Come creare documenti, diapositive e fogli di lavoro in Google Docs?

Marzo 12, 2022

Google è il gigante del settore, con una varietà di applicazioni e programmi che funzionano quasi perfettamente senza concorrenza. Una delle sue più grandi invenzioni è stata Google Docs, creata per portare a termine qualsiasi lavoro (proprio come Office). Ecco a cosa serve l'appuntamento di oggi per imparare a creare documenti, diapositive e fogli di lavoro in Google Docs.

Come creare documenti, diapositive e fogli di lavoro in Google Docs

Mentre lo leggi, se sei nuovo nel mondo delle presentazioni, dei fogli di calcolo e dei documenti, è tempo di aggiornare. Non c'è più solo Word o PowerPoint, ora c'è uno strumento molto più potente e sicuro per fare il nostro lavoro.

Pertanto, significa che è un'alternativa abbastanza succosa all'utilizzo corretto di Microsoft Office , poiché integra molte delle funzioni di questo pacchetto.

    Índice

      Google Docs meglio conosciuto come Google Drive

      Per iniziare e prima di imparare come creare documenti, diapositive e fogli di lavoro in Google Docs, hai bisogno di un po' di background su di cosa si tratta. Dal momento che, prima di tutto, il suo nome non è più Google Docs .

      Questa applicazione ha cambiato nome in Google Drive dal 2012, ed è stato a causa di una fusione effettuata dalla stessa società, Google Docs, che si occupa della creazione dei documenti, è entrata a far parte di Drive, un sistema di archiviazione online.

      Grazie alla fusione di entrambi, l'ibrido o Google Drive è uno dei migliori servizi al mondo, offrendoci tanti nuovi vantaggi, come quello di poter visualizzare i documenti da qualsiasi browser e dispositivo (perché archiviati nel cloud).

      Anche grazie all'archiviazione nel cloud, i file sono al sicuro e non andranno mai persi se il computer o il cellulare sono danneggiati. Puoi anche condividere i tuoi documenti online con chiunque e dare il permesso alle persone che desideri di modificarli con te, indipendentemente dal paese in cui si trovano.

      Leggi  Quali sono le differenze tra SSL, TLS e HTTPS? Qui te lo diciamo

      È possibile creare documenti, fogli di calcolo, tra gli altri, realizzati in comunità e con accesso illimitato, poiché è aggiornato in tempo reale, l'unico requisito è disporre di Internet.

      Crea documenti, diapositive e fogli di lavoro in Google Documenti

      Ora che hai in mente il contesto, è tempo che tu impari a creare quei documenti online che non andranno mai persi e che possono essere modificati da un'intera comunità.

      Per creare documenti, diapositive e fogli di lavoro in Google Docs (tutti e tre insieme perché il processo è quasi lo stesso per tutti). Devi solo aprire il tuo account Drive, nell'angolo in alto a sinistra apparirà un pulsante che ha il nome "Nuovo" che gli dai lì.

      Verrà visualizzata una finestra in cui è possibile scegliere ciò che si desidera creare, un documento scritto, una diapositiva o un foglio di calcolo, tra le altre opzioni, selezionare quella desiderata.

      Quindi si aprirà un'altra scheda nel browser che mostra il documento qualunque esso sia, e qui puoi iniziare a lavorare e le modifiche (perché è online) verranno salvate automaticamente.

      Un altro modo per accedere a Drive è premendo i 9 punti grigi che compaiono nell'angolo in alto a destra all'apertura del browser Chrome (accanto alla nostra foto dell'utente), qui verrà automaticamente visualizzata una finestra con le opzioni di Google Drive e il documento, scorrere o foglio di lavoro, che vuoi aprire.

      Se l'hai trovato molto semplice, è perché lo è, crea un documento in Google Drive e sincronizza alcune cartelle con Google Drive , rendendo questo strumento ridicolo in quanto tale.

      In conclusione

      Come piccola conclusione dobbiamo evidenziare Google per questo servizio, poter creare documenti, diapositive e fogli di lavoro in Google Docs è molto semplice. In altre parole, ha tutto ciò di cui hai bisogno in un unico programma, che viene costantemente aggiornato e mantiene l'utente a proprio agio.

      Leggi  Come fare pubblicità su Instagram gratuitamente o a pagamento?

      Tutte le funzionalità combinate con l' utilizzo gratuito di Microsoft Office | Word, Excel o PowerPoint sono subito alla portata di tutti con Google Docs.

      Chiunque può avere la possibilità di usarlo ed è adatto anche a tutti i livelli di lavoro, professionisti, studenti e aziende anche più grandi, come sempre un applauso a Google.

      Lascia un commento

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

      Go up

      Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni