Come correggere o correggere facilmente l'errore di Windows Update 0x80240034

Gennaio 11, 2022

Vuoi sapere come correggere l'errore di Windows Update 0x80240034 ? Quindi resta e leggi questo articolo in cui ti mostreremo come farlo.

    Índice

      Che cos'è Windows Update?

      Windows Update un servizio gratuito della società Microsoft. È stato creato per fornire aggiornamenti di rete per Windows. Questi aggiornamenti possono provenire da Service Pack Microsoft, patch di sistema e molti altri programmi.

      Inoltre, puoi utilizzare questo servizio per mantenere aggiornati i driver hardware del tuo computer, come i driver audio e video.

      L'aggiornamento contiene normalmente aggiornamenti che vengono rilasciati periodicamente per Windows. Quindi è importante aggiornare Windows Update all'ultima versione.

      Prima avevo un giorno specifico per caricarli sulla rete, tuttavia, a causa della domanda, offrono sempre nuovi aggiornamenti. In questo modo Windows può soddisfare i propri utenti offrendo soluzioni ai problemi che si presentano.

      È stato creato appositamente in modo che l'azienda Microsoft Windows sia sempre aggiornata e aggiornata con i nuovi programmi. Tali aggiornamenti sono generalmente molto vari, tuttavia, di solito includono miglioramenti alle funzionalità di ciascun software. Ti offre anche aggiornamenti sulla sicurezza del tuo computer per impedire che attacchi dannosi e malware infettino il tuo PC.

      Inoltre, puoi anche usarlo per entrare nella cronologia degli aggiornamenti e in questo modo potrai vedere tutti i miglioramenti che sono stati installati nel tuo sistema operativo.

      Ma, nonostante tutte queste cose buone che ha Windows Update, è normale che di tanto in tanto riceviamo un errore che Windows Update continua a cercare aggiornamenti

      Ad esempio, sullo schermo potrebbe apparire l' errore 0x80240034 e potresti non sapere come risolverlo. In questo articolo ti mostreremo come farlo in un modo molto semplice per continuare a usufruire dei servizi di Windows Update.

      Leggi  Come accendere e spegnere una luce LED con Arduino con uno o più pulsanti

      Come correggere l'errore di Windows Update 0x80240034?

      Come accennato in precedenza, Windows Update ti dà l'opportunità di ricevere aggiornamenti, non importa quanto piccoli possano essere. In questo tipo di processo è possibile che errori come quello di cui abbiamo già parlato, vediamo passo passo come risolverlo facilmente.

      Esistono errori simili come l' errore 0x80070015 in Windows Update ma nel caso specifico dell'errore 0x80240034 significa che mentre stavi aggiornando un servizio Windows, non è stato possibile installarlo. Questo perché si è verificato un errore con i servizi di aggiornamento di Windows 10. Come risolverlo? Ci sono diversi modi che ti mostreremo di seguito.

      Paso 1

      Qualcosa che puoi provare a risolvere questo problema è semplicemente riavviare il computer e riavviare Windows Update. In questo modo potrai vedere se il problema è stato risolto, così com'è, significa che si trattava solo di un problema specifico e basta riavviare Windows per risolverlo.

      Paso 2

      Se il problema persiste, puoi eseguire lo strumento di risoluzione dei problemi di Windows Update. Farlo è molto semplice, devi solo aprire la pagina delle impostazioni di Windows 10 e andare sull'opzione Aggiornamento e sicurezza> Risoluzione dei problemi> Windows Update . Ora devi solo aspettare e vedere se in questo modo il problema è risolto e smette di apparire.

      Paso 3

      Se l'errore persiste, il passaggio successivo da seguire consiste nell'eliminare i file dalla cartella Software Distribution e ristabilire le cartelle Catroot e Catroot2 sul sistema. Puoi anche utilizzare il sensore di archiviazione e in questo modo puoi sbarazzarti di tutti i file temporanei che si trovano sul computer.

      Passo 4

      Un'altra probabilità che si verifichi questo tipo di errore è dovuta all'antivirus, quindi puoi provare a disabilitare temporaneamente il tuo antivirus. Ora riprova a continuare con l'aggiornamento che stavi facendo e controlla se l'errore è stato corretto.

      Leggi  Come tornare a una versione precedente o vecchia di Instagram in pochi passaggi

      Passo 5

      Se non ha funzionato per te, è probabile che ci sia un file danneggiato sul sistema ed è per questo che Update mostra un errore. Per risolverlo devi utilizzare lo strumento DISM e SFC che Windows 10 stesso ti offre.

      Passo 6

      Se nonostante tu abbia provato tutte le opzioni di cui sopra e il problema non è stato risolto, l'ultima cosa da fare è creare un'installazione USB di Windows 10 dall'ultima ISO disponibile.

      Ci auguriamo che tu sia riuscito a eliminare l'errore con uno di questi passaggi e quindi continuare a installare gli aggiornamenti necessari.

      Lascia un commento

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

      Go up

      Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni