Come correggere l'errore 0x800c0002 durante l'installazione degli aggiornamenti in Windows Update

Gennaio 4, 2022

Quando installi gli aggiornamenti richiesti dal tuo computer, sei sicuramente rimasto sorpreso dal fatto che si sia verificato un errore. Uno dei più comuni è l'errore 0x800c0002, imparerai come ripararlo se leggi attentamente questo articolo e come bonus imparerai di più su Windows Update e su come correggere i suoi errori .

    Índice

      Che cos'è Windows Update?

      Windows Update è un servizio offerto da Windows via Internet che consiste in un modulo che contiene aggiornamenti e altre regolazioni per un sistema operativo.

      Questo rappresenta una posizione ideale per scaricare gli aggiornamenti necessari, sia esso un sistema critico, servizi interni, impostazioni di sicurezza e qualsiasi tipo di memoria.

      L'hardware degli utenti viene rilevato automaticamente, il che significa che gli aggiornamenti verranno consegnati ogni volta che sono disponibili.

      Ovviamente se siete della vecchia scuola sarà sempre possibile scaricare aggiornamenti e migliorie dal sito ufficiale di Microsoft . Finché lo fai da Internet Explorer o da un controllo ActiveX , andrà bene.

      Inoltre, questo servizio può includere nei suoi aggiornamenti alcune versioni beta dei programmi che Microsoft presenta ai suoi utenti. Questo processo di aggiornamento avviene ogni secondo martedì del mese.

      In Windows 10 la sessione “Opzionale” è stata eliminata in quanto inclusa negli aggiornamenti automatici che fa il sistema operativo.

      Naturalmente non è stato possibile rimuovere gli aggiornamenti automatici da Update, ma è cambiato nella versione di Windows 10 Pro e nei successori.

      A maggio 2019, agli utenti è stato offerto un controllo relativamente maggiore degli aggiornamenti in quanto sarebbero stati in grado di disabilitarli per un'intera settimana. A loro volta, sarebbero in grado di assegnare un orario specifico in cui verranno effettuati questi aggiornamenti. Nonostante tutto, potrebbe presentare un errore, poiché Windows Update continua a cercare aggiornamenti

      Leggi  Come creare e configurare flussi di lavoro con Slack in pochi passaggi

      Un altro punto positivo è che grazie all'esistenza di una cronologia dei download, gli utenti potranno fare una revisione se occasionalmente un programma contiene un bug.

      Come correggere l'errore 0x800c0002 durante l'installazione degli aggiornamenti su Windows Update?

      L' errore 0x800c0002 si verifica nel sistema operativo Windows quando si cerca un aggiornamento o lo si installa. La soluzione a questo problema è molto semplice, tuttavia ci sono due opzioni di base che puoi eseguire per risolvere questo problema senza includere un processo più esteso.

      Il primo sarebbe riavviare il computer, può sembrare banale, ma la verità è che l'opzione è appropriata per escludere un guasto accidentale del sistema.

      Il secondo sarà quello di verificare la stabilità della connessione internet , perché? Quando si ha una connessione instabile, gli aggiornamenti possono essere interrotti e generare questo errore.

      Elimina il contenuto della cartella SoftwareDistribution

      La cartella SoftwareDistribution è quella in cui sono archiviati i file che potrebbero essere richiesti da Windows Update per installazioni di aggiornamenti futuri.

      Per questo dobbiamo andare al "prompt dei comandi" come amministrazione e nella finestra CMD scrivere i seguenti comandi: "net stop wuauserv" e "net stop bits". Ad ogni evidenziazione devi premere Invio dopo ogni comando digitato.

      Questo interromperà il servizio Windows Update in modo che tu possa individuare la cartella che corrisponde a Software Distribution. A tale scopo, utilizzare il percorso seguente: Questo computer \ Unità C: \ Windows \ SoftwareDistribution.

      Da lì puoi eliminare ciascuno dei file che si trovano all'interno di questa cartella, vedrai con loro l'errore 0x800c0002 che desideri eliminare andrà via.

      Fatto ciò, dovrai riattivare il servizio Windows Update. Per fare ciò, accedi nuovamente al "Prompt dei comandi" e nella finestra CMD inserirai i seguenti comandi: "net start wuauserv" e "net start bit".

      Leggi  Come applicare gli effetti di trasformazione di forma e colore a un'immagine con Corel Photo Paint

      Come risolvere gli arresti anomali di Windows Update in Windows 10?

      È vero che sebbene Windows Update sia un'opzione amichevole per recuperare il ritardo con gli aggiornamenti, può portare più di un difetto. Vorremmo ringraziare Microsoft per aver fornito uno strumento utile per questi casi, lo specifico "Risoluzione dei problemi" per Windows Update, poiché nessuno è esente da errori e un altro errore comune è l' errore 0x80070015 in Windows Update

      Per questo è necessario scaricare questo software dalla pagina ufficiale di Windows ed eseguirlo sul sistema. Una volta installato lo strumento, cliccare due volte sull'icona ad esso corrispondente.

      La finestra pop-up chiederà dove si trova il guasto apparente per risolverlo. Se fai clic su "Opzioni avanzate" puoi indicare gli aggiornamenti automatici.

      Lascia un commento

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

      Go up

      Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni