Come correggere l'errore "OOBEKEYBOARD o OOBESETTINGS" durante l'installazione di Windows 10 in VirtualBox

Giugno 4, 2021

Dopo aver scaricato Virtualbox per Windows , un errore può diventare molto frustrante. Detto questo, oggi ti mostriamo come risolvere l'errore 'OOBEKEYBOARD o OOBESETTINGS' durante l'installazione di Windows 10 in VirtualBox

Índice

    El errore 'OOBEKEYBOARD u OOBESETTINGS'

    Il processo di installazione di Windows è stato semplificato negli anni, infatti ora può essere fatto in pochi minuti . Potresti già darlo per scontato, ma alcuni anni fa questo processo era molto più complesso e duraturo. In ogni caso, mentre l'installazione è più efficiente, prevale ancora la possibilità di errori

    L'errore con i file 'OOBEKEYBOARD o OOBESETTINGS' non è qualcosa di comune, ma di solito è legato alle installazioni di Windows. Le cause possono essere diverse, ma fortunatamente esiste una soluzione efficace nella maggior parte dei casi. Se vuoi provarlo, continua a leggere.

    Correggi l'errore "OOBEKEYBOARD o OOBESETTINGS" durante l'installazione di Windows in VirtualBox

    Durante l'installazione di Windows c'è la possibilità di vari errori, soprattutto se l'installazione viene eseguita tramite VirtualBox. Uno di questi errori comuni è l'errore "OOBEKEYBOARD o OOBESETTINGS", che di solito appare durante l'installazione di Windows 10 o di un'altra versione.

    In effetti, l'errore non appare solo durante l'installazione tramite una macchina virtuale. C'è anche la possibilità che l'errore venga visualizzato durante l'installazione di Windows in modo normale . Fortunatamente, ci sono alcune cose che possiamo fare per risolvere il problema, ma per questo avremo bisogno della console di comando.

    • Per avviare la console dei comandi è sufficiente premere la combinazione di tasti Maiusc + F10 . Allo stesso tempo ricorda che puoi mettere Virtualbox in modalità a schermo intero , per lavorare più comodamente.
    • Una volta visualizzato il prompt dei comandi durante l'installazione di Windows, digitare il codice " net user administrator/active: yes " e premere il tasto Invio.
    • Dopo aver scritto il codice sopra, digita " cd oobe " e premi Invio.
    • Ora devi digitare " exe " e utilizzare nuovamente il tasto Invio per continuare con il processo.
    • L'ultimo passo sarà scrivere il codice " oobe " e per l'ultima volta premere Invio.
    • Facendo quanto sopra verrà visualizzata la schermata di caricamento dell'installazione. Aspetta solo che il processo sia terminato. Nella maggior parte dei casi sarai in grado di continuare l'installazione di Windows senza problemi
    Leggi  Come inviare un'e-mail anonima con allegato senza essere tracciati

    Correggi l'errore di VirtualBox durante l'installazione di Windows in VirtualBox (un'altra alternativa)

    Nel caso in cui la soluzione mostrata sopra non funzioni, esiste una variazione del metodo precedente che potrebbe essere d'aiuto. Inoltre, è valido anche nel caso in cui questo errore venga visualizzato durante l'utilizzo del computer o della macchina virtuale. Per utilizzare questo metodo leggere le seguenti informazioni.

    • Prima di tutto sarà necessario aprire la console dei comandi di Windows, questa volta puoi farlo premendo la combinazione di tasti Maiusc+F10 .
    • Verrà visualizzata la console dei comandi di Windows, in essa è necessario scrivere il seguente codice " net user administrator / active: yes ", dopodiché premere Invio.
    • Ora scrivi il seguente codice " net user/add admin password " e premi nuovamente il tasto Invio.
    • Il prossimo codice da utilizzare è " net localgroup administrators admin/add " e premere nuovamente Invio.
    • Dopo quanto sopra, scrivi il codice " cd% windir% \ system32 \ oobe " e premi nuovamente Invio.
    • Infine, digita " exe " al prompt dei comandi e premi nuovamente Invio.
    • Dopo quanto sopra, dovrebbe apparire una schermata di caricamento, dopo di che il computer dovrebbe avviarsi normalmente. In caso contrario, è sufficiente premere il pulsante di spegnimento e riaccenderlo.

    I metodi mostrati sopra sono funzionali alla risoluzione dell'errore nella maggior parte delle circostanze. Pertanto, se non è possibile installare Windows a causa dell'errore 'OOBEKEYBOARD o OOBESETTINGS' nella macchina virtuale, seguire le istruzioni precedenti alla lettera.

    Se tutto quanto sopra funziona, resta solo da eseguire i processi di base per configurare Windows nella tua macchina virtuale. Pertanto, non dimenticare di regolare la risoluzione dello schermo di Windows 10 di VirtualBox .

    Leggi  Soluzione: "Il mio cellulare dice Memoria piena senza foto, app o altro installato"

    D'altra parte, se VirtualBox non funziona davvero per te o l'errore persiste, puoi aumentare le dimensioni del disco rigido della macchina virtuale . Forse questo aiuterà a risolvere il problema.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up

    Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni