente " dell'edizione; inoltre, impostare la “ Direzione ”, “ Angolo ”, “ Colore ” e “ Texture ” dell'effetto Smusso per migliorarne la percezione.

      Una volta completata la modifica. Clicca sul pulsante “ OK ” e rimuovi la selezione dall'oggetto per vedere il risultato della modifica che hai progettato.

      Una volta padroneggiato l'effetto smussato, osa dargli un altro uso oltre all'effetto tridimensionale. Molti designer lo usano anche per dare alle loro immagini un effetto metallico.

      Corel Photo Paint ti consente di lavorare sulle tue idee in modo rapido e semplice, fornendo molteplici opzioni per effetti e strumenti, il tutto per farti esplorare fino a che punto può spingersi la tua immaginazione.

      Lascia un commento

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

      Go up

      Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni