Come correggere e rimuovere l'avviso di errore Explorer.exe all'avvio di Windows 7/8/10 - Molto facile

Aprile 1, 2022

Attualmente, molti utenti si chiedono se esiste un modo per correggere l' avviso di errore Explorer.exe che appare all'avvio di Windows . Questa finestra di errore è piuttosto fastidiosa e può essere preoccupante, soprattutto se non sai perché appare.

Non preoccuparti, ti mostreremo i passaggi necessari per eliminare questo avviso se il tuo computer ha Windows 10 o versioni precedenti come 8 o 7, oltre ad altre informazioni pertinenti.

Un altro problema che può presentare il tuo sistema Windows è l' errore schermata blu , anch'esso un errore che tende a spaventare il proprietario ma è molto facile da correggere.

    Índice

      Passaggi da seguire per individuare l'avviso di errore Explorer.exe

      La prima cosa che dovresti fare è aprire il “ Menu Start ” di Windows che hai, utilizzando la scorciatoia da tastiera o cliccando sull'icona che si trova in basso a sinistra dello schermo, sulla barra delle applicazioni.

      Nel motore di ricerca che apparirà, dovrai scrivere la parola " Regedit " e premere o dare " Invio " in detto elemento. A cui il sistema chiederà se si desidera aprire il file, con il pulsante “ Accetto ” lo si conferma.

      In questo modo si aprirà la finestra “ Editor del Registro di sistema” , nella quale potrai vedere sul lato sinistro una serie abbastanza estesa di unità che si trovano nel “ Computer ”.

      L'opzione di cui abbiamo bisogno per correggere l'avviso di errore Explorer.exe, e che farai clic sulla freccia di accompagnamento, si chiama " HKEY_CURRENT_USER " e di solito è il secondo elemento disponibile dall'alto.

      Quindi, otterrai i file contenuti in quella cartella da aprire, di cui farai clic su quello che dice " Software ". Allo stesso modo, verranno visualizzate più opzioni.

      Leggi  Cosa sono le pagine nascoste di Google Chrome e come attivarle?

      Questa volta, quello che ti serve si chiama " Microsoft ". In questo passaggio è necessario fare una parentesi, poiché si dovrà prestare molta attenzione alla lettera finale di questa cartella, che deve essere “ T ”.

      Tornando ai passaggi, ora preferirete la cartella che dice “ Windows NT ”, all'interno della quale farete clic su “ CurrentVersion ”. E infine, non dimenticare di aprire la scheda " Finestre ".

      Tutto questo attraversamento si tradurrà in una serie di opzioni sul lato destro dello schermo. Di tutti, quello che ti interesserà sarà il file “ Carica ” .

      Come curare il tuo computer dall'errore Explorer.exe?

      Il modo in cui l'errore rileva il problema può essere risolto eliminando l'elemento che lo sta causando, che è quello che hai appena individuato.

      Ora devi fare clic con il tasto destro del mouse su " Carica ", quindi scegliere l' opzione " Elimina ". Il sistema consulterà l'attuazione dell'azione tramite un pulsante “ ”.

      Successivamente, puoi chiudere tutte le finestre che avevi in ​​esecuzione, anche l'" Editor del Registro di sistema ", poiché non ne avrai più bisogno.

      Per completare il processo, dovrai riavviare Windows e il computer. Quando si riavvia, vedrai che il problema di avviso di errore di Explorer.exe è stato risolto

      Perché si verifica questo errore?

      L'avviso di errore Explorer.exe visualizzato all'avvio in Windows 10, 8 e 7 è causato da un virus che genera il file visualizzato in precedenza.

      Questi messaggi di errore provengono da programmi dannosi, che infestano il tuo computer e riescono a copiare quel formato eseguibile da qualche altra parte del sistema.

      Leggi  Come sbloccare un cellulare Motorola con sequenza, pin o password?

      In questo modo riescono a modificare le cifre o una chiave del “ Registro ”, ottenendo la presentazione già nota.

      Cioè, una finestra pop-up viene visualizzata ogni volta che si avvia il computer. E, inoltre, mantengono una certa proprietà che li rende " invisibili " allo stesso utente e agli antivirus. Un altro modo per dirlo è che non destano alcun sospetto.

      In realtà, non importa se l'utente ha l'una o l'altra versione di Windows, poiché il file dannoso funziona per tutti, inclusi Windows 10, 8 e 7.

      Potresti anche riscontrare altri errori nel tuo programma Windows 10, come Segnala errori , Aggiorna errori , Errori di connessione VPN , ma non preoccuparti, tutti questi errori possono essere risolti facilmente.

      Lascia un commento

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

      Go up

      Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni