Come convertire un file CDA in MP3 con Windows Media - Facile e veloce

Giugno 19, 2021

Un file o un archivio sono le informazioni oi dati memorizzati nel computer in un ordine logico, per nome o data o secondo il programma informatico eseguito per eseguirlo. Un file può essere foto, musica, documenti, video, un foglio di calcolo o un testo, un download effettuato su Internet.

Puoi trovare due tipi di file, l' eseguibile di cui abbiamo bisogno per aprire un programma o il non eseguibile che se hai bisogno di un programma sul tuo computer in modo da poterlo aprire.

Come convertire un file CDA in MP3 con Windows Media - Facile e veloce

Ogni file contiene un nome con la sua abbreviazione disponibile sul tuo computer, queste possono essere: txt che corrisponde al blocco note, doc che identifica il documento Word, Excel xls e il suo foglio di calcolo, file di posta eml, file htm di internet, mdb nel database di Access , ppt Power Point, CDA.

Il file CDA è un'integrazione di dati comunemente nota in inglese come CD Audio Track Virtual Shortcut dal CD di Microsoft Windows.

Per ogni traccia di un CD audio viene creato un CDA che ti permette di accedere alle tracce audio disponibili sul tuo computer. Un file CDA ti mostra dove si trova la musica in modo che in seguito tu possa riprodurla correttamente dal CD, nonché quale programma Windows utilizzerai per eseguirla.

Il file CDA mostra dove inizia e finisce una canzone, ma non ha suono e ogni file ha una struttura di traccia. Puoi convertire questo file CDA in WMA, FLAC, WAV e MP3. Una particolarità di questo file è che puoi aprirlo in vari programmi, può essere in VideoLAN, iTunes e in VLC media player, che è un player molto completo e ti permette anche di ruotare o capovolgere un video in VLC in modo permanente

Leggi  Come aprire un account AWS Educate? - Amazon Web Service Educate (esempio)

Quando converti il ​​tuo file CDA in MP3 ha un suono perché ha una dimensione piccola e compressa e della massima qualità. L'acronimo MP3 deriva dall'acronimo in inglese di Motion Picture Experts Group che in spagnolo significa gruppo di esperti cinematografici.

Quando scarichi i tuoi file su Internet in MP3, non perdono la loro qualità durante l'ascolto a causa del suo file compresso, ecco perché, come te, molti preferiscono usarlo e allo stesso tempo riprodurlo in Windows Media.

Windows Media è stato creato per il sistema operativo Windows . Questo è nato nel 1991 nel sistema operativo Windows 3.0. All'inizio il suo nome era Media Player, i suoi file venivano riprodotti in .mmm e altri formati disponibili in quel momento. Windows Media si è evoluto nella sua presentazione e riproduzione nel tempo.

Si tratta di un player di tipo multimediale con il quale puoi organizzare, e riprodurre musica, video indipendentemente dal tipo di formato con cui lo hai scaricato da internet. Ti dà anche la possibilità di creare album e aggiungere copertine

Ti permette anche di sintonizzarti su stazioni radio esistenti sul web, oltre a registrare la tua musica in formato DVD/CD sul tuo computer, acquistare musica, visualizzare informazioni sui file musicali del tuo artista preferito, riprodurre in streaming.

Esistono diverse versioni di Windows Media, attualmente puoi trovare la versione 11 creata per Windows XP e Windows Media 12, ma come scaricare o aggiornare Windows Media Player all'ultima versione ?

Se vuoi convertire il tuo file CDA in MP3 in Windows Media ti mostrerò di seguito come farlo in modo facile e veloce, devi solo seguire i seguenti passaggi:

Leggi  Come posso attivare o abilitare la virtualizzazione (VT) sul mio PC Windows

Passo 1

Accedi alla scheda "Windows Media" sul tuo computer , cerca l'opzione con il nome "Strumenti" e poi vai su "Opzioni" e fai clic su.

Passo 2

Quindi vai alla scheda "Copia" , fai clic sulla musica disponibile in CDA e quindi scegli MP3 in "Formato" che puoi visualizzare in "Impostazioni CDA o copia CD".

Passo 3

Quindi con il mouse cerca "Qualità audio" , fai clic e cerca l'opzione "Applica e OK", fai nuovamente clic su questa scheda.

Passo 4

Per concludere, inserisci l'unità "CDA O CD" sul tuo computer, fai clic sull'opzione "Copia" da CD e vedrai come i tuoi file esistenti su CDA cambiano in file MP3.

Hai già registrato i tuoi file audio, ora ti invito a goderti la qualità dei tuoi file MP3 sul tuo computer e se vuoi risparmiarti tutto questo processo, ti consigliamo di scaricare direttamente la musica MP3 gratuitamente .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Go up

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni