Come convertire una foto in un cartone animato - Crea una caricatura da una foto molto facile!

Agosto 29, 2021

Giocosità e arte sono due diverse percezioni che l'essere umano usa per esprimersi, ma entrambe possono unirsi, quando si vuole trasformare una foto in un cartone animato , cioè in una caricatura. Che tu lo voglia fare, da un cellulare Android o iPhone, o di default ricorri ad un'applicazione come PicsArt , la voglia di rendere il quotidiano qualcosa di particolare e divertente non conosce confini.

E quando si dice che i confini non si conoscono, è perché si può presumere che solo piattaforme di editing come Photoshop permettano di convertire una foto o un viso in una caricatura . Ma non è così, questa possibilità raggiunge anche le piattaforme social dove possiamo trasformare le foto in una caricatura su Facebook.

Convertire una foto in un cartone animato non è qualcosa che si limita a un settore o all'altro, o che è esclusivo di qualche piattaforma, ci sono decine di opzioni, dove scorre l'arte, digitale o materiale. Facciamo un giro delle possibilità e dei processi per trasformare una foto in un cartone animato. In questo modo sarai in grado di conoscere le tue alternative quando hai bisogno di fare un'edizione di questo tipo.

    Índice

      Modi per trasformare un'immagine in un cartone animato in pochi passaggi

      App mobili

      Siti web

      Quali sono i migliori programmi per realizzare un cartone animato con una foto?

      È vero che il processo di plasmare e modellare una foto in un cartone animato è un'arte, e ci sono persino professionisti che dedicano la loro vita a questo problema. Nelle righe precedenti abbiamo visto come si può fare, però, per ottenere risultati professionali , sono meritati anni di studio.

      Leggi  Come formattare o formattare tabelle con Adobe InDesign cc - Facile e veloce

      E studiare non è solo un requisito, ci deve essere talento, tutti possono farlo, ma non tutti possono farlo professionalmente. Inoltre, implica e richiede tempo per realizzarlo, a cui non tutti sono disposti a rinunciare. Pertanto, qualsiasi di queste applicazioni può essere utilizzata per convertire una foto in un cartone animato.

      • MomentCam-Cartoni e arte
      • Editor di foto Prisma
      • PaintLab – Cartoom fotografico, filtri artistici
      • Laboratorio fotografico
      • Disegnami!
      • Foto cartone animato PRO
      • Clip2Comic
      • Animazione Toon Me Dollify
      • Camart
      • Schizzo di foto a matita
      • vernice
      • BeFunky
      • Cartoon te stesso
      • Filtri artistici ed effetti

      Il processo di modifica e trasformazione in cartoni o cartoni animati verrà eseguito in base alla dipendenza di ciascuna applicazione e della sua interfaccia, ma è estremamente facile utilizzarli tutti e i risultati sono così vari e attraenti che optare per uno solo, è un compito titanico.

      Photoshop

      XnSchizzo

      Clip2Creatore di fumetti e caricature

      Effetto arte profonda

      Creatore di foto di cartoni animati

      Questo può sembrare strano, complicato o addirittura un'odissea da materializzare, motivo per cui ricorriamo all'aiuto della tecnologia, di cui parleremo più avanti. Ma affrontiamo una questione più personale, che darà all'opera un'impronta individuale, e quindi unica. Vediamo come realizzare una caricatura da una foto.

      Lo faremo con due elementi fondamentali, una superficie dove catturare il processo , preferibilmente carta da lettere, con il suo rispettivo elemento di disegno, che sia matita, carboncino o quello che preferisci, e il secondo e più importante, la creatività.

      La prima cosa sarà un'analisi dettagliata della fisionomia della persona da caricaturare, questo elemento è cruciale, poiché da questa esegesi del fenotipo emergeranno gli elementi da evidenziare, sminuire o rendere più eclatanti per il fumettista.

      Leggi  Come disattivare lo sfondo sfocato nella schermata di accesso di Windows 10

      I cartoni non possono mai essere un elemento di disprezzo degradante, devono essere visti come un'espressione d'arte che si trasmuta con la giocosità delle persone. Nei cartoni si può apprezzare la creatività e lo styling dell'artista . Perché in verità la caricatura è un'arte.

      Prendendo i lineamenti da evidenziare, si procede con il bozzetto, la stessa parte dell'imitazione del volto originario della persona, ma adattandola alla ristrutturazione della mente del fumettista. Che essendo infiniti sono in balia dei propri criteri. Ricorda che non dovrebbe essere qualcosa di perfetto, l' arte è costruita nella misura della pratica.

      Le caratteristiche da evidenziare vanno aggiunte, questo si ottiene esagerando la loro dimensione in termini di proporzione , ma è anche possibile, un'antitesi, dove il modo migliore per evidenziare è ridurre ciò che è più rilevante.

      L'elenco è infinito, ma in sintesi, il processo si concentra sulla prova e sulla pratica, dove devono fiorire i processi e le tecniche di ogni persona, per ottenere una caricatura. Questo è visto come un processo artistico individuale, ma c'è la misura digitale per farlo.

      Lascia un commento

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

      Go up

      Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni