Come correggere l'errore "L'applicazione si è arrestata" su Android (esempio)

Gennaio 8, 2021

A tutti noi è mai capitato che un'applicazione non funzioni correttamente sul nostro cellulare. O perché si chiude improvvisamente, perché non si apre nemmeno o perché genera un errore durante l'esecuzione di un'attività. Pertanto, oggi spiegheremo come risolvere l'errore "l'applicazione si è interrotta" su Android in modo molto rapido e semplice.

Perché ricevo l'errore "l'applicazione si è interrotta" sul mio cellulare Android?

La prima cosa che devi fare per poter trovare la soluzione a questo fastidioso errore è determinare quando appare . Di tutte le applicazioni che hai, sicuramente accade con una in particolare. Ed è anche importante sapere se l'errore appare quando esegui un'azione specifica all'interno di questa app o semplicemente quando provi ad aprirla.

Nel caso in cui l'errore "l'applicazione è stata interrotta" venga visualizzato ogni volta che si tenta di eseguire una determinata attività all'interno dell'app, è molto probabile che l'errore provenga dall'applicazione e non dal cellulare. Ciò significa che il programmatore ha commesso un errore nell'ultimo aggiornamento ed è per questo che non funziona bene sul tuo cellulare.

Se questo è il tuo caso, ciò che ti consigliamo è di lasciare un commento nel Play Store spiegando l'errore, per ricevere una risposta dallo sviluppatore. In questo modo puoi anche vedere se qualcun altro ha lo stesso problema. Più dettagliata è la tua spiegazione, più è probabile che venga risolta per la prossima versione dell'app.

Se invece l'errore si verifica non appena provi ad aprire l'applicazione , e non ti permette di eseguire alcuna azione su di essa, è molto probabilmente dovuto al fatto che il tuo cellulare non è in grado di confrontare le informazioni che l'app vuole darti. Anche se sembra serio, non dovresti preoccuparti, perché in realtà vedrai che le soluzioni sono molto semplici.

Passaggi per correggere l'errore "l'applicazione si è interrotta"

In questa sezione spiegheremo diverse possibili soluzioni in modo da poter finalmente dimenticare l'errore "l'applicazione si è interrotta". Come ti abbiamo già detto, potrebbe essere dovuto a un errore nella comunicazione dell'app con il tuo cellulare, per così dire. Ecco alcuni trucchi che puoi risolvere.

Leggi  Come sapere chi ha visto il tuo stato di WhatsApp in modalità nascosta (esempio)

La prima cosa che dovresti provare, poiché è un metodo semplice e molto efficace , è svuotare la cache dell'applicazione che ti sta causando problemi. Per fare ciò, devi solo inserire "Impostazioni" o "Impostazioni" sul tuo cellulare e quindi nella sezione "Applicazioni" per cercare l'app in questione.

Una volta che sei stato in grado di individuare l'applicazione che ti dà un errore, fai clic su di essa e, tra le sue opzioni, cerca "Svuota cache" e seleziona questa opzione. Assicurati di fare tutto questo con l'app chiusa , non in background. Una volta fatto, apri nuovamente l'applicazione e vedrai che l'errore non compare più.

Se questo non funziona, puoi provare a eliminare anche tutti i dati dell'app. Questo può essere fatto nella stessa schermata in cui hai svuotato la cache , selezionando l'opzione "Cancella dati" . Questo lascerà l'app come quando l'hai scaricata per la prima volta, quindi se hai un account dovrai accedervi.

Sarebbe anche conveniente riavviare il cellulare dopo averlo fatto, poiché a volte le modifiche non vengono applicate immediatamente. Quando lo riaccendi, molto probabilmente l'errore non verrà più visualizzato.

A volte l'intero problema è che l'applicazione non è stata installata correttamente . In questo caso, se le opzioni precedenti non hanno funzionato per te, ti consigliamo di provare a disinstallare l'applicazione e quindi a reinstallarla dal Play Store.

Se hai già provato tutto questo e il problema persiste, dovresti ripristinare il tuo cellulare alle impostazioni di fabbrica . Questo è sempre l'ultimo passaggio, perché così facendo perderai tutti i tuoi contatti ed i dati di tutte le tue applicazioni, ma è praticamente certo che così facendo non comparirà più l'errore 'l'applicazione è stata fermata'.

Leggi  Come forzare l'uscita o chiudere un'applicazione sul mio PC MacOS? - Molto facile

Ci auguriamo che tu sia riuscito a risolvere l'errore "l'applicazione si è interrotta" sul tuo cellulare Android seguendo questi semplici passaggi. Non dimenticare di condividere questo articolo se ti è piaciuto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Go up

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni