Come correggere gli errori di mancata risposta del server DNS in Windows 10

Marzo 27, 2022

Se il tuo PC ha smesso di connettersi a Internet, devi imparare come correggere gli errori del server DNS . Questo può accadere per diversi motivi, spiegheremo quali possono essere le cause e cosa puoi fare per risolverlo. Se sei interessato a utilizzare un programma per farlo per te, sarai sicuramente interessato a un articolo che abbiamo fatto per ottenere il miglior server DNS con Jumper 2.0 o Namebench.

Come correggere gli errori di mancata risposta del server DNS in Windows 10

Questi errori rendono difficile la nostra vita quotidiana, perché in molte occasioni non ci consentono di connetterci a Internet . Cosa ci impedisce di svolgere i compiti quotidiani a cui siamo abituati. Ora, tieni presente che il problema di rilevamento DNS è causato dal tuo router, in questo caso puoi guardare questo contenuto che abbiamo realizzato per sapere qual è l'indirizzo IP e DNS del router.

    Índice

      DNS e gli errori che possono verificarsi

      Il Domain Name System (DNS) è responsabile della risoluzione dei nomi di dominio all'interno della rete. Converte gli indirizzi IP in nomi che possiamo percepire quando accediamo a un sito web. In questo modo è più facile ricordare un nome che un sistema numerico .

      Gli errori che possono verificarsi durante la navigazione sul nostro computer sono i seguenti:

      • Errore DNS PROBE FINISH NXDOMAIN. Questo errore è comune nei browser Chrome.
      • DNS PROBE FINISH BAD CONFIG errore o errori nella nostra connessione Internet.
      • Errore DNS PROBE FINISH NO INTERNET. Questo errore appare in Windows 10 e si verifica quando proviamo ad aprire un sito Web .

      Ci sono diverse aziende che offrono i loro servizi DNS, una di queste è google; Se utilizzi abitualmente Google Chrome per la tua navigazione sul web, puoi guardare questo contenuto e configurare il tuo codice DNS per navigare in sicurezza con il tuo Windows 10.

      Leggi  Come aprire e utilizzare facilmente Facebook sul mio televisore Smart TV

      Risolvi l'errore del server DNS configurando la scheda di rete in Windows 10

      Per riparare l' errore del server DNS configurando la scheda di rete in Windows 10, seguiremo i seguenti passaggi:

      • Attraverso il Pannello di controllo, selezioniamo l' opzione Rete e Internet . Quindi accediamo al Centro connessioni di rete e condivisione . Da lì possiamo vedere dove dice Modifica configurazione adattatore e con il tasto sinistro del nostro mouse selezioniamo tale opzione.
      • Si aprirà una nuova finestra in cui vedremo un'icona che dice Ethernet . Con il tasto destro del nostro mouse premeremo click. Immediatamente verrà visualizzato un menu, in cui sceglieremo l' opzione Proprietà .
      • L'esecuzione del passaggio precedente aprirà una nuova finestra che mostra le proprietà Ethernet. Selezioniamo la riga Protocollo Internet versione 4 (TCP/IPv4) e clicchiamo su Proprietà .
      • Si aprirà una nuova finestra, in cui verranno visualizzate le proprietà. Attiveremo l'opzione Usa i seguenti indirizzi del server DNS e potremo definire con i seguenti indirizzi:
        • Dopo aver posizionato gli indirizzi, controlleremo con il nostro mouse dove dice Convalida configurazione all'uscita . Dopo aver completato questo passaggio, premeremo OK con il nostro mouse.
        • Quindi verrà visualizzato un messaggio che indica che la risoluzione dei problemi non è stata in grado di identificare il problema. Ciò significa che tutto è corretto nel sistema.
        • Quindi apriamo la riga di comando di Windows . Lo facciamo premendo il tasto Windows più la lettera R. Ora scriviamo cmd nella riga vuota e premiamo OK .
        • Nella riga di comando scriviamo ipconfig/all e clicchiamo su OK .
        • Vedremo dove dice Physical Address, che si riferisce all'indirizzo MAC della nostra scheda di rete.
        • Quindi torneremo al Centro connessioni di rete e condivisione. Con il tasto sinistro del nostro mouse faremo clic sull'opzione Modifica configurazione adattatore. In Ethernet premeremo il tasto destro del nostro mouse e selezioneremo l' opzione Proprietà .
        • Quando la finestra delle proprietà Ethernet si apre di nuovo, selezioneremo l' opzione Configura .
        • Si aprirà una finestra che mostra le proprietà e selezioneremo Opzioni avanzate. In Proprietà individuiamo dove dice Indirizzo di rete e abiliteremo l' opzione Valore , dove collocheremo l'indirizzo MAC della nostra scheda di rete.
        • Quindi faremo clic su OK e in questo modo le modifiche apportate verranno salvate.
        Leggi  Come vedere i dispositivi che sono connessi alla mia rete con IP Scanner? - Passo dopo passo

        In un modo semplice, spieghiamo come correggere gli errori del server DNS in Windows 10. Ora, se vuoi sapere quali sono i DNS pubblici più sicuri , abbiamo creato un elenco molto interessante per darti opzioni e connessioni migliori.

        Lascia un commento

        Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

        Go up

        Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni