Come copiare e duplicare facilmente le diapositive di PowerPoint?

Aprile 3, 2022

Molte volte è necessario copiare e duplicare le diapositive in PowerPoint: questa è l'opzione più semplice per mantenere uno stile senza che gli elementi si muovano. Inoltre, può essere davvero facile da fare, facilitando il processo di creazione della presentazione, puoi farlo in qualsiasi versione di PowerPoint .

Come copiare e duplicare facilmente le diapositive di PowerPoint

    Índice

      Cosa fare per copiare e duplicare le diapositive in PowerPoint?

      Per coloro che hanno familiarità con PowerPoint, devi sapere che questa è considerata la migliore app per la creazione di presentazioni con ottimi strumenti.

      Tra questi compaiono quello per “Copiare” e “Duplicare” le diapositive, cosa che puoi fare nella stessa presentazione o tra più, riuscendo ad ottenere le diapositive velocemente. Tieni presente che questi strumenti possono essere utilizzati tramite combinazioni di tasti o con il cursore, qui lo spieghiamo più nel dettaglio.

      Copia le diapositive in PowerPoint

      Questa opzione è una delle più facili da fare, la copia è qualcosa che la stragrande maggioranza degli utenti di computer sa come fare. Quindi farlo in PowerPoint sarà facile . Puoi farlo in due modi, il primo è il più comune, usando la tastiera e una piccola combinazione, "Ctrl + C", che usi per copiare qualsiasi elemento.

      L'altro modo è fare clic con il pulsante destro del mouse sulla diapositiva che si desidera copiare. Fare clic con il tasto destro, tutto ciò che devi fare è selezionare "Copia". Ora, hai già copiato una diapositiva, per incollarla nella posizione desiderata avrai due semplici opzioni da fare, le spiegheremo entrambe velocemente.

      Innanzitutto, puoi incollarlo sotto una diapositiva con la tastiera, scorrere fino alla diapositiva precedente in cui desideri incollare, premere "Ctrl + V" e il gioco è fatto.

      Leggi  Come abilitare, disabilitare o rimuovere facilmente i sottotitoli sul set-top box di My Xfinity Box

      L'altra opzione è un po' più noiosa, ma può aiutarti a organizzare la presentazione con facilità. Dovrai accedere alla scheda "Visualizza / Visualizza" nella barra delle opzioni. Una volta lì, fai clic su "Seleziona diapositive", vedrai tutte le diapositive come un mosaico, numerate per sapere dove vanno ognuna, incolla la diapositiva al suo posto.

      Tieni presente che quando sei in Sequenza diapositive puoi copiare e incollare più diapositive contemporaneamente, nel caso in cui desideri spostarle. Come spiegato sopra, funziona perfettamente per spostare le diapositive da una presentazione all'altra, tieni presente che a volte alcuni elementi non vengono copiati.

      Diapositive duplicate in PowerPoint

      Questo è un processo rapido, non è necessario altro che il mouse e la diapositiva che si desidera duplicare, la copia e la duplicazione delle diapositive in PowerPoint vanno di pari passo . Innanzitutto, posizionati sulla diapositiva che desideri duplicare. Fai clic con il pulsante destro del mouse e vedrai l' opzione "Duplica", facendo clic su di essa ne verrà generata una copia.

      Se vuoi spostarlo in un'altra presentazione, devi copiarlo o tagliarlo, così puoi spostarlo facilmente in un'altra presentazione, devi solo incollarlo e il gioco è fatto.

      Se desideri semplicemente copiare e incollare lo sfondo da una presentazione all'altra , non è necessario duplicare l'intera diapositiva.

      Perché copiare e duplicare le diapositive in PowerPoint?

      Questi strumenti acquistano valore quando le diapositive sono realizzate con uno schema o un disegno che deve essere ripetuto, in un certo modo, facilitano il lavoro.

      In questo modo, evitano la necessità di creare il design da zero. Ciò aumenta il tempo di lavoro e diminuisce l'efficienza della creazione delle diapositive. D'altra parte, la maggior parte delle persone usa questi strumenti per ripetere una diapositiva che utilizzerà come design della presentazione, facendole sembrare uguali .

      Leggi  Come inviare un'e-mail anonima con allegato senza essere tracciati

      Si potrebbe dire che copiare e duplicare le diapositive in PowerPoint è uno dei modi più semplici per creare presentazioni con stili coerenti e senza errori di progettazione. Nota che questa copia prende tutti gli elementi della diapositiva, la formattazione, il layout, i contorni e le caselle di testo che si trovano all'interno della pagina.

      Un altro modo per semplificare la progettazione della presentazione di PowerPoint è scaricare i modelli di progettazione .

      Una volta che la tua presentazione è pronta, assicurati di salvarla per non perdere il lavoro stabilito, se vuoi salvarli in modo tale che non possano essere duplicati, ti consigliamo di salvarlo come file PDF, puoi anche salvare il tuo diapositive come immagini JPEG.

      Lascia un commento

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

      Go up

      Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni