Come correggere l'errore 0xc000007b durante l'esecuzione di Fortnite in Windows 10 (esempio)

Gennaio 8, 2021

Se hai scaricato Fortnite sul tuo computer ma ricevi uno strano errore all'avvio, allora sei arrivato al post indicato. Successivamente imparerai vari metodi efficaci per correggere l'errore 0xc000007b durante l'esecuzione di Fortnite su Windows 10 . Devi solo provare ogni metodo finché non trovi quello che funziona per te.

Metodi per correggere l'errore 0xc000007b durante l'esecuzione di Fortnite su Windows 10

Successivamente ti mostreremo un elenco con le migliori alternative per risolvere l'errore 0xc000007b quando esegui Fortnite in una qualsiasi delle versioni esistenti di Windows 10 rapidamente.

Riavvia il computer

Nel caso in cui hai appena finito di installare Fortnite sul tuo computer e ricevi l' errore 0xc000007b durante l'esecuzione , ti consigliamo di riavviare il PC. Ciò può aiutare, poiché alcuni programmi richiedono un ripristino completo del sistema per accedere ai file DLL.

In effetti, molti programmi vengono forniti con il messaggio o la raccomandazione di "Riavvia il computer dopo aver terminato il processo di installazione" ma certamente questo consiglio viene ignorato dalla maggior parte degli utenti.

Ripeti il ​​processo di installazione

Per correggere l'errore 0xc000007b, puoi anche provare a installare completamente Fortnite. In questo modo, il programma di installazione originale può sostituire correttamente i file DLL che potrebbero non essere riusciti durante la prima installazione. Ecco perché è un'ottima alternativa per risolvere l'errore 0xc000007b durante l'esecuzione di Fortnite .

Aggiorna Windows

Se il tuo computer dispone degli ultimi aggiornamenti di Windows Update, le possibilità di presentare questo errore diminuiranno in modo significativo. Per aggiornare Windows 10 , vai semplicemente alla sezione "Pannello di controllo" e scegli tutti gli aggiornamenti consigliati dal team Microsoft.

Leggi  Come aprire o riprodurre un file con l'estensione WRF Online

Dopo aver installato gli aggiornamenti, ricordati di riavviare il computer ed eseguire nuovamente Fortnite per assicurarti che l' errore 0xc000007b sia stato corretto .

Controlla gli aggiornamenti di Fortnite

È sempre consigliabile aggiornare costantemente videogiochi e app per risolvere errori e bug che ci impediscono di godere dell'esperienza completa. Ricorda che gli aggiornamenti non vengono utilizzati solo per aggiungere nuovi contenuti alle applicazioni, poiché vengono solitamente rilasciati dai produttori per migliorare le versioni di giochi o applicazioni.

In questo caso, ti consigliamo di verificare l'opzione per installare automaticamente l'ultima versione di Fortnite . Per fare ciò devi avviare il Launcher di Epic Games e fare clic sull'opzione "Impostazioni" che si trova nel menu. Successivamente devi trovare la sezione 'Gestisci giochi' che si trova tra le varie sezioni di configurazione disponibili.

Quindi, è necessario verificare che l'opzione "Consenti aggiornamenti automatici" sia attivata. In questo modo non dovrai preoccuparti di installare manualmente gli aggiornamenti, né per Fortnite né per qualsiasi altro gioco che è stato rilasciato da Epic Games.

Ecco perché ti consigliamo di prestare attenzione alla pagina ufficiale di Epic Games in modo da sapere quali sono i prossimi aggiornamenti e quali novità portano.

Altre alternative per correggere l'errore 0xc000007b durante l'esecuzione di Fortnite in Windows 10

Installa di nuovo DirectX

DirectX è un insieme di API utilizzate per sviluppare programmi e quindi aggiornarlo può risolvere i difetti che impediscono l'esecuzione di Fortnite. Per installare l'ultima versione di DirectX puoi farlo tramite Windows Update. È anche possibile installarlo manualmente, ma richiederà più tempo, quindi non è l'opzione più consigliata.

Aggiorna Visual C ++

Questo è il linguaggio del computer più utilizzato quando si creano app o versioni di giochi compatibili con Windows . Inoltre, Visual C ++ si trova nel sistema tramite librerie che non vengono necessariamente aggiornate automaticamente.

Leggi  Come aprire e utilizzare la chat in Google Documenti se non viene visualizzata: facile e veloce

In questo senso, ti consigliamo di scaricare l'ultima versione di Visual C ++, poiché in questo modo sarai in grado di risolvere l'errore 0xc000007b quando esegui Fortnite sul computer.

Devi controllare il tuo disco

Infine, dovresti tenere presente che uno dei motivi per cui non puoi eseguire Fortnite è che il tuo disco ha alcuni difetti. Per verificarlo, inserisci il comando "chkdsk" come amministratore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Go up

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni