Come correggere l'errore "Il parametro non è corretto" in Windows 10 (esempio)

Dicembre 30, 2020

I difetti tecnici riscontrati nel sistema operativo Windows hanno una soluzione e sarà sicuramente un sollievo per te. Ad esempio, oggi parleremo di come risolvere l'errore il parametro non è corretto in Windows , facilmente e semplicemente. Ma prima parleremo di cosa significa questo errore e poi spiegheremo le soluzioni passo dopo passo in modo che sia comprensibile.

Índice

    Qual è l'errore il parametro non è corretto?

    Questo errore di solito appare in Windows 7, 8,10 impedendo l' accesso al dispositivo e l'apertura di file e dati dell'apparecchiatura, sia esso laptop o PC desktop. Per lo più unità esterne, schede di memoria SD e unità flash USB soffrono di danneggiamento del file system ed errori o settori danneggiati. Di seguito, spieghiamo cosa fare per correggere questo errore piuttosto noioso con due metodi efficaci e sicuri per il tuo sistema operativo Windows .

    Due soluzioni per correggere il parametro non è un errore corretto in Windows 10

    Sapere che c'è una soluzione all'errore che presenti è un sollievo che vorrai sicuramente mettere in pratica, come suggerimento dovresti seguirli attentamente.

    • Soluzione 1- Applicare il prompt dei comandi CHKDSK.
    1. Collega il disco rigido rimovibile, l'unità USB o la scheda SD al computer.
    2. Accedi al prompt dei comandi andando al motore di ricerca di Windows, che si trova nella parte inferiore sinistra dello schermo. Lì scriverai "cmd", questo aprirà una finestra in cui appare il prompt dei comandi clicca lì. Se non premi contemporaneamente i tasti Windows + R.
    3. Nella finestra del prompt dei comandi, digita il seguente comando chkdsk E: / f / r. Qui è necessario modificare la lettera E nella lettera dell'unità disco rimovibile o della memoria USB.
    4. Premi invio e attendi che il comando venga eseguito sul sistema .
    Leggi  Come posso utilizzare e configurare il mio telefono cellulare Android senza un account Google

    Questo esercizio serve a verificare e riparare guasti del file system, errori e aree danneggiate sul disco rigido esterno o USB. Inoltre, la correzione di questo errore impedirà al messaggio di errore Parametro non corretto di continuare a essere visualizzato sul sistema operativo Windows.

    • Soluzione 2- Recuperare i file e formattare il disco rigido rimovibile o la memoria USB.

    Se il metodo sopra non ha funzionato per te, ti lasciamo una seconda opzione per correggere l'errore "Il parametro non è corretto in Windows".

    Per formattare il disco rigido esterno ti forniremo i seguenti passaggi, segui questo attentamente per evitare di commettere errori.

    1. Collega il disco rimovibile o esterno al computer.
    2. Cerca il disco esterno in Esplora file di Windows e, quando lo trovi, fai clic con il pulsante destro del mouse e seleziona l'opzione "Formato", quindi "OK".
    3. La formattazione verrà eseguita automaticamente e rapidamente.
    4. Una volta eseguita la formattazione, viene creato un nuovo file system per il disco o la memoria, risolvendo eventuali errori.

    Ora, spieghiamo come recuperare i file dal disco rigido rimovibile con l'errore "Parametro non corretto" passo dopo passo in Windows.

    1. Per recuperare tutti i dati è necessario utilizzare EaseUS Data Recovery Wizard sul computer per eseguire il ripristino dei file sul disco rimovibile.
    2. Collega il disco rigido esterno al tuo computer, quindi apri EaseUS Data Recovery Wizard .
    3. Si aprirà una finestra in cui viene visualizzato il disco rigido che si desidera ripristinare, quando lo si vede selezionare "Scansione".
    4. EaseUS Data Recovery Wizard eseguirà una rapida scansione del disco.
    5. Successivamente il software avvierà un processo di ricerca dei file persi che perdono il nome o il percorso.
    6. Non interrompere il processo di scansione per nessun motivo per eseguire una scansione completa.
    7. Dopo il processo di scansione, filtra i file desiderati con l'opzione "Filtro".
    8. Quindi seleziona i file che desideri recuperare e premi l'opzione «Recupera, questo sarà fatto rapidamente.
    9. Per evitare la sovrascrittura dei dati, si consiglia di salvare i file recuperati in un luogo diverso dallo stesso disco rigido.
    Leggi  Come cambiare la password di Twitter dal mio cellulare? | Guarda come si fa

    Questi sono i due metodi per correggere l'errore di parametro sbagliato in Windows 10, questi due processi sono garantiti. Ci auguriamo che troverai molto utile questa sezione educativa e intuitiva, il cui obiettivo principale è preparare e insegnare soluzioni informatiche.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up

    Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni