Come creare copertine di libri o ebook online gratuiti

Ottobre 30, 2021

Con l'avvento dell'era digitale e l'uso diffuso di Internet, questo strumento è passato in secondo piano. Ma poiché non tutto si può spegnere completamente, sono stati creati i cosiddetti Ebook e con essi possiamo avere il nostro libro su qualsiasi dispositivo elettronico. E per questo, se hai già iniziato a scrivere il tuo libro, riteniamo importante mostrarti un tutorial che ti insegnerà come creare copertine per libri o Ebook online gratuitamente.

Come creare copertine di libri o ebook online gratuiti

Questo nuovo modo di creare libri digitalmente ha creato centinaia di follower che ora li scrivono in formati virtuali. Ma è risaputo che ciò che attira l'attenzione di un buon libro è la sua copertina. Ecco perché vogliamo mostrarti un modo semplice per creare copertine per libri o ebook online gratuitamente. In relazione a questo articolo, ti potrebbe interessare anche Come estrarre immagini da documenti Office ed eBook in modo completamente gratuito.

Per il nostro tutorial, ti insegneremo attraverso una pagina che è molto facile da usare e puoi creare copertine per libri o ebook online gratuitamente. Con un tocco professionale e applicando tecniche molto innovative che ti renderanno un professionista nella progettazione di copertine per libri digitali, iniziamo senza ulteriori indugi.

    Índice

      Come creare copertine di libri o ebook online gratuiti

      Come abbiamo già detto, per creare copertine per libri o ebook utilizzeremo una pagina che andremo a visitare attraverso il seguente link. La pagina si chiama myecovermaker, ci presenta una versione a pagamento e una gratuita. Stiamo per scaricare la versione gratuita e vedrai che ti offre funzioni che ti permetteranno di fare un lavoro professionale.

      Leggi  Che cos'è un sistema operativo e come funziona su un computer?

      Quando si entra nella pagina, la prima cosa che faremo è andare all'opzione Crea recupero , lì possiamo vedere che ci offre cinque diverse copertine di libri che possiamo creare. Ce ne sono molti altri, ma puoi sceglierli solo se accedi alla versione a pagamento. Quindi, se vuoi dedicarti a questo in modo professionale, puoi acquistare quella versione e vedrai un gran numero di modelli.

      Per poter eseguire il nostro esempio, puoi scegliere uno qualsiasi di quelli consentiti, fare una clip su di esso e ci presenterà un'altra finestra. In questa finestra vedremo una grande quantità di fondi. Se guardi da vicino, ti offre opzioni per caricare uno sfondo che hai sul tuo computer o se vuoi cercarlo sul web.

      Progettare la nostra copertina per gli ebook

      Dopo aver scelto lo sfondo che utilizzeremo, possiamo selezionare l'area specifica che vogliamo dallo sfondo. E avremo accanto un'immagine che ci mostrerà come sarà la copertina che stiamo creando. Quindi creiamo una clip sull'opzione Seleziona e continua.

      Ora aspettiamo che si carichi e in pochi secondi apparirà la copertina, ora possiamo inserire testo, immagini, ecc. Facciamo una clip sull'opzione per inserire il testo e apparirà un'area vuota dove lo faremo. Scriveremo il titolo del libro e potremo anche cambiare il carattere, la dimensione, le ombre, l'allineamento, ecc. E lo carichiamo.

      Dopo questo, le lettere appariranno sulla tua copertina e potrai spostarle a piacimento e dargli la dimensione che desideri. Sulla copertina appare anche una piccola striscia di opzioni in cui puoi scegliere quali effetti possono acquisire i testi. La prossima cosa che dobbiamo fare è inserire un'immagine che può essere dal tuo computer, dal web o da quelli che hanno la pagina.

      Leggi  Come aprire un account AWS Educate? - Amazon Web Service Educate (esempio)

      Puoi trovare molte immagini che saranno molto utili per realizzare le tue copertine , facciamo una clip nell'immagine di inserimento, la selezioniamo e la includiamo nella nostra copertina, possiamo manipolare questa immagine, ingrandirla, rimpicciolirla, centrarla, prendere agli angoli, ecc. E possiamo includere tutte le immagini necessarie per la nostra copertina.

      In questo modo stai progettando la tua copertina aggiungendo immagini o testo che ti permettono di offrire una copertina ben fatta. Una volta terminata la copertina, devi solo selezionare l'opzione Fine e aspettiamo che venga scaricata. Ricorda che in questa versione gratuita puoi scaricare solo un'immagine 3G. Quindi procedi a convertire il tuo libro digitale in qualsiasi formato e pubblicalo sul web.

      E in questo modo abbiamo utilizzato una pagina che ci aiuterà molto nella creazione di copertine per libri o Ebook online gratuitamente. Con questo tutorial puoi diventare un esperto senza investire i tuoi soldi.

      Lascia un commento

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

      Go up

      Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni