Come creare e automatizzare attività con Slack - Flow Builder

Maggio 16, 2021

Slack è uno degli strumenti visivi attualmente più utilizzati nelle attività online o nelle piccole imprese , in quanto è uno dei modi più semplici e organizzati per eseguire diverse attività automatizzate quotidiane. Questo strumento offre l'opportunità di prendere decisioni di lavoro immediate poiché raccoglie tutte le informazioni da conversazioni e documenti in un unico posto.

Allo stesso modo, Slack consente di comunicare e conversare tramite chat con un team di lavoro in tempo reale, sviluppando immediatamente un rapporto di lavoro efficace. Ora, vuoi sapere come creare e calcolare le tue attività lavorative con Slack? Allora seguici.

Índice

    Slack Cos'è?

    Si tratta di un'app versatile, simile a WhatsApp Business , tramite questo strumento puoi comunicare in tempo reale con i tuoi colleghi, clienti o team di lavoro, senza la necessità di utilizzare la posta istituzionale, il tutto tramite live chat. Integra un'ampia varietà di strumenti e i migliori social network come: Twitter, Skype, Facebook, Instagram, Google Drive, Dropbox, MailChimp, in altri.

    Cos'è un canale Slack?

    È dove sia il lavoro che la comunicazione del team, del cliente, dei colleghi, ecc. Cioè, è un sito centrale in cui tutti possono condividere documenti e diversi tipi di informazioni.

    I canali sono i mezzi con cui Slack può dividere diverse informazioni in diverse parti di team di lavoro e diversi argomenti chiamati thread post; funzione simile ai thread di Twitter.

    Flusso di lavoro

    È qui che slack configura varie attività computerizzate con molti passaggi per pubblicarle in seguito, che puoi modificare in qualsiasi momento tu voglia.

    Crea e automatizza attività con il generatore di flusso Slack

    Segui questi semplici e pratici passaggi:

    1. Entra nel sito web di slack, quindi clicca su registrati, inserisci la tua email di lavoro o google, se sei nuovo e utilizzando un codice che riceverai nell'email fornita, procedi alla registrazione seguendo le istruzioni sullo schermo. Se sei già registrato, fai clic su "Accedi a uno spazio di lavoro esistente"
    2. Ora dovresti aprire il menu di un'area di lavoro Slack, cercare Strumenti e scegliere "Generatore di flussi di lavoro"
    3. Fare clic su crea uno spazio di lavoro
    4. Dovresti immediatamente dargli un titolo che descriva il tuo flusso di lavoro
    5. Fai clic su Avanti, ora come attivatore scegli "nuovo membro del canale"
    6. Vai a "strumento" e scegli "Generatore di flussi di lavoro"
    7. Fare clic su "crea"
    8. Ora devi dargli un titolo che descriva il tuo flusso di lavoro.
    9. Fai clic su Avanti, ora opta per il trigger "nuovo membro del canale"
    10. Scegli come destinatario "La persona che si è unita al canale"
    11. Ora scrivi un bel messaggio di saluto, puoi anche personalizzarlo.
    12. Infine, non ti resta che premere su pubblica e voilà, inizierà a partire immediatamente, le volte in cui un nuovo membro si unisce al canale previsto.
    Leggi  Come correggere l'errore "OOBEKEYBOARD o OOBESETTINGS" durante l'installazione di Windows 10 in VirtualBox

    Uso de Slack

    Questo grande strumento permette alle persone di un gruppo di lavoro di svolgere o svolgere in modo unitario compiti diversi in modo veloce ed efficiente.

    I flussi di lavoro vengono avviati con un trigger, che in alcuni casi genera un flusso di lavoro istantaneo e altri vengono semplicemente avviati dalla persona che esegue una determinata azione, che deve essere scelta dal menu di scelta rapida. Ha una versione gratuita e una a pagamento , scegli quella più adatta alle tue esigenze.

    Cosa fare per partecipare a un flusso di lavoro slack?

    • Se un membro del flusso di lavoro ti invia un invito, accetti e il gioco è fatto.
    • Puoi anche aggiungerti direttamente utilizzando la tua email (email istituzionale) assegnata dall'azienda.
    • Puoi anche partecipare trovando degli spazi in base al tuo indirizzo email.

    Cosa devi sapere sui canali Slack

    • I canali possono essere organizzati per team, cliente o secondo le tue esigenze.
    • Per quanto riguarda i thread dei messaggi, questo ti permetterà di avere tutte le chat sia organizzate che focalizzate su un determinato argomento dei canali .

    • Ogni membro può unirsi o abbandonare i canali ogni volta che lo desidera.
    • Infine, slack manterrà il tuo gruppo di lavoro con una produttività effettiva e risparmierai tempo, poiché li manterrà collegati in tempo reale, e potrai anche creare e informatizzare attività con Slack in modo semplice e utile.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up

    Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni