Come correggere l'errore "UA599" nell'app Banco Estado su Android - Guida passo passo

Settembre 13, 2021

Le applicazioni mobili delle banche che conosciamo sono un modo comodo per effettuare le nostre transazioni . Anche la State Bank ha il suo; Se sei uno dei loro clienti, potresti essere interessato a sapere come risolvere l'errore UA599 nell'app Banco Estado su Android.

    Índice

      Cos'è l'App Banco Estado?

      , è un'applicazione sviluppata dall'omonima banca. La sua sede è in Cile ed è molto conosciuta, perché ha una lunga storia che risale al 1953 e molte persone di solito hanno un account RUT con loro.

      Questa App è utilizzata da più di 7 milioni di persone ; poiché è una soluzione digitale che consente loro di effettuare transazioni, come il BE Pass o il PagoRUT. Ma in alcuni casi, viene visualizzato un fastidioso errore con il codice UA599.

      Qual è l'errore UA599 dell'App Banco Estado?

      Agli utenti che utilizzano l'applicazione Banco Estado viene presentato l'errore UA599, perché l'applicazione rileva se sul tuo telefonino hai scaricato un'applicazione che concede l'accesso come superutente e dispone delle autorizzazioni per accedere al servizio Root.

      Ciò è dovuto, in primo luogo, a una misura di sicurezza. Poiché l'accesso root consente di modificare molti dati dell'applicazione a livello di codice sorgente. Pertanto, l'App Banco Estado lo considera un possibile gateway per ottenere le tue informazioni bancarie.

      Perché si verifica l'errore UA599 dell'app Banco Estado?

      Questo errore mette in pericolo la sicurezza e l'integrità dei nostri dati personali e bancari, generalmente per 3 motivi, che descriveremo di seguito:

      • Primo: lo stesso utente l'ha attivato , per fare una modifica sul suo dispositivo Android e si è dimenticato di rimuoverlo. Esistono molte applicazioni per utenti root sui telefoni Android che servono a questo scopo.
      • Secondo: un tecnico lo ha lasciato attivato , dopo una revisione o riparazione del cellulare.
      • Terzo: l'utente ha scaricato, installato e avviato un'applicazione di dubbia provenienza , che ha attivato il rooting per hackerare il dispositivo mobile.
      Leggi  Quali sono i migliori lanciatori per personalizzare il mio telefono Android?

      Fortunatamente, ci sono soluzioni per l'errore UA599 su Android. Una volta completati i passaggi necessari, avrai normale accesso all'App Banco Estado, per poter effettuare le tue operazioni bancarie elettroniche.

      Passaggi per risolvere l'errore 'UA599' dell'App Banco Estado

      Prima di tutto devi controllare se il tuo cellulare Android è con Jailbreak , per questo devi scaricare l'applicazione Root Checker; In tal modo, ti informerà se dispone dei permessi di Root, nel caso in cui riporti che hai il permesso è perché il tuo Android ha l'applicazione Jailbreak in uso.

      Se invece utilizzi iOS, cerca le applicazioni del tuo iPhone, dalla barra di ricerca devi posizionare Cydia o Zebra; Se hai alcuni di questi due, significa che il tuo iPhone ha Jailbreak , già confermato questo per risolvere l'errore UA599 devi seguire le procedure dei metodi che verranno mostrati di seguito:

      Pulisci la cache e i dati dell'applicazione: nel caso in cui il cellulare non abbia il sistema modificato. Cioè, se ricevi il messaggio di errore senza avere l'autorizzazione di Root, devi eliminare la cache e i dati dell'applicazione, per provare ad accedere nuovamente all'applicazione. Per questa azione è necessario seguire i seguenti passaggi:

        Se utilizzi dispositivi iOS, devi eliminare l'applicazione e reinstallarla.

        Disattiva il debug USB e le opzioni da sviluppare: nel caso in cui il tuo cellulare Android abbia le opzioni sviluppatore attivate e allo stesso tempo il debug USB, è molto comune che appaiano questi errori, poiché la sicurezza delle applicazioni non consente l'operazione Se queste opzioni sono attivate, per verificare se questo è il motivo per cui l'applicazione non funziona, seguire i passaggi successivi.

          Leggi  Come isolare, raggruppare, combinare o espandere facilmente oggetti in Illustrator

          Aggiorna o reinstalla l'applicazione: se il sistema non viene modificato, se il tuo cellulare è senza Jailbreak o Root e l'opzione precedente non ha funzionato per te, devi eliminare l'applicazione. Devi reinstallarlo, in questo caso sarebbe una versione più aggiornata e quindi ti assicurerai che il problema non sia dovuto alla versione dell'applicazione, per aggiornare l'applicazione segui i seguenti passaggi:

            Rimuovi i permessi di jailbreak o root: nel caso in cui i metodi sopra indicati non abbiano funzionato per te, devi rimuovere il jailbreak o il root dai dispositivi. Devi farlo, poiché l'applicazione Banco Estado non è compatibile con moduli e framework per poter contare con quei dispositivi mobili che hanno il sistema modificato.

            Ecco perché è meglio rimuovere i permessi . Il processo è diverso, quindi è necessario leggere i documenti relativi ai permessi di ogni cellulare.

            Funzionerà a meno che il cellulare non disponga di un firmware personalizzato, che crea automaticamente il root ogni volta che si riavvia. Ma quelli sono casi rari, non è la solita cosa e sicuramente ti aiuterà , a tirarti fuori dai guai e a fare le tue operazioni bancarie.

            Lascia un commento

            Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

            Go up

            Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni