Come convertire un'immagine in un'icona da utilizzare nelle cartelle del mio Mac

Novembre 30, 2020

Una delle cose migliori che puoi fare una volta acquistato un nuovo PC è personalizzarlo in modo che si adatti ai tuoi gusti. Tra tutte le cose che puoi fare con esso, è cambiare o personalizzare le icone delle cartelle sul tuo dispositivo macos , un processo che è abbastanza semplice e veloce.

Con questo, puoi dargli un tocco personale e allo stesso modo, aiutarti a individuare in modo più efficiente le diverse cartelle che hai al suo interno, sia attraverso il colore che le rappresenta o l'icona. Per impostazione predefinita, le cartelle all'interno di questo sistema sono blu e allo stesso modo ha una forma specifica , quindi molte persone lo trovano noioso.

Tuttavia, questo finirà presto, con questo tutorial in cui puoi modificare le tue cartelle nel modo desiderato e con passaggi rapidi, continua a leggere di più in questo tutorial.

Índice

    Modifica dell'icona della cartella per qualsiasi immagine

    I passaggi che vi presentiamo qui sono semplici e potete eseguirli senza problemi, cambiando le icone, con i seguenti passaggi:

    1. Per iniziare, è necessario aprire il file immagine, utilizzando l'applicazione " Anteprima " disponibile sulla maggior parte dei dispositivi Mac.
    2. Una volta all'interno dell'applicazione, devi solo inserire l'immagine completa o, in mancanza, la sezione dell'immagine che desideri utilizzare e quindi utilizzare i seguenti comandi « + C » o se non sai come fare, puoi procedere a premere all'interno dall'opzione " Modifica - Copia " per selezionare e copiare l'opzione che hai scelto.
    3. Dopodiché, devi premere il pulsante destro del tuo PC, solo sulla cartella e dopo di che, inserire l'opzione " Ottieni informazioni ".
    4. Una volta dentro, vedrai che apparirà una nuova schermata in cui ti vengono presentate una serie di opzioni, tra le quali devi andare sull'icona della cartella all'interno della finestra delle informazioni, e proprio lì, potrai vedere il nome che corrisponde cartella che hai selezionato in alto.
    Leggi  Come creare screenshot con la voce sul mio cellulare Android?
  1. Una volta lì, non ti resta che premere il seguente comando " + V " e in questo modo l'immagine che hai copiato verrà aggiunta al posto che desideri.
  2. E con questo, tutto culminerebbe, poiché automaticamente, vedrai che la cartella che hai selezionato cambierà automaticamente il suo aspetto e adotterà quella che hai scelto per essa.
  3. Quando hai finito tutto, non ti resta che ripetere tutto il processo che hai fatto con quelle cartelle che vuoi modificare in termini di aspetto, in modo che qui puoi personalizzare tutti gli aspetti del tuo dispositivo in modo semplice e veloce.
  4. Torna all'icona predefinita delle tue cartelle

    Se ti sei pentito di una modifica apportata o vuoi semplicemente tornare all'inizio di quello che avevi inizialmente, non devi preoccuparti, perché tutto ha una soluzione e puoi riportare il tuo PC al suo vecchio aspetto in termini di cartelle. Per ottenere ciò, devi solo seguire i seguenti passaggi e tutto sarà più che pronto:

    1. Inizia facendo clic con il tasto destro, proprio sulla parte della cartella, di cui desideri restituire l'icona precedente o iniziale
    2. Entrando nell'opzione " Ottieni informazioni ", una volta dentro, vedrai che si aprirà una finestra informativa, nella quale dovrai cliccare sull'immagine che avevi personalizzato.
    3. Una volta premuto, devi premere il comando " + X " per tagliare l'immagine, e tutto sarà pronto.
  5. Quando avrai eseguito l'ultimo passaggio, vedrai che la cartella avrà nuovamente la sua classica icona di cartella blu, che è la più comune, poiché viene utilizzata per impostazione predefinita in tutti i sistemi operativi dei dispositivi Mac .
  6. Infine, è importante ricordare che è possibile impostare una password per le cartelle personalizzate in modo che solo tu possa accedervi.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up

    Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni