Come creare animazioni di disegno in stile design piatto in After Effects?

Giugno 1, 2022

Lo stile di animazione denominato Flat Design è molto caratteristico data la sua semplicità e l'alto livello di sintesi nei contenuti visualizzati. Questo ha guadagnato una grande popolarità sui social network per i suoi aspetti, quindi è di grande valore imparare come creare animazioni di disegno in stile Flat Design in After Effects.

After Effects è un programma sviluppato per la progettazione audiovisiva. Detto questo, i suoi usi principali sono l'animazione, la post-produzione di elementi in movimento e la creazione di composizioni sia 2D che 3D . Ciò che lo rende uno dei più adatti per la produzione di animazioni di Flat Design.

Il suo menu delle opzioni è simile all'utilizzo della barra degli strumenti di Adobe Photoshop e, soprattutto, entrambi i programmi sono inclusi nel pacchetto Adobe.

    Índice

      Cos'è il design piatto?

      Il Flat Design, chiamato in spagnolo Flat Design , sta nella riduzione di tutti i tipi di elementi complessi o che generano una quantità di informazioni visive maggiore di quella necessaria per trasmettere un messaggio. Per questo è escluso l'uso di trame, rilievi, sfumature.

      Tuttavia, per rendere le animazioni dei cartoni animati in stile Flat Design in After Effects facili come cambiare la lingua in Adobe After Effects , devi tenere presente che si tratta di un genere aperto, il principio di base ed essenziale è che ciò che non è necessario per la trasmissione del il messaggio può essere cancellato

      L'uso di sfumature di colori brillanti e pastelli per questo tipo di design e successivamente la sua animazione è molto popolare . La scelta degli elementi tonali o delle tavolozze dei colori è di grande importanza. Perché aiuterà molto la comprensione visiva di ciò che vuoi trasmettere al pubblico.

      Leggi  Come citare e rispondere ai messaggi su WhatsApp in modo rapido e semplice

      Questo stile di disegno e animazione finisce per essere un design pulito, solido, più nitido e di facile comprensione. Speciale per le occasioni in cui si vuole inviare un messaggio chiaro, senza elementi che distolgano l'attenzione.

      Grazie alla sua composizione, questo genere è molto adattabile a tutti i tipi di formati e molti designer di Flat Design lo fanno tramite vettori, che generano un'elevata compatibilità per diversi tipi di dispositivi e risoluzioni senza perdere qualità.

      Passaggi per creare animazioni di cartoni animati Flat Design in After Effects

      La prima cosa da fare è la composizione del disegno, sia in Adobe Photoshop che in Illustrator. Richiamando le premesse di Flat Design sopra delineate.

      È importante sottolineare che per realizzare animazioni di disegno in stile Flat Design in After Effects è necessario conoscere i disegni, la gestione del colore e gli elementi essenziali per il funzionamento del programma After Effects. Inoltre, è essenziale conoscere le basi dei principi di animazione per generare movimenti fluidi e piacevoli.

      Effetti postumi

      Con il disegno pronto, procedi con l'apertura del programma After Effects e scegli l' opzione "Nuova composizione" . Nelle impostazioni che appariranno in seguito, il nome verrà modificato e la dimensione dovrebbe essere posizionata comunemente in 1080 di altezza per 1920 di larghezza. Gli altri elementi sono modificabili secondo necessità.

      Una volta aperta l'interfaccia del programma, verrà creato uno sfondo per l'animazione. Per fare ciò, fai doppio clic sullo strumento " Rettangolo " situato nella barra in alto. Nella sezione elementi può essere rinominato e messo “ sfondo ”. Per dargli colore, devi guardare nella barra degli effetti di " riempimento " e trascinarlo sull'elemento di sfondo per poi cambiare il colore.

      Leggi  Come annullare l'iscrizione e annullare la mia iscrizione a FuboTV molto facile!

      La prossima cosa sarà creare elementi che generino qualcosa di più dinamico e non così semplice in background. La prossima cosa sarà importare il disegno precedentemente fatto e aggiungere gli elementi a cui si vuole dare movimento con lo strumento “ Penna ” o tramite figure geometriche.

      Puoi completarlo con un altro filtro come inserire trame di testo in After Effects in modo semplice per ottenere una finitura migliore.

      Avendo questi elementi nel disegno in diversi livelli, l'animazione procederà. Per questo si seleziona la sezione a cui si vuole applicare una modifica o un effetto, quindi, nella finestra dove viene visualizzata l'ora del progetto, si deve selezionare il momento in cui si vuole applicarla. Quindi è solo necessario modificare i parametri in ogni momento diverso per creare animazioni di disegno in stile Flat Design in After Effects.

      Lascia un commento

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

      Go up

      Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni