Come correggere gli errori di aggiornamento in Windows 10

Dicembre 30, 2020

Windows 10 è il sistema operativo che ha più di 800 milioni di utenti, a sua volta, questo sistema ha un gran numero di aggiornamenti. Cercano di fornire miglioramenti e novità, tuttavia questo sistema ha accumulato un gran numero di errori.

Sebbene gli aggiornamenti non abbiano raggiunto il gran numero di utenti che hanno il sistema, coloro che lo utilizzano hanno segnalato una serie di errori negli aggiornamenti del sistema. L'azienda Microsoft ha raccolto un gran numero di errori derivati ​​dall'ultimo aggiornamento di Windows 10 , tuttavia, fortunatamente, possono essere corretti.

D'altra parte, ea causa di questa serie di inconvenienti che di solito si verificano in questo sistema operativo, abbiamo preparato questo articolo. Per spiegare in modo chiaro e semplice le alternative ei metodi che puoi applicare per risolvere questo tipo di errori di aggiornamento di Windows 10.

Índice

    Come correggere gli errori di aggiornamento in Windows?

    Prima di tutto, per poter correggere questi errori, quello che devi fare è un backup di sicurezza e attendere che il tuo sistema mostri un nuovo aggiornamento. Possono essere visualizzati nel menu di configurazione del sistema, nella sezione aggiornamenti.

    Successivamente, il sistema operativo deve essere ben preparato per il suo aggiornamento, gli ultimi aggiornamenti devono essere scaricati e puoi farlo dal menu di configurazione. Se non disponi di spazio sufficiente sul disco rigido, puoi comunque scaricare gli aggiornamenti.

    Devi considerare che gli aggiornamenti di Windows 10 non risultano come previsto durante i primi giorni. Pertanto, se si riscontrano problemi o errori con l'ultimo aggiornamento, è possibile tornare allo stato precedente creando un punto di ripristino.

    Leggi  Come accedo al Play Store con il mio account Google?

    Metodo per correggere gli errori di aggiornamento di Windows 10

    Un altro modo per correggere gli errori è: accedere al "Pannello di controllo" e selezionare l'opzione "Risoluzione dei problemi" . Successivamente, verrà visualizzata una finestra in cui selezionerai l'alternativa " Correggi problemi con Windows Update ", questo passaggio ti porterà a un altro collegamento in cui devi premere il pulsante "Avanti".

    Dopo questo, il sistema inizierà un processo per analizzare i problemi di Windows, inoltre, è necessario premere dove dice "riga opzioni avanzate" e applicare le riparazioni automatiche. Pertanto, in caso di problemi, il sistema li correggerà automaticamente.

    Va anche notato che è necessario analizzare che i problemi non persistono a causa di malware o virus. Questi causano il blocco dell'aggiornamento di Windows o della connessione Internet, quindi devi controllare il computer con un antivirus, qui ti mostriamo quali sono i migliori

    Processo manuale per correggere i problemi di aggiornamento

    Allo stesso modo, i problemi possono essere corretti manualmente, questa consiste in una console di comando , è necessario assicurarsi di non commettere errori. Poiché potresti causare problemi con Windows Update.

    Per prima cosa, devi entrare nel motore di ricerca di Windows 10, entrare nel "Prompt dei comandi" , quando hai l'elenco dei risultati devi fare clic destro sul menu e selezionare "Esegui come amministratore" .

    Questo processo ti guiderà alla "console dei comandi" , dove dovrai inserire due comandi, ciascuno separato dal tasto Invio, i comandi sono: "net stop wuauserv e net stop bits" .

    Fatto ciò, devi eliminare i file temporanei , quindi devi accedere al seguente percorso: C: \ WINDOWS \ SOFTWAREDISTRIBUTION ed eliminare il loro contenuto interno.

    Questa procedura cancellerà la cronologia di Windows Update e i download temporanei presenti sul sistema. Quindi il computer deve essere riavviato, con questo processo i problemi saranno stati risolti se hai seguito correttamente i passaggi.

    Leggi  Come recuperare e modificare un video dalla bozza salvata su TikTok

    Successivamente è necessario accedere alla configurazione del sistema, accedere a Windows Update e cercare gli aggiornamenti disponibili. Questa procedura richiederà un po 'più di tempo perché la cronologia è già stata cancellata, ma gli aggiornamenti mancanti dovrebbero essere individuati e installati senza problemi.

    Gli aggiornamenti per Windows 10 hanno la missione di migliorare il sistema operativo , ma includono principalmente una serie di bug. Gli utenti quindi sono quelli che ne subiscono le conseguenze, per questo motivo è importante comprendere le tecniche per risolvere questi errori se si verificano.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up

    Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni