Come copiare o spostare facilmente un file o una cartella nella radice di una scheda SD?

Ottobre 22, 2021

I telefoni oggi sono la più grande fonte di informazioni esistente, motivo per cui sono diventati gli strumenti più utili per qualsiasi essere umano. Ecco perché è bene ottenere sempre più informazioni su questi assistenti. Con questo in mente, oggi imparerai come copiare o spostare un file o una cartella nella radice di una scheda SD.

Come copiare o spostare facilmente un file o una cartella nella radice di una scheda SD

Quest'ultimo può sembrare sciocco, ma in realtà uno dei maggiori problemi oggi è il fatto che molti dispositivi stanno esaurendo la memoria sufficiente per ospitare le nuove applicazioni e programmi che stanno uscendo (dato che occupano sempre più spazio), quindi è necessario per trovare una soluzione e cosa meglio di una SD (puoi anche trasferire o trasferire un CD musicale su una scheda SD , quindi questi piccoli dispositivi sono fantastici).

    Índice

      Copia o sposta un file o una cartella nella radice di una scheda SD

      Per andare dritti al punto, ci sono molti modi per recuperare lo spazio sprecato sul telefono ed espanderlo , passando dai file alle applicazioni a una scheda SD.

      Il numero uno è il più semplice, poiché viene eseguito tramite un computer. Ad esempio, in Windows 10 e versioni precedenti è integrata una funzione che permette di utilizzare il dispositivo connesso come si vuole, potendo anche modificare i suoi file interni.

      Per ottenere ciò, devi prima accendere il PC e accedere con il tuo account utente fidato (questo nel caso in cui desideri lasciare alcuni dei tuoi file anche sul PC).

      Una volta dentro il tuo computer vai su " Start " e da lì cerca il file o la cartella che vuoi spostare nella root (devi usare "Windows Explorer" per questa attività).

      Leggi  Come creare o aprire un account sul social network Tuenti? - Molto facile

      Quindi inserisci la scheda SD nello slot del tuo computer che ti permette di leggerla (il lettore di schede), nel caso in cui non ce l'hai, puoi usare una pendrive che la adatti.

      Al termine, si aprirà automaticamente una nuova finestra che mostra il contenuto che si trova all'interno della tua scheda SD. Copia immediatamente il file o la cartella da spostare utilizzando la combinazione control + C e quindi usa control + V per incollarlo nella cartella principale.

      Con questo ora puoi copiare o spostare un file o una cartella nella radice di una scheda SD ogni volta che vuoi, poiché non è necessario fare altro. Va notato che se non si dispone di uno slot SD, è possibile collegarlo all'interno del telefono stesso con un cavo USB.

      Sposta le app all'interno dello stesso telefono

      Come ricompensa per aver imparato a copiare o spostare un file o una cartella nella root di una scheda SD, oggi vedrai anche come spostare le applicazioni all'interno del telefono.

      Questo è diverso dal precedente, perché dipende più dal tuo telefono che da qualsiasi altra cosa. Ad esempio, se disponi di un telefono di fascia alta con una micro SD installata, puoi andare su " Impostazioni ", quindi su " Applicazioni " e infine su "Gestione applicazioni".

      Da lì puoi premere tutte le app, quando lo fai, vedrai che avrai la possibilità di trasferirle su una memoria esterna (non tutte hanno questa opzione, ma la maggior parte lo fa).

      Se il tuo telefono non è di fascia alta, o semplicemente non ti offre questo tipo di opzione, dovresti utilizzare app di terze parti che eseguono questa attività di copia e trasferimento di file automaticamente, le migliori sono:

      Leggi  Come collegare Spotify con Chromecast e Chromecast Audio? - Veloce e facile

      Hellium: che ti consente di fare una copia di backup di tutte le applicazioni e le informazioni contenute nella scheda, per poi trasferirle sul computer, Google Drive, tra gli altri. Permettendo di effettuare un successivo restauro se necessario.

      : Copia tutti i file inclusi i contatti, gli eventi del calendario e l'elenco musicale, dalla micro SD al computer, permettendoti di salvare tutti i tuoi file e anche di restituirli se necessario.

      Ricordi che puoi integrare queste informazioni cercando come spostare le foto e i video dalla memoria interna alla scheda SD? e come spostare i file dalla memoria interna o dal telefono alla scheda SD? nel caso non lo sapessi e hai fame di informazioni.

      E pronto con quest'ultima cosa, sai già tutto ciò che ti serve per copiare o spostare un file o una cartella nella root di una scheda SD, ora devi solo andare a mettere in pratica ciò che hai imparato.

      Lascia un commento

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

      Go up

      Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni