Come correggere l'errore CRC durante la decompressione di un file in WinRAR (esempio)

Novembre 14, 2021

WinRAR è un eccellente programma di compressione e decompressione dei dati, con esso azioni come l' inserimento o la rimozione di password in un file compresso sono possibili per proteggerne il contenuto e anche altri come risolvere l'errore CRC durante la decompressione di un file in WinRAR , che è esattamente ciò che di cui parleremo nel prossimo tutorial.

    Índice

      Cos'è il CRC?

      Quando si fa riferimento al CRC si parla direttamente del cosiddetto “Controllo di ridondanza ciclica”, che deriva da “Controllo di ridondanza ciclica” . CRC si riferisce a un codice progettato per rilevare errori nei file del computer.

      Questo tipo di tecnologia viene utilizzata nell'informatica a livello generale, ma di solito è nota per la sua integrazione in programmi di compressione e decompressione file, come WinRAR, che è un ottimo programma per estrarre file RAR sul tuo PC o dispositivo Android. , essendo una delle applicazioni più popolari per questo scopo.

      Come correggere l'errore CRC durante la decompressione di un file in WinRAR

      Sfortunatamente, in molti casi il controllo della ridondanza ciclica indica che alcune informazioni in un file compresso sono danneggiate o danneggiate.

      Anche così, è possibile accedere al resto del contenuto, quindi sarà necessario effettuare una configurazione che ci permetta di decomprimere e accedere alle informazioni da un documento con questo problema; Inoltre, è consigliabile prendersi cura della sicurezza delle nostre apparecchiature, per questo motivo dobbiamo sapere se un file RAR contiene un virus prima di scaricarlo .

      Configura WinRAR per poter decomprimere i file con l'errore CRC

      Per impostazione predefinita, l'applicazione WinRAR non consente di decomprimere i file con errori o errori, motivo per cui si verifica il cosiddetto errore CRC. Tuttavia, puoi modificare questa impostazione per consentire a WinRAR di decomprimere quei file con errori. Inoltre, va notato che in molte occasioni questi file funzionano perfettamente.

      Leggi  Come condividere le storie di Instagram su Facebook se non posso

      Leggi la guida che presentiamo di seguito per decomprimere correttamente quei file che presentano il cosiddetto errore CRC e quindi accedere a queste informazioni:

        Se effettui le configurazioni precedenti, sarai in grado di decomprimere il file correttamente. Tieni presente che molte volte non sarai in grado di eseguire o aprire il documento, ma molte volte sarai in grado di accedere alle informazioni, quindi la configurazione precedente potrebbe esserti utile nella maggior parte dei casi .

        Altre soluzioni all'errore CRC

        Sfortunatamente, il cosiddetto errore CRC spesso significa che alcuni file non possono essere letti correttamente, il che in altre parole significa che le informazioni sono danneggiate o danneggiate . È in questa circostanza, cioè quando non si può fare altro, che è necessario prendere in considerazione determinate misure.

        La prima misura sarebbe quella di scaricare nuovamente il file (nel caso fosse un file scaricato). La verità è che, nella maggior parte dei casi, il danneggiamento dei dati si verifica a causa di un download incompleto , prima di questo la soluzione principale sarebbe quella di accedere nuovamente al sito di download e scaricare nuovamente il file.

        In relazione al punto precedente, se riscontri nuovamente lo stesso errore CRC, dovresti contattare la persona che ti ha inviato il file, poiché il problema potrebbe essere sorto durante la compressione del documento.

        D'altra parte, dovresti anche prendere in considerazione altri programmi e applicazioni per file compressi in ZIP , poiché una modifica del software potrebbe aiutarti a risolvere questo problema se hai ancora tutto quanto sopra.

        Lascia un commento

        Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

        Go up

        Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni