Come creare e configurare flussi di lavoro con Slack in pochi passaggi

Giugno 6, 2021

Slack è uno dei migliori strumenti per sviluppare una buona comunicazione nel tuo team di lavoro, essendo questa un'applicazione gratuita (ha anche funzioni a pagamento), facile da usare e molto sicura a livello aziendale.

Il suo utilizzo è altamente raccomandato da molti esperti di marketing , gestione e gestione delle risorse umane, quindi è necessario conoscere a fondo tutte le opzioni che offre e applicarle alla propria azienda o spazio di lavoro.

Índice

    Cos'è Slack?

    Slack è un'applicazione di messaggistica basata sul miglioramento del metodo di comunicazione all'interno di un'azienda utilizzando uno strumento chiamato "canali" in modo che i dipendenti o il team di lavoro possano svolgere meglio un compito. Se vuoi saperne di più su questa incredibile applicazione, puoi controllare il sito web ufficiale dell'applicazione.

    Nel seguente articolo non parleremo solo di Slack e dei suoi canali, ma parleremo anche di uno dei migliori strumenti e spiegheremo passo dopo passo e in modo semplice come creare un flusso di lavoro. È importante sapere che Slack può essere scaricato per PC e Mac.

    Che cos'è un flusso di lavoro?

    I flussi di lavoro consistono nell'automazione rapida di attività o attività in uno spazio di lavoro che puoi configurare in Slack. Tenendo conto che un membro appartenente a questo gruppo può interagire con questo flusso di lavoro.

    Inoltre, hai la possibilità di inviare messaggi e moduli personalizzati ad altri utenti. Gestisci gli altri collaboratori e aggiungi passaggi al flusso di lavoro. T ienes la possibilità di collegare il vostro flusso di lavoro per altri servizi o strumenti, o si può fare direttamente al Slack.

    Successivamente ti parleremo di alcuni vantaggi dei flussi di lavoro in Slack, così saprai quali vantaggi ha quando decidi e inizi a utilizzarli nella tua azienda. Prima di poter creare un flusso di lavoro, è importante che gli utenti sappiano come creare un account Slack da PC o dispositivo mobile.

    Leggi  Come rimuovere o rimuovere il blocco di attivazione di iCloud? - Guida passo passo

    È importante tenere da parte le informazioni pronunciate all'interno del gruppo , ecco perché ci offre un magnifico strumento per evitare questi inconvenienti. È possibile limitare l'utilizzo lavorativo di un flusso ad alcuni membri. Utilizzando i flussi di lavoro, le attività sono automatizzate, questo può migliorare le prestazioni degli utenti e impedire loro di svolgere sempre le stesse attività.

    Non è così facile entrare in un flusso di lavoro essendo un utente qualsiasi, prima che l'autorizzazione ricada sull'amministratore o sul creatore dell'area di lavoro. Inoltre, per mantenere la sicurezza delle comunicazioni, gli amministratori potranno scegliere chi autorizzare a entrare nel flusso di lavoro o chi espellere se necessario.

    Il flusso di lavoro è adattato alle esigenze dell'azienda, quindi avrai la possibilità di modificare o modificare il flusso di lavoro facendo questo come un metodo abbastanza dinamico.

    Oltre ad offrire soluzioni alla tua azienda, Slack ha una serie di vantaggi e svantaggi , che devono essere a conoscenza di tutti i suoi utenti per avere una comunicazione efficace.

    Come creare un flusso di lavoro in pochi passaggi

    Non restare indietro, potenzia i tuoi progetti in modo semplice e ottieni il massimo dai tuoi flussi di lavoro. Spiegheremo passo dopo passo come crearne uno.

    Accedi al menu di un determinato spazio di lavoro Slack. Quindi, fai clic su Strumenti e seleziona Generatore di flussi di lavoro. Quindi, avvia il processo facendo clic sul pulsante Crea e aggiungi un titolo adatto al tuo lavoro. Fai clic su Avanti e dovresti selezionare un nuovo membro come "attivatore".

    Seleziona "la persona che si è unita al canale" come destinatario, scrivi un messaggio di benvenuto e puoi personalizzare il suo nome utente o altre variabili. Una volta completati tutti i passaggi, clicca su pubblica e in questo modo partirà il flusso di lavoro ogni volta che un utente vorrà unirsi al canale.

    Leggi  Come e quando Mercado Libre mi restituisce i miei soldi?Cosa devo fare per riavere i miei soldi?

    È importante sottolineare che Slack offre una serie di modelli di flusso di lavoro, ideali per le aziende che hanno appena iniziato in questo mondo. Se vuoi puoi scaricarli e testarli così come sono o modificarli a modo tuo.

    Non dimenticare di pubblicare il tuo flusso di lavoro quando aggiungi passaggi e collaboratori. Condividilo in modo che altri membri del tuo team possano usarlo ora.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up

    Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni