Come creare e aggiungere un sommario utilizzando Adobe InDesign cc
Novembre 30, 2020
Adobe ha fornito programmi per la creazione e la modifica dei contenuti. Photoshop e Illustrator sono stati i programmi con la più alta rappresentanza, così come altri strumenti come Adobe Acrobat per la visualizzazione e la modifica di file in formato PDF.
Adobe InDesign è emerso come una combinazione di strumenti tra Photoshop e Illustrator, oltre agli strumenti del programma, per posizionarsi come uno dei prodotti più completi per la creazione e la modifica di contenuti editoriali .
Strumenti di strutturazione
Se stai imparando a usare questo incredibile programma e vuoi imparare a plasmare le strutture della copertina di un libro , di una rivista o di un giornale, stai leggendo l'articolo ideale per questo.

In questa opportunità, sarai in grado di esplorare come creare e aggiungere un indice di contenuto utilizzando Adobe InDesign, utilizzando i diversi strumenti che questo programma offre per creare un nuovo documento e rendere eccezionale il tuo design.
Considerare
Prima di iniziare a strutturare la pagina del sommario, è importante che, al testo che farà parte dell'indice , abbiate assegnato uno stile di paragrafo al vostro indice e una formattazione al vostro sommario . Poiché questo strumento si basa solo sul foglio di stile del documento.
Inizia a costruire il tuo indice
Una volta che hai il testo, su un foglio separato, e introdotto un nuovo foglio bianco per iniziare a strutturare gli stili del foglio, dovrai seguire le seguenti istruzioni:
Selezione di titoli da includere
Come vedrai, fino a qui tutto è molto semplice e la verità rimarrà tale. Strutturare il sommario in InDesign è una procedura abbastanza semplice.
Una volta seguiti i passaggi sopra citati, non resta che scegliere i titoli da inserire nel sommario. Per fare ciò, utilizzerai gli strumenti che si trovano nella sezione Stili del sommario.
- A destra di questa sezione, puoi scegliere lo stile di paragrafo.
InDesign semplifica il tuo lavoro
In questo modo, InDesign procederà alla ricerca dei testi compatibili con gli stili di paragrafo che hai selezionato per includerli nell'indice o nel sommario, includendo automaticamente anche il numero di pagina dove si trovano.

Determina lo stile dell'indice
A questo punto, procederai a selezionare lo stile di paragrafo del contenuto che farà parte dell'indice. Per fare ciò, seleziona le opzioni pertinenti nella sezione " Stile " situata appena sotto la sezione con cui hai lavorato.
- Puoi lasciare lo stesso stile di paragrafo, che è l'opzione predefinita per questa sezione.
- Hai anche il potere di scegliere quali titoli avranno la numerazione delle pagine e quali no. Per fare ciò, hai tre opzioni: dopo la voce, prima della voce o senza un numero di pagina.
Aggiornamento in caso di modifiche
Una caratteristica negativa di questo strumento è che, quando si modifica un titolo, tale modifica non si rifletterà automaticamente nel sommario. Quindi devi fare quanto segue:
- Vai alla scheda layout.
- Seleziona l'opzione Aggiorna contenuto .
Meglio un altro stile
Nel caso in cui durante la creazione di un sommario si desideri apportare modifiche e il testo in esso contenuto, sarà necessario accedere nuovamente alla scheda layout , fare clic sul sommario, apportare le modifiche pertinenti e salvare di nuovo.
Lascia un commento