Come creare e aggiungere un sommario utilizzando Adobe InDesign cc

Novembre 30, 2020

Adobe ha fornito programmi per la creazione e la modifica dei contenuti. Photoshop e Illustrator sono stati i programmi con la più alta rappresentanza, così come altri strumenti come Adobe Acrobat per la visualizzazione e la modifica di file in formato PDF.

Adobe InDesign è emerso come una combinazione di strumenti tra Photoshop e Illustrator, oltre agli strumenti del programma, per posizionarsi come uno dei prodotti più completi per la creazione e la modifica di contenuti editoriali .

Índice

    Strumenti di strutturazione

    Se stai imparando a usare questo incredibile programma e vuoi imparare a plasmare le strutture della copertina di un libro , di una rivista o di un giornale, stai leggendo l'articolo ideale per questo.

    In questa opportunità, sarai in grado di esplorare come creare e aggiungere un indice di contenuto utilizzando Adobe InDesign, utilizzando i diversi strumenti che questo programma offre per creare un nuovo documento e rendere eccezionale il tuo design.

    Considerare

    Prima di iniziare a strutturare la pagina del sommario, è importante che, al testo che farà parte dell'indice , abbiate assegnato uno stile di paragrafo al vostro indice e una formattazione al vostro sommario . Poiché questo strumento si basa solo sul foglio di stile del documento.

    Inizia a costruire il tuo indice

    Una volta che hai il testo, su un foglio separato, e introdotto un nuovo foglio bianco per iniziare a strutturare gli stili del foglio, dovrai seguire le seguenti istruzioni:

    1. Fare clic sulla scheda Layout nella parte superiore dello schermo.
    2. Immettere l'opzione Sommario .
    3. Inserisci il titolo che apparirà nell'intestazione del tuo indice.
    4. Scegli lo stile di paragrafo che preferisci.
    5. Selezione di titoli da includere

      Come vedrai, fino a qui tutto è molto semplice e la verità rimarrà tale. Strutturare il sommario in InDesign è una procedura abbastanza semplice.

      Leggi  Come conoscere l'ora in Minecraft Che ora è in Minecraft?

      Una volta seguiti i passaggi sopra citati, non resta che scegliere i titoli da inserire nel sommario. Per fare ciò, utilizzerai gli strumenti che si trovano nella sezione Stili del sommario.

      • A destra di questa sezione, puoi scegliere lo stile di paragrafo.
    6. Per fare ciò, seleziona uno stile e premi Aggiungi sul lato sinistro di questa sezione.
    7. Allo stesso modo, se hai aggiunto uno stile di paragrafo errato, puoi selezionarlo ed eliminarlo facendo clic sul pulsante Rimuovi .
    8. InDesign semplifica il tuo lavoro

      In questo modo, InDesign procederà alla ricerca dei testi compatibili con gli stili di paragrafo che hai selezionato per includerli nell'indice o nel sommario, includendo automaticamente anche il numero di pagina dove si trovano.

      Determina lo stile dell'indice

      A questo punto, procederai a selezionare lo stile di paragrafo del contenuto che farà parte dell'indice. Per fare ciò, seleziona le opzioni pertinenti nella sezione " Stile " situata appena sotto la sezione con cui hai lavorato.

      • Puoi lasciare lo stesso stile di paragrafo, che è l'opzione predefinita per questa sezione.
      • Hai anche il potere di scegliere quali titoli avranno la numerazione delle pagine e quali no. Per fare ciò, hai tre opzioni: dopo la voce, prima della voce o senza un numero di pagina.
    9. Nella sezione Tra input e numero, applica lo stile di tabulazione o separatore tra il testo e la numerazione delle pagine.
    10. Fare clic su OK e quindi passare alla pagina vuota creata in precedenza. Fare clic sulla pagina e il sommario verrà automaticamente inserito.
    11. Aggiornamento in caso di modifiche

      Una caratteristica negativa di questo strumento è che, quando si modifica un titolo, tale modifica non si rifletterà automaticamente nel sommario. Quindi devi fare quanto segue:

      • Vai alla scheda layout.
      • Seleziona l'opzione Aggiorna contenuto .
      Leggi  Quali sono i tipi di riempimento di una cella in Excel e come applicarli? (Esempio)

      Meglio un altro stile

      Nel caso in cui durante la creazione di un sommario si desideri apportare modifiche e il testo in esso contenuto, sarà necessario accedere nuovamente alla scheda layout , fare clic sul sommario, apportare le modifiche pertinenti e salvare di nuovo.

      Lascia un commento

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

      Go up

      Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni