Come correggere l'errore in Free Fire "Controlla data e ora errate sul tuo dispositivo"

Giugno 18, 2021

Garena Free Fire è un gioco multiplayer molto popolare oggi. Può essere accessibile per un party game da molti dispositivi e console . PC, PlayStation o nelle sue versioni per Android offerte da Garena, puoi divertirti con un gioco. Ed è questa stessa elevata richiesta che lo rende incline a non essere perfetto quando si tratta di glitch o bug.

Questa volta toccheremo un bug nella versione mobile . Questo problema si è verificato molto l'anno scorso e può continuare a verificarsi oggi con il gioco che ha a che fare con il tempo. Un messaggio di errore che dice che la data e l'ora sono sbagliate sul tuo dispositivo, anche se non lo sono. Ti offriremo diverse soluzioni per questo problema.

Come correggere l'errore in Free Fire "Controlla data e ora errate sul tuo dispositivo"

Índice

    Prima soluzione di errore in Free Fire: riavvia WiFi o dati mobili

    Una soluzione che puoi provare è quando vedi un messaggio di errore, è disattivare il tuo WiFi o i tuoi dati . Dopodiché, riapri il gioco, questa volta il messaggio non sarà l'errore di tempo ma "errore di caricamento", ovviamente.

    Non chiudere il messaggio e riattivare i dati o il WiFi. Quindi premi il pulsante OK per chiudere il messaggio di "errore di caricamento" e quando la connessione viene ristabilita, il gioco dovrebbe iniziare. Questo è un piccolo trucco per superare in astuzia il sistema.

    Non sempre funziona la prima volta, quindi a volte devi anche provare il processo più di tre volte. Tuttavia, non molte persone possono sperare che funzioni sempre per loro. Pertanto, sebbene questo piccolo trucco funzioni in una grande percentuale di volte, devi provare anche altri modi.

    Leggi  Come creare o aprire un file con l'estensione M3U su Android (esempio)

    Seconda correzione di bug in Free Fire: disattiva l'ora o la rete automatiche

    Un'altra soluzione è configurare nelle opzioni di tempo e disabilitare l'opzione automatica. Vai alle impostazioni del telefono nella sezione "data e ora". Disabilita l'opzione "data e ora automatiche" , questo perché l'ora è fornita da un server online e il gioco potrebbe avere problemi a leggerla. Principalmente perché il tempo automatico sfugge al controllo se passiamo del tempo disconnessi da Internet o dai dati.

    In tal caso, procedere alla ricerca dell'ora corretta e impostarla manualmente . Una volta terminato, il gioco dovrebbe consentire l'apertura e l'avvio normalmente.

    Forse l'errore non è dovuto direttamente al tempo, ma alla connessione. Per la seguente soluzione è necessario inserire le reti mobili nelle impostazioni del telefono. Seleziona l'opzione "Modalità rete privata" e se hai selezionato l'opzione "automatica", cambiala con una delle altre reti mostrate di seguito nell'elenco.

    Questo metodo, anche se sembra strano, si è dimostrato efficace in alcuni giocatori. Pertanto, vale la pena provare. Se invece non ha risolto nulla, ristabilisci il collegamento con quanto avevi in ​​precedenza,

    Terza correzione di bug: cancella i dati della cache

    Alcuni giocatori risolvono l'errore scaricando una VPN, che è un sistema che ti consente di modificare i tuoi dati locali e la zona in cui ti trovi per aggirare il server, incluso il fuso orario.

    Tuttavia, non lo consigliamo affatto, non solo perché il rilevamento VPN ti rende incline alla sospensione dal gioco da parte dei moderatori. In caso contrario, perché l'utilizzo di questo può rendere il tuo gioco lento e con LAG, rendendo i tuoi giochi difficili.

    Infine, se nessuno dei precedenti funziona, è molto probabile che il gioco stia memorizzando alcuni dati errati. Pertanto, dovremo cancellare la cache.

    Leggi  Come imparare a programmare sul sito Web Code.org in modo semplice

    Per cancellare la cache specifica del gioco, vai alle impostazioni e alla sezione delle applicazioni. Inserisci "Free Fire" una volta all'interno della scheda. Quindi premere l'opzione "cancella cache". Non premere l'opzione per eliminare i dati, solo quella per cancellare la cache che eliminerà i dati spazzatura. Tra questi dati, verranno eliminati i possibili dati errati che causano la mancata lettura dell'ora da parte dell'applicazione.

    Una volta cancellata la cache, prova a rientrare nel gioco. In un ultimo tentativo, potresti dover reinstallare l'app se nulla funziona per te.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up

    Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni