Come creare e configurare un account Mailchimp gratuito passo dopo passo

Novembre 23, 2020

Il mondo del marketing digitale e della pubblicità può essere un po 'complicato quando non si hanno le conoscenze necessarie, quindi ci sono diplomi universitari dedicati esclusivamente a questo. Inoltre, questo può rendere la vita di un piccolo imprenditore, con poca conoscenza in materia e nessun accesso praticabile a un pubblicista; essere un po 'difficile quando si tratta di promuovere o fare pubblicità online .

Ecco perché quando la necessità chiama, devi essere creativo ed essere in grado di trovare i migliori strumenti online e vedere qualcosa che può essere facile da usare.

Con una semplice ricerca su Internet puoi trovare tantissimi strumenti diversi che possono aiutare nella ricerca di una migliore pubblicità per un'azienda, oltre a diversi tutorial e corsi che possono essere presi gratuitamente per migliorare questo aspetto di una piccola impresa o grande.

Ma qualunque ricerca tu faccia, è possibile che ad un certo punto ti ritroverai con uno strumento estremamente prezioso dal punto di vista pubblicitario, che è Mailchimp .

Mailchimp, in quanto tale, è un servizio di pubblicità e marketing tramite posta elettronica, che aiuta i suoi utenti ad avere una visione completamente diversa di cosa sia la pubblicità tramite posta elettronica, aiutando in ogni passaggio necessario.

Che si tratti di una piccola o grande impresa, molti hanno finito per scegliere di utilizzare Mailchimp per garantire un futuro migliore. Ecco perché, se sei interessato ad avviare questo particolare servizio, puoi iniziare creando un account e configurandolo attraverso il seguente tutorial.

Índice

    Cosa devi tenere a mente prima di iniziare

    Mailchimp, a prima vista, sembra un servizio a cui ti iscrivi e inizi le tue attività, ma in realtà dovresti essere chiaro su alcune cose prima di iniziare a creare un account. Innanzitutto, devi sapere che sebbene non sia necessario installare alcun programma per utilizzare la piattaforma , il browser deve essere aggiornato e deve accettare i cookie forniti dal sito.

    Leggi  Come mettere o accendere la torcia o il flash per i miei video TikTok

    Inoltre, avrai bisogno di un account e-mail per essere contattato, un nome utente e un indirizzo postale fisico. E, sebbene non sia necessaria una carta di credito per registrarsi e si possa optare per un abbonamento gratuito , esistono abbonamenti a pagamento che richiedono una carta di credito o un altro metodo di pagamento.

    Creazione di un account in Mailchimp

    La creazione di un account all'interno di Mailchimp è abbastanza semplice e molto semplice in termini di creazione di un account per tale piattaforma.

    Devi iniziare accedendo al portale web ufficiale di Mailchimp e quindi facendo clic sul pulsante "Iscriviti gratuitamente" e iniziare il processo di creazione dell'account compilando i campi che appaiono sullo schermo con le informazioni designate, come la tua email e un password .

    Una volta eseguito il processo sopra descritto, dovresti cercare nella tua email un messaggio Mailchimp per verificare il tuo account, che, tramite il pulsante " attiva il tuo account ", ti porterà su un sito in modo da poter attivare il tuo account in modo soddisfacente, oltre a verificare che non sei un robot.

    E presto sarai in grado di iniziare a configurare il tuo account, dal momento che accedi al sito per la prima volta, ti chiederanno alcune informazioni extra per iniziare a lavorare con Mailchimp.

    Tra le informazioni extra che Mailchimp ti chiederà c'è il tuo nome, così come alcune domande sulla tua azienda o attività, che includono il tipo di contenuto della stessa e il nome. Allo stesso modo, ti verrà chiesto un URL del tuo sito web e l'indirizzo e - mail fisico che abbiamo indicato sopra.

    Una volta terminato questo processo, avrai il tuo account completamente configurato e pronto per essere utilizzato con l'aiuto che Mailchimp fornisce ai suoi utenti.

    Leggi  Come posso sapere se qualcuno sta bloccando o nascondendo le mie storie su Facebook

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up

    Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni