Come correggere le immagini con lo strumento Effetti di Corel Photo Paint: facile e veloce

Aprile 3, 2022

Molte volte si ottiene una buona fotografia e alcuni dettagli devono essere corretti per darle un migliore bilanciamento del colore o per evidenziare aspetti specifici, gli effetti di Corel Photo Paint sono di grande aiuto per questo tipo di casi. Altre volte la nostra fotografia sembra un po' sfocata, ma Corel Photo Paint dispone di strumenti che si occupano di correggerli.

Come correggere le immagini con lo strumento Effetti di Corel Photo Paint: facile e veloce

Essendo in grado di modificare con i pennelli ed eseguire un lavoro minimalista che aiuta a ottenere ottime finiture, questo software sta conquistando il suo posto nel cuore degli editor casuali.

    Índice

      Come correggere un'immagine con gli effetti di Corel Photo Paint?

      Questo strumento di modifica si trova nel pannello di sinistra delle opzioni, una volta selezionato, hai la possibilità di selezionare le specifiche desiderate nel pannello superiore.

      Potrai così scegliere nella tua prima opzione lo spessore e il tipo di pennello con cui verrà applicato l'effetto, generalmente viene mostrata una barra dei consigli che cambierà con l'uso, andando poi a mostrare gli ultimi pennelli che sono stati utilizzati.

      Una volta selezionato il pennello effetto, puoi decidere se utilizzare un effetto predefinito (che blocca tutte le altre opzioni che possono essere modificate) o un effetto personalizzato , in cui puoi modificare completamente l'aspetto dell'effetto.

      Se utilizzi un effetto predefinito ma decidi di modificare alcuni dati, come la dimensione del pennello, cambierà automaticamente nel tuo effetto personalizzato. Nel caso non lo sapessi puoi anche salvare i tuoi pennelli personalizzati

      Puoi anche modificare la modalità di fusione dell'effetto , generando così che l'effetto si mescoli più o meno con i colori dell'immagine.

      Leggi  Come Votare su Sondaggi e Storie di Instagram Molto Facile!

      È possibile modificare l'intensità dell'effetto, si riferisce alla quantità di effetto che verrà applicata ogni volta che si passa il pennello. In questo modo avrete la possibilità di modificare con una certa prudenza per non danneggiare l'immagine.

      Fondamentalmente l'utilizzo di questi effetti dipende molto dalla percezione di chi li utilizza. Perché è l'occhio dell'editor di foto che sa cosa spera di ottenere modificandolo.

      Alcuni consigli

      Se sei un principiante con questa applicazione, è bene che tu provi gli strumenti con un'immagine a tua scelta. In questo modo conosci come funziona ciascuno e cosa fa salire o scendere i valori.

      Ti consigliamo inoltre di combinare altri strumenti per ottenere effetti più realistici. Come ad esempio, lo strumento bacchetta magica che ti aiuta a selezionare zone di lavoro specifiche.

      Mescola utilizzando strumenti per effetti fantastici, sovrapponi o modifica direttamente sopra l'immagine. Prendi dei rischi per capire come funziona ogni strumento.

      Se stai cercando strumenti più specifici, è importante sapere che puoi trovare e applicare effetti come posterizza, soglia, inverti colori e deinterlacciamento o altri effetti come la trasformazione del colore e della silhouette.

      Vantaggi degli effetti di Corel Photo Paint

      Essendo un programma di editing progettato per computer e tablet di progettazione , consente un gran numero di opzioni. Allo stesso modo, l'uso dei suoi effetti è abbastanza funzionale, perché consente l'editing con tocchi sottili e in aree specifiche.

      Grazie a questo, si guadagna una posizione tra gli editori occasionali e i creatori di contenuti. Influencer o instagramer sono alcuni che meritano sempre di creare contenuti fotografici per le loro reti.

      D'altra parte, questo software consente un gran numero di opzioni senza troppi inconvenienti, presentando un'interfaccia abbastanza semplice da usare .

      Leggi  Come migliorare l'audio o la qualità del suono di Spotify Qual è il miglior equalizzatore?

      Svantaggi

      Corel Photo Paint è un editor semplice ma richiede davvero almeno pratica per usarlo. Pertanto, non è per l'uso diretto, il che complica il suo utilizzo da parte di coloro che stanno appena entrando in questo mondo.

      Inoltre, vale la pena utilizzare la comprensione del funzionamento di alcuni strumenti. Che, in un certo senso, diventa un problema, la cui unica soluzione è passare il tempo a provarli tutti .

      Infine, speriamo che questo tutorial ti sia di grande aiuto e ancora una volta ti incoraggiamo a provare cose nuove e provare a utilizzare gli strumenti di questa applicazione completa.

      Lascia un commento

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

      Go up

      Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni