Come correggere l'errore "TikTok si è fermato o è stato catturato"

Agosto 2, 2021

Tik Tok è un'applicazione attraverso la quale l'utente può creare, modificare e condividere brevi video attraverso l'uso di filtri, adesivi, musica, suoni, emoji, tutto questo attraverso il comfort del proprio smartphone, questi video cercano di promuovere la creatività dei loro utenti e consenti loro di divertirsi, ridere, imparare e connettersi tra loro.

Nell'ultimo anno l'app ha guadagnato una grande popolarità superando così i 2 milioni di download in tutto il mondo , attualmente puoi trovare brevi video di balli, commedie, bellezza, trucco, moda, sport, animali, tra gli altri, infatti l'applicazione è in grado di presentare il utente con una selezione di video in base ai propri gusti, è facile come iniziare a utilizzarlo per iniziare il riconoscimento.

L'app consente all'utente di registrare, aggiungere il proprio suono o utilizzare suoni esistenti, apportare modifiche alla velocità, aggiungere filtri, parole e persino la propria musica preferita, organizzata in playlist con tutti i tipi di generi che vanno dal rock al trap.

    Índice

      Come sapere se TikTok si sta bloccando o è inattivo

      Ci sono molti modi per sapere che la nostra applicazione sta fallendo, così come ci sono diversi tipi di errori, oggi ci concentreremo sull'errore "TikTok si è fermato", questo errore è abbastanza comune, poiché di solito accade quando un telefono è non nelle condizioni appropriate per supportare un certo numero di applicazioni installate. Il che fa sì che l'applicazione si arresti e si esca automaticamente, a volte anche dopo aver avuto una schermata nera.

      Quando TikTok fallisce, è imperativo determinare se è il nostro telefono che non funziona o se si tratta di un guasto generale dell'applicazione, di solito quando ciò accade, è sufficiente andare su Twitter, cercare "TikTok" e vedere se ci sono altri utenti di cui ne stanno parlando. Esistono anche diversi software che ti permettono di conoscere i guasti che questa applicazione ha avuto nelle ultime 24 ore.

      Dopo aver determinato se il guasto è del tuo telefono (o meno), puoi procedere alla scelta della soluzione necessaria. In generale, avremo un maggiore controllo della situazione se si tratta di un guasto interno del nostro telefono , poiché se si tratta di un guasto generale dell'applicazione, dovremo attendere che venga risolto.

      Possibili soluzioni a "TikTok si è fermato"

      Tik tok è un'applicazione davvero stabile , che raramente ha presentato crash o crash in tutto il mondo, la sua ultima versione è la 18.9.5 che è stata rilasciata il 3 aprile 2021 con una dimensione di download di 64,40 MB; Tutto questo è importante da tenere in considerazione perché l'applicazione a volte può interrompersi.

      Leggi  Come contattare Facebook e rimuovere un profilo falso

      Quando TikTok si ferma può essere per diversi motivi, tra questi il ​​più comune è che la versione scaricata non è aggiornata , la soluzione a questo problema è davvero semplice e veloce, devi solo andare al Play Store e scaricare l'ultimo aggiornamento (questo è quello menzionato sopra, 18.9.5).

      memoria RAM libera

      Molti degli errori che possiamo trovare nel funzionamento di quasi tutte le applicazioni sono direttamente correlati alla memoria RAM del telefono e ci sono applicazioni la cui richiesta di RAM è maggiore della capacità dello stesso telefono, quindi questo stesso tendi a provare troppo difficile al punto che smetti di rispondere.

      Un guasto alla RAM può essere un'indicazione che qualcosa non va nel tuo telefono , quindi se per qualche motivo tendi ad avere questo errore ripetutamente sul tuo dispositivo, probabilmente dovrai pulire la RAM, eliminando applicazioni, cache, immagini, video, eccetera.

      C'è anche la possibilità che il tuo telefono stia canalizzando la sua RAM in modo non necessario , sia avendo applicazioni attive senza la necessità, avendo sfondi con animazioni, ecc. Assicurati che il consumo di RAM del tuo telefono sia adeguato.

      Aggiorna TikTok

      A volte il problema è semplicemente aggiornare la tua app , poiché potresti avere una versione abbastanza vecchia dell'applicazione ed è ora che tu la cambi. Aggiornare il tuo TikTok è semplice come entrare nel Google Play Store, cercare "TikTok" e selezionare l'opzione "Aggiorna" se è disponibile e se richiede un aggiornamento. Se dopo aver aggiornato l'applicazione il problema persiste, probabilmente è un'altra causa dell'errore.

      Riavvia il tuo cellulare

      Questa è una delle soluzioni più utilizzate al mondo, che sia molto efficace o meno, è l'equivalente in telefonia, di far saltare in aria un nastro Nintendo o una porta USB in modo che funzioni, non so esattamente se lo sia davvero ottenere qualcosa, ma lo fai ancora.

      In caso di riavvio del cellulare, ciò presuppone un arresto totale di tutte le applicazioni , in modo che in seguito riprendano le loro funzioni. Nel caso di TikTok, puoi provare a riavviare il tuo cellulare se questa applicazione non funziona, ma tieni presente che questa "tecnica" sarà logica per usarla solo una volta, poiché se quando riavvii il tuo cellulare, l'applicazione lo fa ancora non rispondere, probabilmente non è la soluzione.

      Disinstalla TikTok

      Un'altra soluzione abbastanza applicata per questo tipo di situazione è disinstallare l'applicazione, per reinstallarla in seguito, questo significa che se si è verificato un errore con la nostra applicazione, durante la disinstallazione e la reinstallazione, scomparirà, è logico, non t pensi?, ci sono momenti in cui anche questa soluzione non funziona, in questo caso, il problema sarà molto probabilmente solo il tuo dispositivo e non sarà un guasto che possiamo riparare così facilmente.

      Leggi  Come migliorare l'audio o la qualità del suono di Spotify Qual è il miglior equalizzatore?

      La cache di TikTok

      Un'altra causa più comune di quanto sembri è che la cache dell'applicazione ha una grande quantità di dati memorizzati e deve essere cancellata, la soluzione a questo problema è un po' più complicata, devi prima andare alle impostazioni del telefono, quindi selezionare "applicazioni e notifiche "Una volta lì troverai un elenco delle applicazioni trovate sul tuo smartphone, seleziona TikTok.

      Una volta selezionata l'app, vedrai un menu con alcune opzioni, tra queste devi selezionare quella chiamata "archiviazione", ora devi solo selezionare "svuota cache" e il gioco è fatto.

      Cancellare o svuotare la memoria cache del tuo dispositivo eliminerà solo i dati transitori dell'applicazione che potrebbero aver causato una saturazione e causato l'arresto o il malfunzionamento di TikTok , è importante notare che eseguendo questa procedura non elimini il tuo account, lontano da esso.

      Altre possibili cause

      È possibile che il problema sia dovuto anche al fatto che hai un numero elevato di applicazioni aperte o in esecuzione in background, questo consuma la memoria ram del telefono e può causare l'arresto e il mancato funzionamento non solo di TikTok ma anche di altre applicazioni, solo per risolverlo devi chiudere tali applicazioni o persino utilizzare un acceleratore Ram.

      Oggi molti smartphone hanno già strumenti di accelerazione della RAM incorporati , ma non tutti i telefoni ce l'hanno. Se il tuo telefono non ha lo strumento di accelerazione della RAM, quello che puoi fare è accelerare la tua RAM dal tuo dispositivo Android . In modo che tu possa risolvere rapidamente il tuo problema, non solo con questa App, ma con le altre che presentano errori.

      Se quello che desideri è una soluzione estremamente rapida e semplice, puoi provare a riavviare il telefono , consentendo così una tregua per poter ricominciare da zero con l'applicazione che desideri, questo non richiede molto tempo e potrebbe davvero risolvere il problema.

      Tutte queste soluzioni possono essere applicate sia che tu abbia un dispositivo Android o iOS, ricorda che l'applicazione è disponibile nel Play Store o nell'App Store di entrambi i sistemi operativi.

      Applicazioni come Tik Tok sono state progettate per intrattenere i suoi utenti , ispirarli a provare cose nuove e invitarli a far parte di una grande comunità; milioni di creatori di talento stanno aspettando che tu ti unisca a loro, ecco perché ti invitiamo a provare l'applicazione e nel caso in cui fallisce, hai già la soluzione.

      Leggi  Come eliminare i cookie dal mio PC Windows e qual è la loro funzione?

      Come evitare di ricevere nuovamente l'errore "TikTok si è fermato"

      Se sei riuscito a risolvere il fallimento una volta, è logico pensare che non vuoi riaverlo . Se l'errore era nel tuo telefono e non nel sistema TikTok, in quanto tale, dovrai attaccare il problema alla radice, cioè; Se quello che stavi presentando era un guasto nella RAM, ti consigliamo di pulire la tua scheda RAM, eliminando tutta la cache e riducendo un po' il consumo di questo elemento.

      Avendo risolto il problema della RAM, un ottimo modo per non ripresentare questo tipo di guasto, è riavviare il nostro telefono di fabbrica, ovviamente creando i rispettivi backup delle tue informazioni. Con la RAM un po' più pulita e il ripristino delle impostazioni di fabbrica del telefono, è molto probabile che non vedrai più questo errore, almeno non per un po'.

      Se l'errore persiste, è molto probabile che dovrai cambiare telefono , poiché se il tuo dispositivo presenta questi tipi di guasti con questa applicazione, è possibile che li presenti con altri e persino con il suo funzionamento in generale. Non fa mai male aggiornare i nostri dispositivi.

      Perché TikTok non mi permette di riprodurre i video?

      Per prima cosa dovremo esaminare la nostra connessione Internet , poiché di solito questo tipo di problema si verifica a causa di una connessione Internet cattiva o inesistente, una volta verificato questo dettaglio, possiamo determinare l'entità del problema, poiché se la connessione è bene, ma TikTok continua a non riprodurre i video, potremmo trovarci di fronte a situazioni diverse.

      La prima situazione è che esiste la possibilità che TikTok e i suoi server siano inattivi o in manutenzione, questo caso è abbastanza improbabile. Un altro problema potrebbe essere che il tuo dispositivo non ha abbastanza memoria per essere in grado di riprodurre contenuti multimediali, questo accade molto quando i telefoni sono di fascia bassa, non hanno molta memoria o RAM.

      Come influisce sulla cache di TikTok

      La cache TikTok, come qualsiasi tipo di cache, influisce negativamente sul funzionamento dei nostri cellulari , poiché per cominciare, ostacolano il funzionamento della RAM, tolgono spazio di archiviazione, riempiono la cronologia delle ricerche dell'applicazione, ecc. È importante eliminare costantemente la cache dei nostri dispositivi, al fine di ottenere un funzionamento più ottimale degli stessi.

      Lascia un commento

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

      Go up

      Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni