Come creare, creare o costruire un orologio con Arduino Che utilità possiamo dargli?

Maggio 23, 2021

Realizzare, creare o costruire un orologio con il software Arduino è estremamente facile oltre che utile se in qualsiasi momento hai bisogno di conoscere l'ora all'interno di un'applicazione, un programma o uno strumento, poiché con un orologio Arduino puoi farlo.

Per i principianti, nel caso ti stia chiedendo cos'è un arduino? Questo è un software o una piattaforma per creare open source, Arduino è basato su software e sistemi hardware gratuiti.

Se non sai cosa sia il software libero o l' hardware libero , questi si riferiscono alle libertà che gli utenti avranno nei loro confronti. Il software o l'hardware gratuiti possono essere modificati in qualsiasi modo.

Poiché Arduino funziona con un software o un sistema hardware gratuito, chiunque può creare applicazioni, programmi, strumenti o orologi. Nel caso foste interessati a sapere come creare un orologio con Arduino, vi consigliamo di continuare a leggere.

Índice

    Di cosa ho bisogno per realizzare, creare o costruire un orologio?

    Grazie alla tecnologia Arduino è possibile realizzare, creare o costruire un orologio digitale in modo semplice e configurarlo in modo personalizzato. Grazie agli ingressi e uscite digitali di Arduino è possibile creare o progettare più codici per programmi , applicazioni o strumenti, come gli orologi.

    Quello che ti serve per creare il tuo orologio con Arduino è; un Arduino UNO, un display a 4 cifre e 7 segmenti, una scheda per installare il circuito, una batteria per alimentare l'orologio con Arduino , 6 resistenze da 220 ohm consigliate ed infine un set di cavi.

    Allo stesso modo, sarà necessario installare una libreria per questo tipo di sistema , l'opzione migliore è installare un Time.h. Puoi installarlo tramite un gestore di librerie o "Aggiungi libreria .ZIP".

    Leggi  Errore di soluzione: "Non carico o riproduco i video di Instagram"

    Una volta che hai tutti i materiali puoi progettare un orologio digitale grazie alle schede Arduino. Inoltre, con le schede Arduino è possibile accendere e programmare strisce LED molto facilmente.

    Passaggi per creare, creare o costruire un orologio con Arduino

    Una volta che hai tutti i materiali per creare o costruire un orologio con Arduino è necessario identificare i pin per il tuo orologio con Arduino. Nel display a 7 segmenti che hai scelto, devi impostare 4 pin per indicare quale cifra si accenderà, mentre gli altri rappresentano i segmenti delle cifre per l'orologio di Arduino.

    Una volta individuati i pin per il tuo orologio, il primo passo è assemblare il circuito per esso, devi collegare la scheda Arduino UNO con il display a 7 cifre , per questo utilizzerai il set di cavi che hai scelto.

    Inoltre è possibile aggiungere un pulsante o un pulsante, si consiglia di aggiungere due pulsanti al circuito poiché con uno è possibile modificare l'ora, mentre con il secondo è possibile impostare i minuti.

    Dopo aver realizzato il tuo circuito con i componenti fisici per il tuo orologio con Arduino devi scaricare un codice per l'orologio digitale con Arduino, questi codici possono essere trovati in una libreria Time.h.

    Passaggi per caricare il programma con Arduino

    Una volta assemblato il tuo circuito, puoi caricare il programma o il codice per l'orologio digitale con Arduino, per questo è necessario che tu usi il tuo PC , con questo puoi installare il codice e così creare, costruire o realizzare il tuo orologio con Arduino .

    Al momento del caricamento del programma dell'orologio digitale con Arduino è necessario scollegare il pin del proprio circuito con il quale si inviano le informazioni tramite la porta seriale.

    Leggi  Come bloccare le pagine per adulti sul cellulare Android dei miei figli?

    Dopo aver completato il caricamento del programma o del codice per l'orologio digitale con Arduino, è possibile collegare nuovamente il pin. Quindi è possibile premere il pulsante "Ripristina" o "Avvio" affinché il programma inizi a funzionare.

    Se il programma è stato installato correttamente potrai impostare l'ora del tuo orologio digitale con Arduino con i pulsanti che hai precedentemente installato. Inoltre puoi installare una batteria nel tuo nuovo orologio digitale con Arduino per alimentare il suo circuito.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up

    Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni