Come correggere l'errore "Impossibile eseguire questa applicazione sul computer"

Gennaio 11, 2021

Il messaggio "Impossibile eseguire questa applicazione sul mio computer" è più comune di quanto si potrebbe pensare, ma non dovrebbe essere considerato un errore predefinita all'interno della operativo Windows 10 del sistema .

La nuova versione del software Microsoft è riconosciuta per i suoi nuovi metodi di sicurezza, che migliorano l'esperienza dell'utente sul tuo computer.

Poiché l'errore è causato da motivi comuni, le soluzioni sono abbastanza semplici e facili da eseguire, anche per chi non ha esperienza con un computer.

Come correggere l'errore "Impossibile eseguire questa applicazione sul computer"

Attraverso i semplici metodi che verranno spiegati di seguito, potrai eseguire il programma in tutta comodità, assicurandoti che l'errore non si ripresenti sullo schermo.

Índice

    Motivi per cui sul PC viene visualizzato "Impossibile eseguire questa applicazione sul computer"

    Il problema può essere ridotto a un errore di compatibilità con il sistema operativo o la metodologia operativa del computer. Quindi si decide di bloccarlo automaticamente.

    Tuttavia, questo non dovrebbe essere motivo di preoccupazione. Bene, uno dei vantaggi di Windows è la semplicità con cui puoi risolvere ogni tuo problema.

    Quindi per ogni situazione c'è un modo per rendere operativo il programma in questione. Raggiungendo così il completamento del compito che ogni persona vuole fare.

    Pertanto, ti consigliamo di seguire alla lettera ciascuna delle indicazioni riportate in questo articolo. Per continuare a goderti l'esperienza con Windows 10.

    Elenco di soluzioni per l'errore "Impossibile eseguire questa applicazione sul computer"

    Chiaramente sono molteplici i motivi per cui questo messaggio può apparire sul tuo schermo, quindi è fondamentale identificare qual è la causa che meglio si adatta alla situazione che soffri. Poiché l'applicazione è stata appena installata sul computer, le modifiche devono essere apportate direttamente all'apparecchiatura.

    Leggi  Come disattivare o evitare gli aggiornamenti automatici di Adobe Acrobat? (Esempio)

    Controlla la versione del software

    Sappiamo tutti che i programmi installati sui dispositivi hanno delle versioni. Che servono per offrire miglioramenti a chi decide di usarlo.

    Per questo motivo, esiste la possibilità che il numero di aggiornamento installato sul computer non sia il più recente, causando quindi problemi di compatibilità. Pertanto, è consigliabile assicurarsi di acquisire l'ultima versione rilasciata dai programmatori. Per evitare questo tipo di situazione.

    Verifica la compatibilità con il sistema

    Continuando con il tema delle versioni, ma questa volta a pezzetti. Esistono programmi che funzionano esclusivamente per la persona che possiede il computer.

    Messaggi come "Impossibile eseguire questa applicazione sul computer" potrebbero essere causati dall'installazione della versione sbagliata per il sistema.

    Si consiglia di verificare il tipo di architettura con cui lavora il computer attraverso le sue proprietà (32 bit o 64 bit). Al fine di scaricare l'appropriato e compatibile con l'attrezzatura, evitando così questo tipo di errori.

    Problemi diretti con l'applicazione

    Anche una situazione che influisce direttamente sul programma scaricato può causare questi tipi di errori. Quindi puoi provare le seguenti soluzioni:

    Prova a scaricare nuovamente il file stesso, nel caso in cui un problema di connessione abbia causato un errore. Puoi anche provare a eseguire l'applicazione dal sistema del disco rigido, eseguendo direttamente il file con estensione EXE.

    Allo stesso modo, può funzionare anche l'esecuzione del collegamento come amministratore. Nel caso sia correlato alle autorizzazioni concesse dal sistema nei confronti dell'applicazione.

    In conclusione, non dovresti preoccuparti dell'errore di "Impossibile eseguire questa applicazione sul computer". Qualunque cosa appare al posto della finestra operativa del programma.

    Leggi  Come personalizzare e modificare facilmente il colore dell'orologio in Windows 10

    Che si tratti di protezione del sistema o di un semplice problema tecnico del software, ci sono molti modi per risolvere questo tipo di situazione. Pertanto, devi solo seguire ciascuna delle indicazioni menzionate in questo spazio in modo da poter godere delle funzioni che Windows ha da offrirti.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up

    Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni