Come convertire un'immagine scansionata in un documento Word senza programmi in linea

Novembre 30, 2020

Fin dal suo inizio, i programmi della suite Office sono stati molto utili. Con ogni aggiornamento e miglioramento, gli strumenti che venivano implementati in ognuno di questi programmi hanno reso più facile per tutti i suoi utenti svolgere quasi ogni tipo di lavoro.

Questi programmi sono diventati essenziali nei computer anche se i loro ultimi aggiornamenti non hanno fornito grandi modifiche, gli strumenti già implementati sembrano essere più che sufficienti.

Microsoft Word

Il fatto che non siano state apportate modifiche importanti nel suo ultimo aggiornamento indica che Word è un elaboratore di testi davvero utile in qualsiasi situazione. La sua versatilità e l'ampio arsenale di strumenti lo collocano sicuramente come uno dei programmi di Microsoft Office più utilizzati .

L'uso di Word non si ferma solo alla scrittura e al posizionamento delle immagini. Ad oggi, ci sono più strumenti per convertire file PDF da Word, così come convertire PDF in documenti Word .

Immagina una parola

Fortunatamente, c'è sempre un gruppo di persone intraprendenti che seguono i loro istinti e cercano di sviluppare nuovi strumenti che possano rendere questo lavoro più sopportabile.

Attraverso questo articolo, oltre alla scansione e alla modifica di un documento utilizzando Word , sarai in grado di esplorare le alternative esistenti per poter convertire un file o un'immagine scansionata in un documento Word senza dover passare attraverso un processo di download di alcuni archivio.

La prima cosa da tenere a mente e la più consigliata è che l'immagine scansionata è in formato PDF , in modo da convertirla in un file Word. Tuttavia, ci sono opzioni che possono funzionare altrettanto bene con JPG, immagini PNG, tra gli altri.

Leggi  Come riparare un CD o un disco graffiato? Come pulirlo per farlo funzionare di nuovo? - Passo dopo passo

Conversione di immagini

Esistono poche alternative per convertire un'immagine digitalizzata in un documento Word senza la necessità di programmi o piattaforme online. Tuttavia, qui troverai uno dei pochi modi in cui può esistere. È facile, diretto e senza dubbio uno dei migliori.

Se il file che stai cercando di convertire in un documento Word è in formato PDF (come consigliato sopra), il passaggio da seguire è molto semplice:

  1. Fare clic con il tasto destro sul file.
  2. Individua l'opzione Apri con ...
  • Seleziona Microsoft Word
  • Eseguendo questi passaggi, sullo schermo apparirà una finestra che avvisa che stai per convertire un file PDF in un file Word, operazione che potrebbe richiedere tempo a seconda del peso del file.
  • In pochi minuti, il documento di Word si aprirà.
  • Altre opzioni

    Online2pdf

    Una delle opzioni che ti libera dal download di programmi sono le piattaforme online. Online2pdf è un'ottima opzione che ti consente anche di convertire i file PowerPoint in PDF .

    Conversione anche di più file in uno. Il peso massimo consentito è compreso tra 100 e 150 MB. Per procedere su questa pagina, segui questi passaggi:

    • Apri il tuo file explorer e seleziona le immagini che desideri convertire nel portale web. Oppure puoi fare clic su Seleziona file e, una volta aperta la finestra del browser dei file, selezionarli.
    • Fare clic sull'opzione Converti e attendere che la pagina analizzi l'immagine o le immagini inserite.
    • Al termine dell'analisi, il download del file dovrebbe essere automatico. Tutto quello che devi fare è aprirlo per vedere con quale precisione il testo è stato trasferito in formato Word .
    Leggi  Come vedere lo stato di WhatsApp senza essere visti (esempio)

    OCR online gratuito

    Un'altra buona alternativa che puoi trovare sul web per convertire le tue immagini scansionate in un documento Word. Su questa piattaforma, devi seguire alcuni semplici passaggi:

    1. Vai al loro sito web: www.newocr.com .
    2. Fare clic sull'opzione Seleziona file.
  • Una volta aperto Esplora file, individua e seleziona il file che intendi convertire in un documento di Word.
  • Dopo aver selezionato il file da convertire, fare clic sulla scheda Carica + OCR .
  • La piattaforma inizierà ad analizzare il testo leggibile nel file scansionato per tradurlo in un documento Word.
  • Al termine dell'analisi, fare clic sull'opzione Download . Verrà visualizzato un menu in cui sceglierai: Microsoft Word (DOC).
  • Inizierà il download del file, non resta che aprirlo per verificare che sia tutto a posto, visto che probabilmente presenta degli errori.
  • Impara in un modo molto semplice e pratico per convertire il tuo file PowerPoint in un documento Word qui ed evitare futuri problemi di conversione e compatibilità del programma ora.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up

    Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni