Come convertire WAV in MP3 in VLC - Converti video in MP3

Novembre 30, 2020

Per prima cosa dovresti sapere che il lettore VLC non è solo un semplice lettore video, ma funziona anche per convertire i file video in audio. Questo lettore multimediale è in grado anche di impostare un video di sfondo . I file audio sono strumenti multimediali utilizzati quotidianamente da un numero immenso di persone, indipendentemente dal fatto che un file audio venga creato durante la registrazione o durante il download delle tue canzoni preferite.

Tutti appartengono al gruppo dei file audio, poiché sono solo questo, non hanno immagini in movimento come i video. Questi file sono in diversi formati per il funzionamento dell'utente, compresi due formati noti come WAV e MP3.

Índice

    VLC, il lettore video più desiderato

    Il lettore VLC è il più desiderato dagli utenti grazie alle incredibili e utili funzioni che possiede. C'è stato un tempo in cui dovevi installare un sacco di codec per sezione e non potevi vedere o ascoltare alcuni video. Il salvavita di quel periodo è stato VLC in quanto ha risparmiato molte ore agli utenti.

    Il lettore VLC è il più ricercato dalle persone, grazie alle incredibili e utili funzioni che ha, classificato tra i migliori lettori video di alta qualità .

    Qualche tempo fa, doveva essere installato un cluster di pacchetti e codec per sezione, inoltre alcuni video non potevano essere visualizzati o ascoltati. Il salvavita di tutti questi problemi è stato VLC , facendoci risparmiare lunghi e fastidiosi momenti per riprodurre file multimediali.

    VLC è totalmente gratuito . A prima vista può sembrare semplice e pratico, ma la sua funzionalità non si limita a portare questi file multimediali alle nostre periferiche. Il lettore VLC ha molteplici strumenti aggiuntivi che vanno oltre la semplice riproduzione di musica o video.

    Leggi  Come immergersi e nuotare in GTA 5? Puoi immergerti all'infinito in Grand Theft Auto 5?

    Formati MP3 e WAV

    Il formato MP3 è una breve riduzione di " MPEG Layer 3 ". Riproducendo file MP3, hai il vantaggio di goderti o registrare file audio complessi. Questo grazie al fatto che è uno dei più desiderati e utilizzati dagli utenti, poiché aiuta a ridurre il peso della punta di circa il 25% in meno rispetto ad altri formati .

    Inoltre, il formato WAV è un formato più nativo, poiché non aggiunge assolutamente nulla al file originale né lo modifica. Questi formati WAV creano usi contenitori che consentono di salvare l'audio in parti, utilizzandolo come file di interscambio. Quando si tratta di valutare il suono è uno dei migliori in quanto non è soggetto a perdite .

    Quando si apre un file in formato MP3 sui lettori, il peso dei file è minimo ma la loro qualità è molto alta. Tra i formati WAV e MP3 c'è un grande divario professionale nell'uso quotidiano dei file audio. Come convertire WAV in MP3 in VLC?

    Usa VLC per convertire da WAV a MP3

    VLC ha impressionato molti dei suoi utenti grazie al numero di strumenti a disposizione di ciascuno dei suoi utenti . Dalla riproduzione di qualcosa di semplice come un audio, a un DVD e altri protocolli di utilizzo. I passaggi per convertire WAV in MP3 con VLC sono i seguenti:

    • Scarica e installa VLC per Windows .
  1. Accedi all'app.
  2. Entra nel menu chiamato " medio ".
  3. Procedi con l'opzione " converti ".
  4. Clicca su " aggiungi " e apparirà una piccola finestra dove ti mostrerà il file WAV.
  5. Tocca " apri " e il file verrà immediatamente caricato in VLC.
  6. Fare clic su " converti e salva "
  7. Nella nuova finestra andiamo al campo " profilo ".
  8. Selezionare l'opzione " Audio - MP3 " e nel campo " destinazione " indicare il percorso e il nome da assegnare al file MP3 .
  9. Fare clic sull'icona della chiave per accedere alle proprietà del profilo.
  10. Vedrai una scheda chiamata " Codec audio ".
  11. Fare clic su " Salva " per applicare le modifiche.
  12. Infine, fare clic su " Start " e verrà eseguita la conversione del file WAV in MP3.
  13. Leggi  Cambia lo sfondo del tuo WhatsApp con questi semplici passaggi

    Altri convertitori online

    Se VLC non è uno dei tuoi preferiti, puoi rivolgerti a Media.io , uno strumento online per convertire file multimediali. Il suo vantaggio è che ha un'interfaccia spagnola ed è facile da usare. Considera il tempo degli utenti e converti grandi quantità di file. Inoltre non ha limitazioni di formato video o conversione in MP3.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up

    Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni